FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Buffer Nikon D3000...
Non penso sia normale...
Rispondi Nuova Discussione
GallardoPolice
Messaggio: #1
Buonasera smile.gif
Ho una Nikon d3000 e ho notato che quando scatto a raffica non mi fa più di 4 scatti (il buffer infatti segna 4). Ho notato che in un altro post, c'era un altro che aveva lo stesso problema, solo che a lui ne scattava 5. Nel manuale della fotocamera c'è scritto che ha un massimo di 100 foto continue. Ho provato a scattare in diverse modalità e qualità (compreso RAW), ma mi fa sempre e solo 4 foto. Non credo che sia un problema di Scheda di Memoria perchè uso una "LEXAR PREMIUM SERIES 4Gb SDHC 60x serie 4", quindi non dovrebbe essere un problema di capienza o di velocità!! Chi mi aiuta a trovare un motivo e se possibile una soluzione??
Grazie!!

P.S. Ho anche provato a scattare con una scheda "TRANSCEND SDHC 8Gb serie 2", ma mi dà sempre 4 foto continue da poter fare!!

Messaggio modificato da GallardoPolice il Feb 9 2010, 04:59 PM
Mauro Va
Messaggio: #2
QUOTE(GallardoPolice @ Feb 9 2010, 04:56 PM) *
Buonasera smile.gif
Ho una Nikon d3000 e ho notato che quando scatto a raffica non mi fa più di 4 scatti (il buffer infatti segna 4). Ho notato che in un altro post, c'era un altro che aveva lo stesso problema, solo che a lui ne scattava 5. Nel manuale della fotocamera c'è scritto che ha un massimo di 100 foto continue. Ho provato a scattare in diverse modalità e qualità (compreso RAW), ma mi fa sempre e solo 4 foto. Non credo che sia un problema di Scheda di Memoria perchè uso una "LEXAR PREMIUM SERIES 4Gb SDHC 60x serie 4", quindi non dovrebbe essere un problema di capienza o di velocità!! Chi mi aiuta a trovare un motivo e se possibile una soluzione??
Grazie!!

P.S. Ho anche provato a scattare con una scheda "TRANSCEND SDHC 8Gb serie 2", ma mi dà sempre 4 foto continue da poter fare!!


Hai forse il D-lighting attivo e/o NR (riduzione disturbo) su on?

ciao Alba

Messaggio modificato da albaprima il Feb 9 2010, 05:41 PM
GallardoPolice
Messaggio: #3
QUOTE(albaprima @ Feb 9 2010, 05:39 PM) *
Hai forse il D-lighting attivo e/o NR (riduzione disturbo) su on?

ciao Alba

Hai ragione... li avevo entrambi attivati!! smile.gif Ma è normale anche che mi segna 8 al buffer e scatta all'infinito?? Non dovrebbe uscire un numero maggiore al buffer?? Scusami della confusione, ma sono nuovo e quindi... smile.gif
capitanohook
Messaggio: #4
QUOTE(GallardoPolice @ Feb 9 2010, 11:30 PM) *
Hai ragione... li avevo entrambi attivati!! smile.gif Ma è normale anche che mi segna 8 al buffer e scatta all'infinito?? Non dovrebbe uscire un numero maggiore al buffer?? Scusami della confusione, ma sono nuovo e quindi... smile.gif


Ciao,
è normale, per il fatto che 8 sono le foto che puoi scattare alla massima velocità di raffica....
dopodichè la raffica continua ma a velocità ridotta.
La riduzione della velocità di raffica dipende dall'hardware della fotocamera,dalla dimensione del buffer stesso e dalla velocità della memory card.

AND
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio