FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Photoshop Cs4
MASCHERA DI LIVELLO non funziona +
Rispondi Nuova Discussione
lorenzo venturini
Messaggio: #1
Buongiorno,
da alcuni gg riscontro il seguente problema, da file .Nef o da file .Tif,creo 2 livelli, lo sfondo a colori ed una copia in BW, a questo punto selezione MASCHERA DI LIVELLO --->NASCONDI TUTTO, quindi PENNELLO (durezza 0,opacità 100%,flusso 100%) COLORE BIANCO, quindi sul livello che appare a colori passo il PENNELLO scoprendo l'ultimo livello in BW, questo in TEORIA perchè improvvisamente questo non accade +, disinstallato il tutto e rimesso,ha funzionato 5/6 volte e di nuovo ha smesso, non riesco a capirne il motivo.
Potete aiutarmi? Grazie.
barbarian
Messaggio: #2
Ti capita solo con queste impostazioni?
Sei sicuro di agire sul livello giusto?
Che sistema operativo hai?
lorenzo venturini
Messaggio: #3
QUOTE(barbarian @ Feb 3 2010, 03:46 PM) *
Ti capita solo con queste impostazioni?
Sei sicuro di agire sul livello giusto?
Che sistema operativo hai?

Direi che l'utilizzo solo con queste impostazioni, sia con Win 7 che XP Pro, ha ripreso a funzionare quando ho resettato le preferenze all'avvio (ctrl+alt+shift) ma adesso non riesco ,con il pennello nero a tornare indietro, ovvio all'inconveniente alternando la gomma al pennello.
Altra cosa strana, sempre solo due livelli sfondo + liv BW, che se pur l'opacità è al 100% , raschiando il livello, il BW che ne risulta ha in sè ancora del colore, seppur il livello è "sfondato"?
Sono ancora a alle prime armi, non escludo qualche bischerata da parte mia, ma non saprei individuarla.. grazie dell'aiuto
buzz
Staff
Messaggio: #4
così a distanza non è facile fare una diagnosi.
L'unico suggerimento ch eti posso dare pè quello di controllare bene che non abbia cambiato per errore anche una sola impostazione, tipo l'ordine dei livelli, il colore dei pennelli e tutto ciò che possa contribuire al malfunzionamento.
Mi viene da pensare che durante il lavoro cambi qualcosa, e quindi reinstallando, e quindi resettando i parametri (a proposito esiste un sistema per resettare il tutto senza reinstallare? mi pare di sì) riprende a funzionare.
maxiclimb
Messaggio: #5
Per caso usi una tavoletta grafica? hmmm.gif
Perchè il fatto che la trasparenza del livello sia solo parziale, potrebbe dipendere dall'opzione di opacità collegata alla pressione della penna...
lorenzo venturini
Messaggio: #6
QUOTE(maxiclimb @ Feb 6 2010, 02:04 PM) *
Per caso usi una tavoletta grafica? hmmm.gif
Perchè il fatto che la trasparenza del livello sia solo parziale, potrebbe dipendere dall'opzione di opacità collegata alla pressione della penna...


Negativo non utilizzo tavoletta grafica.
Altro problema con il colore nero non riesco + ...a tornare indietro, al livello raschiato con il pennello bianco... Dove, se e come sbaglio ?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio