FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Nissin Speedlite Di866
Rispondi Nuova Discussione
fantapeppe
Messaggio: #1
ciao a tutti avendo bisogno di un flash TTL potente, ma non volendo spendere cifre proibitive, e possedendo già SB800 e SB600 cosa dite del flash Flash Nissin Speedlite Di866 ?
attendo, se ne avete la possibilità vostri pareri e ringrazio per la cortesia
stefano
fotoMaurizioFRANZINI
Messaggio: #2
Non posseggo i flash NISSIN, ma SOLO NIKON.
e' marca giapponese e, in linea di principio, di buona qualità.

rispetto all'SB800:
1. NON ha la funzione SU-4;
2. NON ha la PRESA PC SINCRO laterale (uso di radiocomandi - bisogna acquistare una base flash con la PRESA PC SINCRO).

la NISSIN produce invece un POWERPACK PS300 - External high power booster for professional electronic flash, molto interessante con cavi NISSIN; come pure cavi NIKON FLASH SB800, SB900. Le batterie sono NiMH battery- 7.2V/ 3,300 mAh utilizzate in aeromodellismo. Esiste anche una versione cinese del POWERPACK ma non so dire nulla sulla qualità e l'affidabilità (la tensione ed amperaggio sono identici).

Quando rientro in Italia cercherò di fare una prova.

Ciao, Maurizio.

Se trovi un SB800 un ottimo stato acquistalo.
Se lavori con radiocomandi ed in MANUALE, allora puoi anche acquistare a prezzo conveniente un SB80 DX.
lcavani
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(dioniso @ Feb 9 2010, 11:00 PM) *
rispetto all'SB800:
1. NON ha la funzione SU-4;
2. NON ha la PRESA PC SINCRO laterale (uso di radiocomandi - bisogna acquistare una base flash con la PRESA PC SINCRO).


qui il link al manuale: http://www.nissindigital.com/files/english...tion_manual.pdf
Il PC-sync c'è (pag. 4)
e dovrebbe avere (sono un po' ignorante in materia...) piena compatibilità col sistema CLS, sia come master che come slave (pag. 24)

sembra veramente un flash eccezionale, almeno sulla carta e per quanto riguarda le prestazioni, sull'affidabilità sinceramente non so, rimane un top di gamma ma... LOW COST.

Un SB800 usato come ti ha suggerito dioniso ti mette al sicuro da quest'ultimo dubbio
Enrico_Luzi
Messaggio: #4
confermo, possedendolo, che il nissin di866 è pienamente compatibile con il cls di nikon.
funziona sia da slave che come master per comandare altri flash
sindrome73
Messaggio: #5
Era un oggetto che intereessa molto anche a me!! e non credo che sia poi tanto inferiore agli SB.....

Sono comunque prodotti affidabili!! Sotto ti posto qualche Link con delle Recensioni!! Saluti e facci sapere se lo prendi, i tuoi commenti!!


Link 1

Link 2

Link 3

SALUTI FRANCY texano.gif
nonnoGG
Messaggio: #6
Constatato che la discussione riguarda un flash di marca diversa, mi vedo costretto a spostare in area più consona.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

NIKON Speedlight -> NIKON Sushi Bar
hericcione
Messaggio: #7
Posseggo il Di866 da più di un anno e funziona benissimo in cls. Volendo prendere un secondo flash avrei voluto prendere un altro Di866 sia perchè costa poco, ha un utilizzo molto intuitivo, è abbastanza compatto e leggero, è molto potente... ma mi sono lasciato un po' influenzare dalle discussioni su questi forum è ho "ripiegato" su un SB900... Non ho avuto ancora tempo per provarli bene ma insieme fanno un'ottima accoppiata e dialogano benissimo in cls con la mia D90.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio