FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Capture Nx2 2.2.4 Crash
Rispondi Nuova Discussione
marcofnt
Messaggio: #1
Anche con l'ultima versione 2.2.4 su Snow L. Capture NX2 va in crash quando si usa il pennello.
In pratica accade questo: se voglia applicare un effetto (Dlight per esempio) a una porzione della foto, dapprima comincio a vedere che l'effetto non viene applicato, poi lo vedo in ritardo, quindi sento l'HD che ravana e poi Capture va in Crash.
Era un problema che avevo prima e pensavo fosse dovuto alla non compatibilità con SL ma con questa versione mi capita lo stesso.
Bah!
Massimiliano Piatti
Messaggio: #2
Hai aggiornato l'ultima versione di snow leopard alla 10.6.2?

Massi
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Capita anche a me con SL10.6.2 e NX 2.2.4, tanto che ho imparato a fare pochi movimenti con il pennello e salvare subito.
Ma non capita sempre.....



Filippo
marcofnt
Messaggio: #4
si si ho la 10.6.2
a me capita abbastanza spesso, diciamo che riprodurre il problema è facilissimo, dopo circa 4-5 minuti che dai di pennello prima si comincia a vedere un ritardo sulla risposta dello stesso, poi la palla che gira e l'inevitabile crash.
Anch'io ora salvo sempre però ho notato che adesso mi dice anche che non può salvare il file!!
Questa è una bella grana!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(marcofnt @ Feb 8 2010, 11:19 AM) *
....
Anch'io ora salvo sempre però ho notato che adesso mi dice anche che non può salvare il file!!
Questa è una bella grana!


Di tanto in tanto capita anche a me, ma se rifaccio cmd+s la seconda volta funziona.

Ho notato che quando si impalla lo zoom è superiore al 100%.

Filippo
fabiopastori
Messaggio: #6
Avevo gridato vittoria troppo presto? Appena installato la 2.2.4 ho provato subito la funzione pennello perchè mi faceva bloccare quasi istantaneamente NX e funzionava, ma forse non ho insistito.

Oggi ho provato di nuovo la funzione pennello ed effettivamente si riblocca di nuovo. Lo zoom l'ho variato per prova ma è la stesa cosa.

Devo dire che per arrivare al blocco del programma devo pennellare quasi il 90% della foto, cosa che non ho fatto subito e che faccio veramente di rado, però non dovrebbe comunque succedere.

Faccio altre prove con il pennello per vedere se succede con alti tipi di correzzioni, vediamo...

Fabio
marcofnt
Messaggio: #7
Si effettivamente succede quando la porzione di foto spennellata è abbastanza ampia. Confermo.
per piccole parti non accade.
fabiopastori
Messaggio: #8
Ho riprovato, e non credo che la dimensione dell'area pennellata sia direttamente collegata al crash del programma.

Se aumento la dimensione del pennello e copro l'intero fotogramma con poche pennellate, non succede niente, ma se ci arrivo con un'operarione elaborata, come uno scontorno, allora si blocca.

Sembra quasi che ci sia una "cache" della funzione pennello che, una volta piena, fa chiudere il programma.

Almeno questo è quello che succede a me e, come dicevo, devo pennellare parecchio per provocare la chiusura di NX.

Fabio
marcofnt
Messaggio: #9
Adesso il punto è capire se c'è qualcuno degli sviluppatorei Nikon che recepisce questi problemi.
A chi bisognerebbe scrivere secondo voi?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio