FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Informazioni Nikon D5000
Rispondi Nuova Discussione
150160
Messaggio: #1
Ho una nikon d5000 e ho un grandissimo problema che non riesco a risolvere,ho un flash (sb-26)che adoperavo in una analogica nikon F 90X.Il manuale d'istruzioni della nikon D5000 mi conferma l'adattabilità con l'SB-26
ORA CHIEDO ULTERIORI INFORMAZIONI SULLE PROCEDURE CHE DEVO ADOTTARE PER L'INSTALLAZIONE.........
monteoro
Messaggio: #2
Procedure in che senso?
Sul manuale della D5000 è spiegato molto bene come poter utilizzare l'SB-26 e leggendo il manuale del lampeggiatore potrai sfruttarlo al massimo.

Se poi non hai ben chiaro come utilizzarlo fai domande specifiche, "ORA CHIEDO ULTERIORI INFORMAZIONI SULLE PROCEDURE CHE DEVO ADOTTARE PER L'INSTALLAZIONE........." è troppo generico e non indirizza eventuali utenti che vogliano aiutarti su quali siano le tue perplessità

ciao
Franco

p.s. scrivere in maiuscolo sui forum equivale ad urlare nel parlare, quindi la tua richiesta suona come un ordine perentorio piuttosto che come una richiesta di aiuto rolleyes.gif
150160
Messaggio: #3
Si,è verissimo che nel manuale d'istruzioni della nikon d5000 mi dà tutte le istruzioni sull 'istallazione del flash.Ma dopo aver superato il 4° punto mi apre una nota informativa in cui mi rimanda ad informarmi sul manuale del flash.....

Ora si crea un serio problema,nel manuale d'istruzioni del flash mi dà le direttive per le nikon reflex analogiche e non per le digitali,e quindi mi trovo in questa specifica situazione.Nello scorso intervento non ero stato preciso nella mia richiesta.Vorrei sapere quale specifica funsione della D5000 devo utilizzare per riuscire a scattare foto utilizzando l'sb-26.

Grazie
monteoro
Messaggio: #4
Lo monti sulla slitta come facevi con la F90X e potrai utilizzarlo solo IN modalità
A --> Auto non TTL
M --> Manuale
potrai sfruttare la funzione Strobo e quella Rear.

Le regolazioni le effettui direttamente sul flash come presumo facessi già sulla F90X.
Tieni conto però che se hai impostato delle compensazioni flash per il flash on camera queste ti si sommeranno a quelle impostate direttamente sul flash SB-26, o almeno così dovrebbe essere.

ciao
Franco
150160
Messaggio: #5
Grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio