FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
File Privo Di Dati Immagine
File su Card o SD persi, danneggiati...
Rispondi Nuova Discussione
it1cassa
Messaggio: #1
ciao a tutti biggrin.gif
premetto che sono un neofita della fotografia digitale e ho acquistato da poco una Nikon D70, ho sempre scattato con la vecchia F601. Fotocamera.gif

Ho scattato diverse foto (80 circa scattate in modo Fine), per prendere confidenza con la D70 ma un giorno mi sono accorto di aver riscontrato diversi problemi, apparentemente riconducibili alla CF da 256 in corredo al kit (Digital Media CF SimpleTech da 256kb):

1. per 2 immagini (la DSC_0052 e DSC_0059, se puo servire come informazione) ho la visualizzazione sull' lcd sul retro ma non riesco a scaricarle nè a visualizzarle da pc, inoltre non riesco a zoomarle nemmeno sulla d70 (sul display:'zoom non possibile su questo file') unsure.gif

2. una terza foto in particolare ad un certo punto non me l'ha visualizzata più sul display della d70 (sul display:'file privo di dati immagine'), e chiaramente non risco nemmeno a scaricarla su pc; ricordo bene che era una foto a cui ci tenevo. Fulmine.gif

3. su una quarta foto (DSC_0092) il display mi ha visualizzato la foto totale normalmente, mentre dopo lo zoom è diventata rossastra (stile foto kodak a colori anni 70) e sfasata rispetto alla normale centratura. blink.gif

Ho provato a cercare qlcosa sul forum ma credo di non aver trovato nulla, oppure non ho cercato bene...
Qualcuno potrebbe darmi delle dritte? grazie.gif
massimotramonti
Messaggio: #2
potresti provare con un programma di quelli per recuperare immagini dai supporti danneggiati
massimotramonti
Messaggio: #3
ho trovato questo link sul forum provo a girartelo

http://www.z-a-recovery.com/download.htm
it1cassa
Messaggio: #4
QUOTE(massimotramonti @ May 8 2005, 09:14 PM)
ho trovato questo link sul forum provo a girartelo