FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
I Miei Experience Con La 8700
fate i vostri commenti !!
Rispondi Nuova Discussione
Walter Nasini
Messaggio: #1
Ciao,

dopo mesi e mesi passati sul nital forum con la speranza di carpire il più possibile ai maestri della fotografia i consigli e le tecniche che servono per essere un fotoamatore.

Con questa selezione di alcune foto scattate in questo ultimo periodo con la coolpix 8700 e soprattutto dopo aver scoperto gioie (tantissime) e dolori (pochi) del formato Nef, voglio mettermi in discussione per capire se posso considermi un buon fotoamatore.

Per cui siate onesti con i Vostri giudizi e magari se mi dite dove ho sbagliato e come rimediare.

Grazie

texano.gif


Ape
Merli
S.Apollinare
Sentinella
lago Trasimeno
gaetano.interlandi
Messaggio: #2
Complimenti vivissimi per le tue foto Pollice.gif : sono davvero molto belle, ed in particolare mi sono piaciute quelle dell'ape, dei merli e del lago Trasimeno.
Anch'io posseggo, oltre ad una D70, una Coolpix 8700 che trovo eccezionale, e che ho comprato al solo scopo di portare sempre con me una macchina fotografica per non farmi sfuggire nessuna immagine da catturare. Finora però sono riuscito a farlo pochissime volte........
Ancora complimenti
Ermanno Interlandi
praticus
Messaggio: #3
......belle foto naswal, veramente interessanti, curate nella composizione e nell'esposizione.

Avrai capito qual'è il vantaggio di scattare in nef......e quello di partecipare ad un forum come questo

wink.gif wink.gif

Aspettiamo altri scatti.......ed intanto grazie.gif
luciano_c
Messaggio: #4
Complimenti davvero Naswal,
inoltre mi ha fatto piacere che non sono rimasto l'unico
ad avere la 8700 . . . . . . . . .
le mie foto
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
ottimi scatti....veramente belli... sentinella e lago Pollice.gif
essendo possessore di una 8800... capisco le tue gioie e dolori soprattutto con i NEF... pur usando una card PROII ci mette più di 40sec a memorizzarmi uno scatto..e non sai quante espressioni splendide del mio bambino mi son perso mad.gif

ecco perchè ho deciso di passare ad una D70 e vendere la 8800... wink.gif

continua così.. cool.gif
mdj
Messaggio: #6
Bravo Walter!

e persino modesto... guru.gif
Walter Nasini
Messaggio: #7
Grazie a voi oggi posso dire di saper usare decentemente un fotocamera digitale guru.gif

i vostri complimenti e gli incoraggiamenti li apprezzo tantissimo grazie.gif


ciao
Fabio Pianigiani
Messaggio: #8
Ape = Avrei optato per un bilanciamento più "caldo". Così è troppo violaceo il legno e la parte in ombra delle foglioline bianche.

Merli= Ho l'impressione che sia un crop un po forzato nel dettaglio.
Quel ramo a sx ..... peccato.

S.Apollinare = Manca un pezzatto d'aiuola in basso a sx, e la foto è un po "barilottata".

Sentinelle = Bruttino l'animale ... ma non è colpa tua.

Lago Trasimeno = Sempre piacevole un tramonto. Però il controluce ha velato di bluastro alcuni riflessi sull'acqua e parte della silouette dell'orizzonte. Usa anche un po meno di maschera di dettaglio.

Che carogna che sono ..... rolleyes.gif

P.S.
Complimenti, sono delle belle foto, e quello che ho scritto sopra è per essere pignoli.
Ma visto che ti sei messo in testa di diventare un buon fotografo, io ti dico la mia, poi fai tu ...... Pollice.gif
lantaca
Messaggio: #9
Belle foto davvero, eccetto S.Apollinare. Si nota la distorzione a barilotto e la chiesa risulta deformata come un trapezio (le colonne sono inclinate verso sinistra). Forse è un pezzo del fotogramma?
Hai provato con PTLens e "riaddirizzare" la distorsione?
Complimenti per tutte le altre
Ciao
serdor
Messaggio: #10
QUOTE(naswal @ May 3 2005, 07:33 PM)
Ciao,

dopo mesi e mesi passati sul nital forum con la speranza di carpire il più possibile ai maestri della fotografia i consigli e le tecniche  che servono per essere un fotoamatore.

Con questa selezione di alcune foto scattate in questo ultimo periodo con la coolpix 8700  e soprattutto dopo aver scoperto gioie (tantissime) e dolori (pochi) del formato Nef, voglio mettermi in discussione per capire se posso considermi un buon fotoamatore.

Per cui siate onesti con i Vostri giudizi e magari se mi dite dove ho sbagliato e come rimediare.

Grazie

texano.gif


*


Complimenti direi che a questo punto è ora di pensare alla reflex digitale wink.gif

Che ne dici,io l'acquisto domani

Saluti
Sergio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE
Complimenti direi che a questo punto è ora di pensare alla reflex digitale wink.gif

Che ne dici,io l'acquisto domani



eh Bravo tongue.gif ! lo pensavo anche io! ... rolleyes.gif appena trovo un'acquirente per la mia 8800 passo alla D70!
Walter Nasini
Messaggio: #12
[quote=kurtz,May 4 2005, 12:48 PM]
Ape = Avrei optato per un bilanciamento più "caldo". Così è troppo violaceo il legno e la parte in ombra delle foglioline bianche.

Merli= Ho l'impressione che sia un crop un po forzato nel dettaglio.
Quel ramo a sx ..... peccato.

S.Apollinare = Manca un pezzatto d'aiuola in basso a sx, e la foto è un po "barilottata".

Sentinelle = Bruttino l'animale ... ma non è colpa tua.

Lago Trasimeno = Sempre piacevole un tramonto. Però il controluce ha velato di bluastro alcuni riflessi sull'acqua e parte della silouette dell'orizzonte. Usa anche un po meno di maschera di dettaglio.

Che carogna che sono ..... rolleyes.gif

P.S.
Complimenti, sono delle belle foto, e quello che ho scritto sopra è per essere pignoli.
Ma visto che ti sei messo in testa di diventare un buon fotografo, io ti dico la mia, poi fai tu ...... Pollice.gif
*

[/quote]


ciao Kurtz, accetto volentieri la tua pignoleria, che mi serve per capire meglio a leggere meglio in futuro determita situazioni, per la distorsione del campanile ero consapevole provvedero a raddrizarlo quanto prima con PTlens, purtoppo la foto la scattai al massimo del grandagolo e la 8700 in questo non è il massimo, per le altre foto sinceramente ti dico che se non me lo facevi notare non ci sarei mai arrivato, mentre l'unica foto dove posso fare obbiezzione è quella dei Merli, dove non ho fatto nessun crop, l'ho scatto è come lo vedi, ....peccato il ramo.

[/quote]
Complimenti direi che a questo punto è ora di pensare alla reflex digitale wink.gif

Che ne dici,io l'acquisto domani

Saluti
Sergio
*

[/quote]


sono tentato fortemente per una D70 ma poi con le ottiche come la mettiamo?
Vabbè per ora si continuacosi, poi si vedrà.


ciao


Carlo79
Messaggio: #13
Bravo naswal Pollice.gif veramente belle foto, pulite!!!

solo " sentinella " non mi piace, soffre un pò della flashata, ma per il resto, perfect Pollice.gif wink.gif
SpeedWeb
Messaggio: #14
Ciax Complimenti per le bellissime foto Pollice.gif Innutile dirlo quella che preferisco è quella del Lago Trasiemno mi hai fatto venire voglia e cosi ne alego una anche io di foto biggrin.gif biggrin.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio