FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Prima Di Uscire
Rispondi Nuova Discussione
sindrome73
Messaggio: #1
Uno scatto alla mia piccolina, prima di uscire. ho cercato di avere uno scatto in cui fossero ben visibile gli occhi.
e un genere che mi piace molto!!

La luce sul volto però non mi convince molto.... Attendo qualche critica

Alcuni dati, 50mm 1.8 a f4
Tempo: 1/160
ISO125
Nikon D80
Flash SB600 Su pannelli riflettenti argentati.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
DoctorMalcom
Messaggio: #2
Secondo il mio modestissimo parere, la foto è leggermente sottoesposta e la luce andava diffusa più che riflessa...
sindrome73
Messaggio: #3
QUOTE(DoctorMalcom @ Feb 7 2010, 05:38 PM) *
Secondo il mio modestissimo parere, la foto è leggermente sottoesposta e la luce andava diffusa più che riflessa...

La misurazione era in SPOT quindi e normale che con Flash in TTL lo sfondo venga scuro, poiche la fotocamera non ne tiene conto!! se e allo sfondo che ti riferisci!!

Per la luce, credo hai ragione, e questo forse quello che non mi convence... e un pochino dura, e quindi mi provoca quelle ombre che non mi piacciono.....

Forse anche riflessa era corretta, ma bisognava mettere il flah piu distante dai pannelli in modo da ammorbidirla credo!!Corregetemi se sbaglio!!
Antonio Canetti
Messaggio: #4
non mi convince la luce principale che illumina il volto dal basso verso l'alto, mentre secondo me l'esposizione la trovo corretta, comunque rimane un bel ricordo del tuo bambino.


Antonio
DoctorMalcom
Messaggio: #5
In realtà è proprio sul volto che vedo una leggera sottoesposizione, ma premetto che oggi scrivo dal portatile del cui display mi fido ben poco...
forse allontanando il flash dalla superficie riflettente avresti avuto una migliore diffusione, ma proprio per la diversa rifrazione avresti corso il rischio di rendere ancora più scura la foto ed avresti di conseguenza dovuto aumentare l'intensità del lampo
giacomobetto
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(sindrome73 @ Feb 7 2010, 04:28 PM) *
Uno scatto alla mia piccolina, prima di uscire. ho cercato di avere uno scatto in cui fossero ben visibile gli occhi.
e un genere che mi piace molto!!

La luce sul volto però non mi convince molto.... Attendo qualche critica

Alcuni dati, 50mm 1.8 a f4
Tempo: 1/160
ISO125
Nikon D80
Flash SB600 Su pannelli riflettenti argentati.

Ingrandimento full detail : 1.3 MB

La foto è bella, mi piace la posa, lo sguardo della bella bimba.
Quello che "potrebbe" disturbare è la colonna marroncina che sembra spuntare dalla testolina, cosa che magari molti non faranno nemmeno caso.

Ma sulla guancia è pitturata per carnevale?

Comunque 10+

Messaggio modificato da toad il Feb 7 2010, 10:17 PM
Motivo della modifica: eliminato doppio post
foz82
Messaggio: #7
Bellissima espressione, molto comunicativa, peccato per la luce un pò troppo dura.

Ciao Alessandro.
sindrome73
Messaggio: #8
Ringrazio tutti per il passaggio!!
Per giacomobetto effettivamente quella colonna dietro crea un po di fastidio, ma e il muro blink.gif e spostarlo sarebbe stato difficile, posizionarla in altro posto la bimba.. non e facile... i bimbi.... forse con una mezz'ora con photoshop si recupera qualcosa..... ma credo che la lascero cosi!!

Per il viso non e trucco ma come ha sottolineato foz82 la luce un po dura..... forse e arrivato il momento di comprarmi un softbox.

Ringrazio ancora per i commenti e alla prossima!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio