FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rolex
Rispondi Nuova Discussione
francesco flotti
Messaggio: #1
Unica fonte luminosa , cuki controluce.

Francesco
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 316 KB
mux050766
Messaggio: #2
La vedo un pò scuretta, ma probabilmente è il mio monitor.
Trovo anche che la composizione non dia sufficiente risalto all'orologio, che risulta un pò defilato rispetto al resto della scena, come se il vero protagonista fosse il catalogo.
E' chiaro che sono osservazioni assolutamente personalissime wink.gif
Saluti.
francesco flotti
Messaggio: #3
Grazie Maurizio dei tuoi pareri , in effetti non è molto chiara.

Francesco
Nicola Verardo
Messaggio: #4
concordo , decisamente sotto tono e poco incisiva , la mancanza di luce non da risalto a questo splendido esemplare di Daytona, ( se vero, complimenti).
nel caso di cataloghi in gioco , io terrei la foto solo del catalogo e del suo riflesso e rifotograferei l'oggetto nella stessa posizione con le luci adeguate, poi in PP si fonde e si ricrea il set iniziale.

ciao
sims975
Iscritto
Messaggio: #5
Ciao trovo che la parte sx (credo quella in riflessione) soffra di luce, la parte dx mi sembra meglio illuminata. Forse puoi provare ad avvicinare il cuki e comunque ad usare un punto luce più potente. wink.gif
Sims
francesco flotti
Messaggio: #6
Avete ragione mi sono sbagliato non ho usato un cuki ma un polistirolo bianco, forse era meglio il cuki.

Il rolex è originale CINESE
CarloNadalin
Messaggio: #7
QUOTE(Click05 @ Jan 27 2010, 04:38 PM) *
Il rolex è originale CINESE



Bhè l'importante è che sia "originale" laugh.gif

A parte la battuta mi trovo d'accordo con chi mi ha preceduto e, in particolar modo con le indicazioni di Nicola su come ottenere una foto finale "diversa".

Ho visto molti tuoi scatti sino ad ora degni di nota ma... questo non sembra tuo!!!
Però come sempre ogni scatto ci insegna qualcosa... magari qualcosa da evitare le volte successive ma anche questa è esperienza.
Esperienza che arricchisce il nostro bagaglio di informazioni!

Ciao
Carlo
francesco flotti
Messaggio: #8
Come dice il detto sbagliando si impara. Grazie a Carlo, Nicola, Mux, sims per i giusti consigli.
Francesco ( tanto il rolex ve lo ripropongo )

@ Carlo : lo scatto è proprio mio.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio