FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Batteria Per D70
Fidarsi delle universali???
Rispondi Nuova Discussione
Federix
Messaggio: #1
Trovo su molti siti e-commerce una montagna di batterie EN-EL3 per D70/D100 non originali Nikon, delle svariate marche e a svariati prezzi che vanno dagli 8 ai 30 euro, un bel risparmio considerato che la nuova costa 49 a listino.
Sapendo che si devono usare solamente ricambi originali, qualcuno di voi ha avuto esperienze, in negativo o in positivo, con batterie universali??
fmolinari
Messaggio: #2
Io non ho avuto dubbi, ho acquistato l'originale Nikon. Con l'elettronica non si scherza !! AQ parte gli scherzi quando la differenza finale sul costo è minima non bisogna neppure porsi la domanda. Tieni presente cha alla dogana paghi anche l'iva !!! Ciao Fabio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
considera che se ti salta l'elettronica il tuo risparmio va a farsi benedire. Ed anche la garanzia se notano che il problema arriva da una batteria non Nikon.
Ne vale la pena?

.oesse.
@chie
Messaggio: #4
QUOTE(oesse @ May 10 2005, 09:31 PM)
considera che se ti salta l'elettronica il tuo risparmio va a farsi benedire. Ed anche la garanzia se notano che il problema arriva da una batteria non Nikon.
Ne vale la pena?

.oesse.
*


Uhmmmmmm.....e come farebbero a capire che il problema derivi da una batteria compatibile?
Sarebbe un bel banchetto per periti e avvocati!!!!!
ohmy.gif
Comunque, in generale, le batterie originali restano le più affidabili, fermo restando che sono solo 2 o 3 i produttori di batterie al mondo, pertanto quella marcata Nikon di certo Nikon non è!
L'unica certezza, ma nemmeno poi tanto, sarebbe che quelle originali vengono costruite rispettando certi dettami di qualità che, quelle infime (e parlo solo di quelle) non si sognano nemmeno.
Giusto per puntualizzare se dovessi scegliere tra una batteria originale ed una prodotta e marcata da uno dei produttori (famoso) mondiali, anche a parità di prezzo, probabilmente sceglierei quella compatibile con la certezza che sia prodotta da un'azienda che fò solo quello (pertanto più che specializzata).
wink.gif
Giuliano Savioli
Messaggio: #5
Mi sembra che UNIROS faccia le batterie x Nikon infatti nel sito Nital trovi questo link interessante dateci un occhiatina wink.gif

http://dw.nital.it/uniross/
Giank
Messaggio: #6
Io la pensavo come te, ma con una batteria della stessa capacità di una nota marca la carica si esaurisce molto prima rispetto all'originale, addirittura quasi la metà degli scatti, dove stà quindi il risparmio??

Ciao
Giuliano Savioli
Messaggio: #7
ma mè non succede Nikon e Uniros più o meno fanno lo stesso numero di scatti
ciro207
Messaggio: #8
Visto che la stessa Nikon le consiglia, non credo ci siano grosse differenze. Per le altre non credo che creeranno problemi di alimentazione alla macchina: l'unica cosa che mi chiedo è... ma da voi quanto costano di meno le universali.
Qua a Roma (e un po' di internet) siamo al 50% del prezzo di listino Nital. Però stiamo parlando di 25euro di risparmio su batterie che durano almeno almeno un anno massacrandole...
Vale la pena questo risparmio? Io ho scelto alla fine... ho due originali En-El3

Ciao
bicchiero72
Messaggio: #9
Se posso darti un consiglio acquista l'originale nikon.
Quando comprai la d70 presi una batteria di concorrenza...................risultato NON RIESCO A CARICARLA COL CARICABATTERIE.
Adesso la batteria originale si trova a 35 euro circa perciò prendi l'originale, come del resto ho dovuto poi in seguito fare io

mad.gif mad.gif
Rudi75
Messaggio: #10
Quando presi la D70 (13 mesi fa) chiesi anche la seconda batteria, in negozio non ne avevano di originali e al mio commerciante dispiaceva mandarmi a casa senza, mi regalò così una Uniross con 100 mAh in meno (1300 invece di 1400). Che dire, all'inizio era palesemente inferiore come resa, ma con il tempo è migliorata di molto, a spanne ora porto a casa solamente il 10/15% in meno degli scatti realizzabili con l'EN-EL3 Nikon.
Sgushonka
Messaggio: #11
Se mi scrivi in privato
surreart(at)tiscali.it
ti do un po di belle notizie...
nicobest
Messaggio: #12
credo ke la uniross costi una ventina di euro in meno ma nemmeno alla nikon originale,quindi perke porsi il problema? comprare sempre l'originale,tanto di sicuro è meglio visto ke le durate sono alte.
georgevich
Messaggio: #13
L'originale senza ombra di dubbio.....chi piu spende meglio spende....
it1cassa
Messaggio: #14
ho una batteria originale en-el3 compresa nel kit e ho acquistato una PER nikon enel3 da 1500mAh, insieme ad altri accessori originali nikon (telecomando,pen-clean). A questo punto mi vienne il dubbio ad usarla... non vorrei far danni..
Chiedo a chi è piu esperto e tecnico: avere una batteria con 100mAh in più rispetto a quella da 1400mAh originale cosa comporta?
scusate se è una banalità ma non mastico bene l'elettronica.. rolleyes.gif

grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
ma per 30 euro vale la pena rischiare???

.oesse.
aron
Messaggio: #16
QUOTE
...avere una batteria con 100mAh in più rispetto a quella da 1400mAh originale cosa comporta?

Teoricamente avere il 7.1% di autonomia in piu'... messicano.gif
PAS
Messaggio: #17
Costruire batterie non penso sia il core business di Nikon per cui è probabile che tecnologia e costruttore siano le stesse di batterie più economiche, commercializzate da terze parti.

Tuttavia comprare Nikon si ha la garanzia di un componente che è stato dimensionato, caratterizzato e testato per quel tipo di fotocamera.

E' un plus di affidabilità che a mio parere vale qualche decina di euro.
abyss
Messaggio: #18
QUOTE(pas4191 @ May 11 2005, 12:58 PM)
Costruire batterie non penso sia il core business di Nikon per cui è probabile che tecnologia e costruttore siano le stesse di batterie più economiche, commercializzate da terze parti.

Tuttavia comprare Nikon si ha la garanzia di un componente che è stato dimensionato, caratterizzato e testato per quel tipo di fotocamera.

E' un plus di affidabilità che a mio parere vale qualche decina di euro.
*



Quoto in pieno.
E' il solo motivo che mi ha fatto prendere due originali per la D70.
No aspetta, non e vero! biggrin.gif
Un altro motivo è che alla D70 ci sono affezionato e la tratto "bene".
Ad esempio ho una videocamera (quindi di altra marca... smile.gif) e li ho preso batterie universali...!
lucaoms
Messaggio: #19
QUOTE(pas4191 @ May 11 2005, 11:58 AM)
Costruire batterie non penso sia il core business di Nikon per cui è probabile che tecnologia e costruttore siano le stesse di batterie più economiche, commercializzate da terze parti.

Tuttavia comprare Nikon si ha la garanzia di un componente che è stato dimensionato, caratterizzato e testato per quel tipo di fotocamera.

E' un plus di affidabilità che a mio parere vale qualche decina di euro.
*


anche secondo me una buon a "compatibile" vale quanto l'originale,visto che sappiamo che prima di venire marchiate anche le originali sono compatibili (mamma nikon le acquistera' da qualche costruttore) ma per 25€ di risparmio............. hai speso oltre i 1000€ per la tua piccola ed ora gli metti la benzina normale invece della super sp!!??
Discorso ben diverso per alcune ottiche dove si parla di risparmiare 700€
Evil_Jin
Messaggio: #20
io oltre all' originale ne ho 3 prese in 3 paesi diversi di 3 tipi diversi e da diversi MA(di + rispetto alle originali) e niente problemi !
Ah la durano di piu' della Nikon ,ovviamente essendo da ma maggiori !
Evil_Jin
Messaggio: #21
parlavo di mah scusate gli errori !
ea00220
Messaggio: #22
QUOTE(Giuliano Savioli @ May 10 2005, 10:41 PM)
ma mè non succede Nikon e Uniros più o meno fanno lo stesso numero di scatti
*



Pollice.gif Confermo. Anche per me la durata con Uniross e Nikon è molto simile.

Saluti

Pietro
Sgushonka
Messaggio: #23
QUOTE(ea00220 @ May 11 2005, 04:38 PM)
QUOTE(Giuliano Savioli @ May 10 2005, 10:41 PM)
ma mè non succede Nikon e Uniros più o meno fanno lo stesso numero di scatti
*



Pollice.gif Confermo. Anche per me la durata con Uniross e Nikon è molto simile.

Saluti

Pietro
*


Io dopo una decina di ricariche la ho dovuta buttare perche non teneva piu' la carica ,e ho comprato 3 batterie originali.
Cosi non le stresso e posso rotarle per la ricarica.
Antonio Cerri
Messaggio: #24
Io 5 mesi fa circa ho voluto comprare una batteria per la mia D70..
al mio negoziante di fiducia ho richiesto una batteria originale..
dopo circa 2 settimane di attesa la batteria è arrivata ma .. Uniros
Il negoziante si è giustificato dicendo che Nital fornisce queste batterie al posto delle originali nikon ..
Premeto che mi trovo benissimo anche con Uniros ma mi chiedo.. è vera la storia che Nital preferisce fornire queste batterie piuttosto che le originali?? ... oppure semplicemente il mio negoziante mi ha preso in giro ???

grazie Anto
Livio
Messaggio: #25
QUOTE(@chie @ May 10 2005, 08:41 PM)
[...] Giusto per puntualizzare se dovessi scegliere tra una batteria originale ed una prodotta e marcata da uno dei produttori (famoso) mondiali, anche a parità di prezzo, probabilmente sceglierei quella compatibile con la certezza che sia prodotta da un'azienda che fò solo quello (pertanto più che specializzata).
wink.gif
*




Infatti credo che le batterie non le produca Nikon, ma le acquisti già belle pronte da uno dei famosi produttori mondiali, che le produce dietro precise specifiche fornite da Nikon e perciò alla fine dei conti ritengo che siano da preferire le originali. smile.gif

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >