FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
D700 E Batteria
Rispondi Nuova Discussione
zanelli55
Messaggio: #1
ciao a tutti
ho una D 700 e ho notato che se non la uso per 20-25 mi si scarica del tutto la batteria c'e' qualcuno che lo ha notato e se e' normale?
ringrazio .
grazie.gif
luigi_s
Messaggio: #2
QUOTE(zanelli55 @ Feb 10 2010, 07:45 PM) *
ciao a tutti
ho una D 700 e ho notato che se non la uso per 20-25 mi si scarica del tutto la batteria c'e' qualcuno che lo ha notato e se e' normale?
ringrazio .
grazie.gif

Non hai detto che sono i 20-25...
zanelli55
Messaggio: #3
scusa hai ragione 20-25 giorni.
Antonio Canetti
Messaggio: #4
20/25 giorni forse sono ragionevoli!


Antonio
ang84
Messaggio: #5
Io rimpiango la batteria D70s... la lasciavo ferma in macchina 3 mesi e ancora andava da Dio dopo che ci rifotografavo! e ci facevo pure 1500 scatti!
zanelli55
Messaggio: #6
probabilmente si,sono rimasto un po'perplesso perche' si scarica totalmente evidentemente anche da spenta ha un suo consumo la D 300 che avevo prima anche dopo un paio di mesi la batteria non era scarica.
Antonio Canetti
Messaggio: #7
probabilmente la D70 è meno esosa di energia rispetto ad una D700, un esmpio è sono le dimensionie del display oiù è geande più consuma.


Antonio
plxmas
Messaggio: #8
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 10 2010, 08:18 PM) *
probabilmente la D70 è meno esosa di energia rispetto ad una D700, un esmpio è sono le dimensionie del display oiù è geande più consuma.
Antonio

uaaaa, la dimensione del display influisce sul consumo della camera anche da spenta????
maddai!
è anomalo il consumo della batteria a camera spenta.
nella mia d300, pur non raggiungendo vette ciclopiche durante l'uso, una evenienza del genere non è mai capitata.
eppure lascio spesso la camera in macchina, al freddo, e in borsa batterie inutilizzate da mesi e che (ho appena verificato) sono cariche ancora oltre l'80%.
zanelli55
Messaggio: #9
ho l'impressione che sia meglio farla controllare o almeno chiedere lumi all'assistenza
plxmas
Messaggio: #10
QUOTE(zanelli55 @ Feb 10 2010, 09:18 PM) *
ho l'impressione che sia meglio farla controllare o almeno chiedere lumi all'assistenza

mi sa proprio di si.
Antonio Canetti
Messaggio: #11
QUOTE(plxmas @ Feb 10 2010, 09:07 PM) *
uaaaa, la dimensione del display influisce sul consumo della camera anche da spenta????
maddai!


Fino a lì ci arrivo.......

ma quando è accesa la fotocamera un display più grande consuma di più e lascia una carica resudua minore, quindi quando la spegni si scaricherà prima, mi sembra ovvio.

Antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(zanelli55 @ Feb 10 2010, 07:45 PM) *
ciao a tutti
ho una D 700 e ho notato che se non la uso per 20-25 mi si scarica del tutto la batteria c'e' qualcuno che lo ha notato e se e' normale?
ringrazio .
grazie.gif

Anche io ho la D700 e lasciando la batteria in macchina, anche a distanza di oltre un mese o più, lo scarto di carica è davvero esiguo.
Hai provato anche con un'altra batteria? Magari, e te lo auguro, potrebbe essere la batteria in tuo possesso ad avere qualche problema e non la macchina!

Ciao.
Sergio
plxmas
Messaggio: #13
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 10 2010, 09:55 PM) *
Fino a lì ci arrivo.......

ma quando è accesa la fotocamera un display più grande consuma di più e lascia una carica resudua minore, quindi quando la spegni si scaricherà prima, mi sembra ovvio.

Antonio

secondo il tuo assioma, or ora enunciato, quando spegni la d700 hai consumato di più e hai meno carica residua.
il tuo assioma considera quindi che un monitor da 1mpixel della d700 consuma più di quello (sempre da 1mpixel) della d300.

QUOTE(zanelli55 @ Feb 10 2010, 08:17 PM) *
probabilmente si,sono rimasto un po'perplesso perche' si scarica totalmente evidentemente anche da spenta ha un suo consumo la D 300 che avevo prima anche dopo un paio di mesi la batteria non era scarica.

zanelli55
Messaggio: #14
QUOTE(sergio56 @ Feb 10 2010, 09:58 PM) *
Anche io ho la D700 e lasciando la batteria in macchina, anche a distanza di oltre un mese o più, lo scarto di carica è davvero esiguo.
Hai provato anche con un'altra batteria? Magari, e te lo auguro, potrebbe essere la batteria in tuo possesso ad avere qualche problema e non la macchina!

Ciao.
Sergio

non credo perche' ho provato 2 batterie e il risultato e' stato identico,ho mandato una email al centro di assistenza voglio sentire cosa mi dicono.
ciao
neldot
Messaggio: #15
QUOTE(zanelli55 @ Feb 10 2010, 07:45 PM) *
ciao a tutti
ho una D 700 e ho notato che se non la uso per 20-25 mi si scarica del tutto la batteria c'e' qualcuno che lo ha notato e se e' normale?
ringrazio .
grazie.gif


Se hai la D700 da poco, credo sia fisiologico. L'ho sperimentato anche io quando l'ho presa, circa un anno fa'.

All'inizio la batteria non è ancora "rodata", e quindi rende meno, inoltre la batteria tampone dell'orologio, nel caricarsi, tende ad accelerare la scarica della batteria principale.

Dopo 4 o 5 cicli di scarica e ricarica completi il problema non dovrebbe più presentarsi e la batteria dovrebbe durare molto di più.
Antonio Canetti
Messaggio: #16
QUOTE(ang84 @ Feb 10 2010, 08:15 PM) *
Io rimpiango la batteria D70s...



QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 10 2010, 08:18 PM) *
probabilmente la D70 è meno esosa di energia rispetto ad una D700, un esmpio è sono le dimensionie del display oiù è geande più consuma.


Antonio



QUOTE(plxmas @ Feb 10 2010, 10:01 PM) *
secondo il tuo assioma, or ora enunciato, quando spegni la d700 hai consumato di più e hai meno carica residua.
il tuo assioma considera quindi che un monitor da 1mpixel della d700 consuma più di quello (sempre da 1mpixel) della d300.


se noti si parlava della D7s non D300

Antonio
plxmas
Messaggio: #17
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 10 2010, 11:06 PM) *
se noti si parlava della D70s non D300

Antonio

il nostro amico Zanelli55 parlava del fatto che la d700 gli si scarica e la d300, che aveva prima, no.
la d70s l'ha messa in mezzo un'altra persona.

chiaro ora?
Antonio Canetti
Messaggio: #18
e io ho risposto ad Ang84 che la D70 consuma meno della D700.


Antonio
velvia50
Messaggio: #19
QUOTE(zanelli55 @ Feb 10 2010, 07:45 PM) *
ciao a tutti
ho una D 700 e ho notato che se non la uso per 20-25 mi si scarica del tutto la batteria c'e' qualcuno che lo ha notato e se e' normale?
ringrazio .
grazie.gif


No, a me non risulta; anzi mi è capitato di non usarla per 2/3 giorni ma il livello è rimasto uguale.
zanelli55
Messaggio: #20
la risposta dell'assistenza:
in merito alla sua comunicazione, la informiamo che la problematica da lei emessa non evince un corretto funzionamento del suo apparecchio fotografico, è possibile che vi sia un' anomalia; per tale motivo le consigliamo di inoltrare il prodotto presso il centro assistenza Nikon per poter effettuare maggiori verifiche.

domani la spedisco
nikonpako
Messaggio: #21
Infatti,a me la batteria della d700 neanche dopo un mese ha un calo significativo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(nikonpako @ Feb 11 2010, 04:37 PM) *
Infatti,a me la batteria della d700 neanche dopo un mese ha un calo significativo.


Dopo aver letto il problema sono andato a controllare la mia D700 che non uso da un mese (pioggia, vento, neve, bronchite, ecc.) non si è scaricata per niente, è come l'avevo lasciata. A questo punto direi che l'unica strada che ti rimane sia l'assistenza. Auguri.

Primo.
CercoZatta
Messaggio: #23
Anche a me e' capitato qualcosa del genere.

Dopo poco che l'ho presa (un po' piu' di anno fa) l'ho lasciata per un paio di mesi senza usarla perche' era inverno (c'era l'offerta del battery pack e non ho atteso la primavera per acquistarla). Dopo di che l'ho trovata con la batteria morta. L'assistenza si e' rifiutata di sostituirmela.
A quel punto ne ho comprata una non originale (col cavolo che alla nikon glie ne compro altre dopo il bel trattamento!)
Pensavo che il problema fosse sulla batteria. Fin da subito l'originale si comporto' male: appena caricata e usata per la prima volta, dopo 10 o 20 scatti, la batteria era gia' solo all'80%... si scaricava veramente molto in fretta.

Mi e' capitato altre volte di lasciarla ferma per del tempo. Una o due volte non ha avuto problemi, un altro paio di volte mi ha seccato tutta la carica della batteria (ma comunque si caricava e non era morta definitivamente come l'originale).
Il firmware e' stato aggiornato, quindi la prima volta e queste ultime e' avvenuto con firmware diversi.

L'ultima volta e' stata adesso:
Durante questo inverno l'ho controllata o ho scattato qualche foto ogni tanto senza problemi, senza ricaricare o sostituire la batteria inserita (nel corpo, senza battery pack) e la batteria era rimasta carica, ma l'altro giorno l'ho trovata di nuovo a terra completamente. Per un paio di mesi ha retto, nell'ultimo mese e' crollata a 0.
Tra l'altro, se la lascio spenta con delle stilo ricaricabili nel battery pack (solo quelle, nulla nel corpo), dopo pochissimi gg (meno di una settimana), mi segnala che le batterie sono gia' scariche anche senza aver mai fatto scatti.
(L'avevo fatto nel tentativo di evitare di danneggiare la sua).
A questo punto ho il sospetto che possa essere colpa del corpo, non della batteria... Se lo fa con tre batterie diverse!
Solo che non pare ci sia una regola, non si compota sempre nello stesso modo ...

Ho ancora una D70 e quella non si comporta assolutamente cosi'.
Ormai non la uso praticamente piu' e dopo mooolti mesi la batteria e' ancora carica.

Pensavo ad un guasto del corpo, ma se e' capitato ad altri, mi viene da pensare che sia una caratteristica "normale" della D700 ...

Qualcuno ha delle idee?
zanelli55
Messaggio: #24
QUOTE(CercoZatta @ Feb 19 2010, 12:33 PM) *
Anche a me e' capitato qualcosa del genere.

Dopo poco che l'ho presa (un po' piu' di anno fa) l'ho lasciata per un paio di mesi senza usarla perche' era inverno (c'era l'offerta del battery pack e non ho atteso la primavera per acquistarla). Dopo di che l'ho trovata con la batteria morta. L'assistenza si e' rifiutata di sostituirmela.
A quel punto ne ho comprata una non originale (col cavolo che alla nikon glie ne compro altre dopo il bel trattamento!)
Pensavo che il problema fosse sulla batteria. Fin da subito l'originale si comporto' male: appena caricata e usata per la prima volta, dopo 10 o 20 scatti, la batteria era gia' solo all'80%... si scaricava veramente molto in fretta.

Mi e' capitato altre volte di lasciarla ferma per del tempo. Una o due volte non ha avuto problemi, un altro paio di volte mi ha seccato tutta la carica della batteria (ma comunque si caricava e non era morta definitivamente come l'originale).
Il firmware e' stato aggiornato, quindi la prima volta e queste ultime e' avvenuto con firmware diversi.

L'ultima volta e' stata adesso:
Durante questo inverno l'ho controllata o ho scattato qualche foto ogni tanto senza problemi, senza ricaricare o sostituire la batteria inserita (nel corpo, senza battery pack) e la batteria era rimasta carica, ma l'altro giorno l'ho trovata di nuovo a terra completamente. Per un paio di mesi ha retto, nell'ultimo mese e' crollata a 0.
Tra l'altro, se la lascio spenta con delle stilo ricaricabili nel battery pack (solo quelle, nulla nel corpo), dopo pochissimi gg (meno di una settimana), mi segnala che le batterie sono gia' scariche anche senza aver mai fatto scatti.
(L'avevo fatto nel tentativo di evitare di danneggiare la sua).
A questo punto ho il sospetto che possa essere colpa del corpo, non della batteria... Se lo fa con tre batterie diverse!
Solo che non pare ci sia una regola, non si compota sempre nello stesso modo ...

Ho ancora una D70 e quella non si comporta assolutamente cosi'.
Ormai non la uso praticamente piu' e dopo mooolti mesi la batteria e' ancora carica.

Pensavo ad un guasto del corpo, ma se e' capitato ad altri, mi viene da pensare che sia una caratteristica "normale" della D700 ...

Qualcuno ha delle idee?

zanelli55
Messaggio: #25
ti consiglio di mandarla in assistenza,la mia ha fatto uguale e anche il mio rivenditore e il laboratorio autorizzato mi hanno detto che e' un comportamento della macchina anomalo c'e' un'assorbimento di energia che non e' normale quindi si spera che non sia una di quelle anomalia che non ci si arriva da capo.comunque quando mi torna dal laboratorio ti dico che cosa gli hanno trovato.
ciao.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »