FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Mi Devo Fidare?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ragazzi sto' trattando l'acquisto di una nikon d100 ad un prezzo vantaggioso (1400 euro circa), la persona che mi dovrebbere vendere la macchina, a mia esplicita domanda se la fotocamera fosse provvista di bollino Nital mi ha cosi' risposto:


" Riesco ad avere questi prezzi perchè ho un amico che mi fa
da fornitore e che lavora nel mondo dei trasporti per nikon.
La garanzia è svolta da lui stesso (essendo dipendente nikon, chi meglio di
lui? :-).
Quindi per qualunque problema nell'arco della garanzia basterà contattare il
sottoscritto :-)"


" Secondo le nuove normative...il servizio di assistenza deve essere
rilasciato dal rivenditore, cioè io, il quale si rifà sul fornitore che (a
maggior ragione essendo dipendente nital) si occupa dell'espletamento della
garanzia...quindi essa si svolge IN ITALIA :-)
La macchina ha una fattura intestata a me dal fornitore, ma forse se ti
interessa scaricare l'iva posso chiedere se la intesta a te (se hai p.i.) "



Dice la verita'?
Mi devo fidare?
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #2
Quanto scritto,

è assolutamente GRAVE oltre che perseguibile penalmente.
Nessun dipendente Nital o comunque di altra struttura Nikon può vendere dei prodotti a terzi.

Siamo sicuri che in quanto scritto risulterà qualche incomprensione.
Se così non fosse la invitiamo a fornirci maggiori dati per procedere nelle sedi opportune.

Giuseppe Maio
www.nital.it
photools
Messaggio: #3
per quanto riguarda il prezzo è senza dubbio impossibile che una D100 marchiata nital abbia quel prezzo, sicuramente è di importazione parallela, al posto tuo mi assicurerei che non ci siano altri impicci ben peggiori sotto, inoltre se veramente vuoi risparmiare e comprare una macchina di importazione parallela magari anche con qualche accessorio compreso nel prezzo ti consiglio di guardare su ebay.it cercando d100 e selezionando 'nel mondo' devi solo avere la pazienza di trovare l'offerta migliore (sono piu' basse di quella che ti hanno fatto'

fidarsi è bene ma nn fidarsi è molto meglio!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Dire che mi sembra una cosa fumosa è poco...
Aspetta la D70, con quesi soldi QUASI ti fai il kit col 18-70...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
anch'io aspetto la d70 ma sta macchinetta nun vole sape' d'usci'!!!!!!
io fino ad aprile non resisto sono 3 mesi che la pubblicizzano, ma a cosa mirano, allo sfinimento mentale?????
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
E' rubata dal camion !!!!!
Quando la mandi in assistenza e leggono il numero di matricola, ce l'hai nel ........
Fabio Blanco
Messaggio: #7
QUOTE (algol @ Feb 13 2004, 02:09 PM)


" Riesco ad avere questi prezzi perchè ho un amico che mi fa
da fornitore e che lavora nel mondo dei trasporti per nikon.
La garanzia è svolta da lui stesso (essendo dipendente nikon, chi meglio di
lui? :-).
...
Dice la verita'?
Mi devo fidare?

Non è che questo è un "trasportatore" che sgama le fotocamere dai Tir... sai a volte camionisti disonesti lo fanno.... sad.gif sad.gif


Io mi fiderei pochissimo dry.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE (Giuseppe Maio @ Feb 13 2004, 02:15 PM)

Nessun dipendente Nital o comunque di altra struttura Nikon può vendere dei prodotti a terzi.


Ci tengo a precisare, che la persona che sta' cercando di vendermi la d100, si e' presentato come rivenditore, specificando che ha avuto la macchina con regolare fattura.
Quindi non vedo cosa ci sia di illegale.

Molto probabilmente non sara' "griffata" NITAL, ma sara' una di quelle importate da un circuito "parallelo"

Almeno cosi' penso.
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #9
QUOTE (algol @ Feb 13 2004, 02:23 PM)
Ci tengo a precisare, che ...

Quanto ora scritto,

stride rispetto a quanto in apertura di discussione.
Prendiamo atto.

Ricordiamo che gli stessi agenti Nital NON possono vendere ad utente finale ma solo fornire e servire punti vendita.

Giuseppe Maio
www.nital.it



Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE (algol @ Feb 13 2004, 02:23 PM)
Ci tengo a precisare, che la persona che sta' cercando di vendermi la d100, si e' presentato come rivenditore.........

E dove ce l'ha il negozio ?
In un'area di sosta dell'autostrada ? rolleyes.gif
Clik102
Messaggio: #11
QUOTE (algol @ Feb 13 2004, 02:23 PM)
QUOTE (Giuseppe Maio @ Feb 13 2004, 02:15 PM)

Nessun dipendente Nital o comunque di altra struttura Nikon può vendere dei prodotti a terzi.


Ci tengo a precisare, che la persona che sta' cercando di vendermi la d100, si e' presentato come rivenditore, specificando che ha avuto la macchina con regolare fattura.
Quindi non vedo cosa ci sia di illegale.

Molto probabilmente non sara' "griffata" NITAL, ma sara' una di quelle importate da un circuito "parallelo"

Almeno cosi' penso.

Comunque NON FIDARTI !!!!!!

L'inica ipotesi più seria potrebbe essere che sia un dipendente Nital che l'abbia comprata per se e poi la venda praticamente nuova ..... ma se così fosse .....

1) l'avrebbe detto
2) non potrebbe emettere fattura

Come faccia poi il "negoziante", se gli è già stata fatturata come dice, a "sentire" se il trasportatore può emettere fattura a te, non si capisce bene !

Perchè il "negoziante" non emetta direttamente la fattura si capisce ancora meno !

Ricordati che un art. del Codice Penale .... punisce l'incauto acquisto !
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Giuseppe Maio ho bisogno di contattarla via email in privato per far luce sulla questione, leggendo altri post del venditore, ho notato che vende anche altre fotocamere di altre marchi 'sottocosto" addicendo sempre la solita scusa

"Ho un amico che lavora come corriere per la Marca xxx e mi ha chiesto di vendere..."

Secondo qui puzza tanto di fregatura.....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE (algol @ Feb 13 2004, 02:39 PM)
.......addicendo sempre la solita scusa

"Ho un amico che lavora come corriere per la Marca xxx e mi ha chiesto di vendere..."..........

Ho ragione io: viene dal camion.
Evitati un sacco di rogne.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Comunque per farvi un'idea di chi sia lo pseudi-venditore cercate sul newsgroup it.arti.fotografia.digitale chi ultimamente vende la d100 a prezzi stracciati, noterete leggendo altri suoi post che ha cercato di vendere altre macchine di altri marche sempre con il solito metodo.

Fiiiu ci stavo per cascare.

Per fortuna prima ho chiesto a voi.

Comunque quella personcina meriterebbe una bella denuncina oppure al limite per non andare tanto sul pesante una bella rimproverata pubblica da qualcuno di competente (tipo qualche dipendete NItal).....io la butto li' tongue.gif
Fabio Blanco
Messaggio: #15
QUOTE (algol @ Feb 13 2004, 02:46 PM)
Comunque quella personcina meriterebbe una bella denuncina oppure al limite per non andare tanto sul pesante una bella rimproverata pubblica da qualcuno di competente (tipo qualche dipendete NItal).....io la butto li' tongue.gif

No no, se quello è veramente un delinquente ci andrebbe un BELLA DENUNCIA.
Fabio Blanco
Messaggio: #16
Anzi ho una idea... chiamiamo "Striscia la notizia" con Max Laudadio biggrin.gif laugh.gif biggrin.gif laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Se poi ho notato che si spaccia pure per dottore e che sono anni che perpetra nell'attivita "losca" di vendere fotocamere......sottobanco

mmmmh avete capito di chi si tratta?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE (algol @ Feb 13 2004, 02:55 PM)
Se poi ho notato che si spaccia pure per dottore e che sono anni che perpetra nell'attivita "losca" di vendere fotocamere......sottobanco

mmmmh avete capito di chi si tratta?

Il gabibbo ?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
Anzi no:
è Byron Moreno da quando è stato definitivamente radiato.
photools
Messaggio: #20
a mio avviso sarà soltanto uno dei tanti che comprano dall'america regolarmente e rivendono in italia, certo potrebbe evitare di fare tutta questa scena e dirlo direttamente, ma suppongo che lo faccia proprio per evitare troppe domande sulla garanzia, comunque niente di disonesto sempre secondo me......
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE (photools @ Feb 13 2004, 03:15 PM)
comunque niente di disonesto sempre secondo me......

a parte le balle che ha raccontato...
Fabio Blanco
Messaggio: #22
QUOTE (photools @ Feb 13 2004, 03:15 PM)
a mio avviso sarà soltanto uno dei tanti che comprano dall'america regolarmente e rivendono in italia, certo potrebbe evitare di fare tutta questa scena e dirlo direttamente, ma suppongo che lo faccia proprio per evitare troppe domande sulla garanzia, comunque niente di disonesto sempre secondo me......

Il disonesto è usare il nome NITAL se poi Nital non centra niente, sempre che tutto il resto sia legale ovviamente... sai quando si scopre la punta dell'iceberg poi....
photools
Messaggio: #23
QUOTE (Antonio C. @ Feb 13 2004, 03:17 PM)

a parte le balle che ha raccontato...

vabbè ma un cazz1(all'inglese) non mi pare una cosa molto nuova su internet specie quando si tratta di vendere, l'importante e che oltre a qualche balla non propinino pacchi e roba rubata a mio avviso, da questo punto di vista è meglio frequentare dei canali dove le pèersone che vendono abbiano un punteggio di feedback visibile a tutti, in modo tale che i tirasole vengano abbattuti sul nascere..........
photools
Messaggio: #24
QUOTE (blanco.f @ Feb 13 2004, 03:20 PM)

Il disonesto è usare il nome NITAL se poi Nital non centra niente, sempre che tutto il resto sia legale ovviamente... sai quando si scopre la punta dell'iceberg poi....

a bè se ha spacciato per marchiato nital, allora è un altro discorso........
Clik102
Messaggio: #25
QUOTE (photools @ Feb 13 2004, 03:15 PM)
a mio avviso sarà soltanto uno dei tanti che comprano dall'america regolarmente e rivendono in italia, certo potrebbe evitare di fare tutta questa scena e dirlo direttamente, ma suppongo che lo faccia proprio per evitare troppe domande sulla garanzia, comunque niente di disonesto sempre secondo me......

Dal mio punto di vista quello che ha raccontato è più sufficiente ad identificare quella serie di artifici e raggiri richiesti dal nostro codice penale perchè si ricada nel reato di truffa !

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >