FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Come Faccio Adesso?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
http://www.fubiz.net/2010/01/22/stranger-project/

Ho appena visto questi ritratti, sono di Benoit Paille mi interessano veramente tantissimo, qualcuno di voi ha idea di come li renda così particolari?luci e nitidezza..?credo scatti a pellicola!!
maxiclimb
Messaggio: #2
La sezione Ritratto serve per i commenti alle nostre foto.... sposto in Tecniche Fotografiche. smile.gif

Conosco Benoit Paille, e piace moltissimo anche a me.
Qui il suo album su Flickr.
Lui lavora a volte con pellicola, ma più spesso con Canon 5D e usa parecchio il 135mm f/2
La sua postproduzione non è niente di particolare, sfrutta molto la ridotta PDC, e lavora sui colori per introdurre delle dominanti, ma in modo misurato e con un gran gusto.
Se segui i link alle foto che ha anche su DeviantArt, in alcune ci sono i dati di scatto e l'attrezzatura usata.
Un esempio qui. smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
AAAh..e io che pensavo fosse tutta pellicola ma non mi spiegavo l'assenza di grana!!!!E invece il fregone usa una 5d..hai capito..biggrin.gif adesso mi guardo i dati di scatto!!Grazie mille!
Lutz!
Messaggio: #4
QUOTE(Tommaso.Fontanella @ Jan 31 2010, 07:14 PM) *
AAAh..e io che pensavo fosse tutta pellicola ma non mi spiegavo l'assenza di grana!!!!E invece il fregone usa una 5d..hai capito..biggrin.gif adesso mi guardo i dati di scatto!!Grazie mille!


Innanzi tutto ottimi scatti, ottimo uso del diaframma, ottima verametne ottima post produzione specialmente sui colori.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio