FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Con D200 E Nikon 70-210 Af
Rispondi Nuova Discussione
fuccio88
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti......
ho da poco acquistato una nikon d200 usata (poco, circa 5900 scatti) e oggi mi è arrivato l'obbiettivo 70-210 af D (anche esso acquistato usato).

l'obbiettivo funziona perfettamente se si esclude il fatto che quando scatto mi fotografa anche le aree di messa a fuoco....sicuramente è un opzione e non deriva da un malzunzionamento dei due apparecchi, ma non sono ancora riuscito a capire come faccio a disattivarlo...... chiaramente se scatto con i fissi 35, 50 e 85 AI ciò non avviene (messa a fuoco manuale), ma se anche nel 70-210 imposto messa a fuoco manuale ecco riapparirmi le odiate figurine quadrate sullo scatto......

che faccio???????????

scusate la mia ignoranza, ma sto ancora imparando e avendo sempre scattato con una f2 ancora non ho preso domestichezza al 100% con la mia nuova d200........

grazie in anticipo per la vostra gentilezza e disponibilità....

(ps ...sono nuovo del forum.....)
Lucabeer
Messaggio: #2
Immagino tu usi View NX per vedere le foto, vero?

Non è che ti "fotografa" le aree di messa a fuoco: è che devi disattivarne la visualizzazione dal programma che usi per vederle!
oxygen1979
Messaggio: #3
direi proprio che qualcosa non va ... non c'è nessuna opzione per questo problema

le aree di messa a fuoco se non erro sono sui vetrini ... che non c'entrano nulla con l'immagine che viene acquisita dal sensore ...

è una cosa che non avevo mai sentito ... aspetto con molta curiosità la risposta di qualcuno piu' esperto ...

--- mentre scrivevo lucabeer ha risposto ... con i fissi non gli segna l'area di messa a fuoco ... perchè non la memorizza essendo fuoco manuale

non ci avevo proprio pensato biggrin.gif

Messaggio modificato da oxygen1979 il Feb 9 2010, 03:36 PM
fuccio88
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(Lucabeer @ Feb 9 2010, 03:27 PM) *
Immagino tu usi View NX per vedere le foto, vero?

Non è che ti "fotografa" le aree di messa a fuoco: è che devi disattivarne la visualizzazione dal programma che usi per vederle!



Ciao... e inanzitutto grazie per la risposta veloce...
hai ragione, termine inappropriato!!!!
praticamente dovrei disattivarlo dalle impostazioni della fotocamera...ma non riesco a trovare l'opzione.....chiaro che se le scarico nel pc le aree non sono visibili ma se le guardo dal monitor dell fotocamera si vedono....... sai per caso dove trovo l'opzione per disattivarlo???

grazie ancora........
fuccio88
Iscritto
Messaggio: #5
Ciao....e inanzitutto grazie 1000 per la risposta ultra veloce.......

hai ragione TERMINE INAPPROPRIATO.....

praticamente dovrei modificare le impostazioni nella ftocamera, ma non riesco a trovare l'opzione in questione........ chiaramente se le scarico nel pc le aree di messa af fuoco non si vedono, ma se le visualizzo dal monitor dlla fotocamera eccole riapparire.......

sai dovo posso trovare l'opzione per disattivarle??????

grazie ancora dell'interesse........

matteo
dinv
Messaggio: #6
ho avuto la d200 ma non ricordo
comunque dovrebbe esserci una funzione dati mostrati in play.
dal menu' di visione play
saluti Dino
fuccio88
Iscritto
Messaggio: #7
Grazie Dino...risolto!!!!

era la cosa piu facile e scontata di questo mondo.......
menu play e poi c'è l'impostazione cosa visualizzare o meno nel monitor........

mi mandava fuori strada il fatto che anche se scattassi in messa a fuoco manuale le aree fossero visalizzate.......l'inesperienza paga!!!!!

domanda banale..scusate....!!!


grazie a tutti

ciao ciao...
alla prossima....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio