FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tempo Di Esposizione Nikon D50
Rispondi Nuova Discussione
TwinDeagle
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti messicano.gif Ho una Nikon D50 che voglio usare per fotografia astronomica..il problema è che non posso superare i 30 secondi e per fare astrofotografia si deve arrivare ad un m inimo di 5 minuti..ovviamente non posso stare 5 minuti in bulb con il tasto premuto..avete qualche soluzione? Grazie mille a tutti
lambon
Messaggio: #2
QUOTE(TwinDeagle @ Feb 8 2010, 09:47 AM) *
Ciao a tutti messicano.gif Ho una Nikon D50 che voglio usare per fotografia astronomica..il problema è che non posso superare i 30 secondi e per fare astrofotografia si deve arrivare ad un m inimo di 5 minuti..ovviamente non posso stare 5 minuti in bulb con il tasto premuto..avete qualche soluzione? Grazie mille a tutti


Serve il telecomando ML-L3
Quandoschiacci il pulsatino del telecomando ML-L3 e l'otturatore rimane aperto fino a quando rischiacci di nuivo il pulsantino per chiudere l'otturatore
TwinDeagle
Iscritto
Messaggio: #3
Invece con Camera control pro 2 non è possibile?Magari aggiungendo qualche libreria al programma..
Davide-S
Messaggio: #4
La soluzione più pratica è il telecomando ML-L3... che puoi sfruttare in tantissime altre occasioni... ed il suo costa è marginale... rolleyes.gif
TwinDeagle
Iscritto
Messaggio: #5
ok, vado subito al negozio di fotografia.. grazie.gif grazie.gif grazie.gif
AoG
Messaggio: #6
Bella macchina la D50, mi ha dato parecchie soddisfazioni e ancora mi pento di averla venduta. Concordo con chi mi ha preceduto: il telecomando per la D50 costa pochissimo e ti sarà molto utile anche in altre occasioni.
Lemon81
Iscritto
Messaggio: #7
puoi superare i 30 secondi, sulla d50 c'è il tempo infinito.. certo il telecomando ti serve lo stesso perchè stare 5 minuti col dito sul pulsante non è cosa praticabile...
Davide-S
Messaggio: #8
QUOTE(Lemon81 @ Feb 8 2010, 04:30 PM) *
puoi superare i 30 secondi, sulla d50 c'è il tempo infinito..


Al massimo arriva fino a 30 minuti.
Lemon81
Iscritto
Messaggio: #9
vero rolleyes.gif ... però direi che gli possono bastare... lui si preoccupava dei 30 secondi messicano.gif ..
TwinDeagle
Iscritto
Messaggio: #10
ho risolto senza comprare il telecomando..infatti circa un anno e mezzo fa ho comprato un programma per il cellulare (n95 8gb) che simula i telecomandi (IrRemote,pagato 3 euro circa se non ricordo male). Cercando bene nelle liste di telecomandi disponibili ho trovato la voce Nikon..ed ecco spuntare il telecomando ML-L3..funziona alla perfezione messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio