FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Street Nella City
Rispondi Nuova Discussione
barga_14
Iscritto
Messaggio: #1
ciao a tutti,
solitamente non posto in questa sezione, ma in paesaggi, ma durante l'ultimo viaggio a Londra (del quale tra l'altro ho già postato alcuni scatti qui e qui) ho avuto modo di fare un paio di foto un po' più street biggrin.gif...
provo a sottoporle ai vostri commenti per sentire cosa ne pensate!

1_
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 622.5 KB

2_
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 841.6 KB

un saluto
luca
ulipao
Messaggio: #2
Belle entrambe, anche se nella prima avrei contrastato un po di più il pavimento come nella seconda foto. Cmq mi piacciono molto e così a primo acchitto volevo scrivere che la seconda mi piace di più, ma ora che ci ripenso e che le riguardo meglio la prima è molto più bella, forse perchè meno scontata. Io la vedo così. Saluti
marco.pesa
Messaggio: #3
Mi piacciono entrambe, ma la prima ha una marcia in più.
Negativodigitale
Messaggio: #4
Ottima la prima, davvero sfuggente. La due ci sfigura. smile.gif

Complimenti. Paolo
barga_14
Iscritto
Messaggio: #5
grazie per i commenti e per i complimenti!
anche secondo me la prima è nettamente migliore della seconda, ma non volendo aprire due discussioni ho pensato di metterle insieme biggrin.gif

ciao ciao
luca
sims975
Iscritto
Messaggio: #6
buona la prima,
mi trasmette sensazione di libertà e movimento (ottima la composizione: soggetti decentrati che sfuggono al fotogramma)
complimenti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
...hai fatto bene a proporle.

la prima mi piace molto, complimenti.
albè
Messaggio: #8
E fai male a non postare in questa sezione se poi tiri fuori scatti come il primo soprattutto. Bello, essenziale e dinamico.
Devo dirti Luca che mi piace molto, bravo.
Nel secondo scatto per me forse il soggetto rivolto verso l'esterno del frame ha poco spazio.

Ciao Alberto
rossanop
Messaggio: #9
entrambe belle la 1 pero' secondo me ha una marcia in piu'
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
come dice alberto, credo tu debba cominciare a postare più spesso in questa sezione! della prima mi piace molto la compo essenziale ed equilibrata (io però avrei tirato di più i bianchi perchè mi sembra grigiotta: tutta la pavimentazione dovrebbe essere bianca e invece...) e sarei curioso di leggere la traduzione della frase... la seconda ha delle buone geometrie e un bel bn. insomma bravo nel complesso! ora ne vogliamo altre
simone
raffaelerossiello
Messaggio: #11
La prima è stile "Mario Giacomelli" bellissima. La seconda è molto bella anch'essa.
Complimenti.
skyler
Messaggio: #12
La prima mi piace così evanescente...non male anche la 2.
barga_14
Iscritto
Messaggio: #13
come prima cosa vi ringrazio ancora per i complimenti e per le belle parole spese biggrin.gif state sicuri che appena avrò qualche scatto un po' più street ve lo proporrò molto volentieri!

giustissima la tua osservazione (albè) sulla mancanza di respiro dello spazzino nella seconda foto, me ne sono accorto troppo tardi!

per quanto riguarda la luminosità della prima invece (rispondendo a simone) devo dirti che la prima conversione fatta era proprio come suggerito da te, ma poi ho cambiato idea anche se tutt'ora non mi sono deciso tra le due versioni quale sia la mia preferita.

vi posto la versione più chiara!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 480.6 KB

ah...il testo in alto a dx dovrebbe recitare più o meno così:
"che possano i loro piedi radicarsi nella conoscenza da oggi nei millenni"


luca
bruco82
Messaggio: #14
Ciao Lu! io sono per la seconda versione della prima...davvero bellissima! la foto dello spazzino invece te la boccio...bello il gioco del pavimento..ma non mi trasmette molto..ma la prima è da applausi!

ciao
Luca
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
beh, tenendo conto della scritta preferisco questa seconda versione in cui i soggetti sembrano nuotare nel nulla bianco attendendo/cercando/sperando, appunto, che i loro piedi possano radicarsi nella conoscenza, in qualcosa di più solido... mi piace. diversa. alternativa. potente
ps. come sarebbe quando avrai scatti street ce li proporrai? e quando? esci e vai a scattare, no?
simone
barga_14
Iscritto
Messaggio: #16
QUOTE(simone.dambrosio @ Jan 28 2010, 05:23 PM) *
beh, tenendo conto della scritta preferisco questa seconda versione in cui i soggetti sembrano nuotare nel nulla bianco attendendo/cercando/sperando, appunto, che i loro piedi possano radicarsi nella conoscenza, in qualcosa di più solido... mi piace. diversa. alternativa. potente
ps. come sarebbe quando avrai scatti street ce li proporrai? e quando? esci e vai a scattare, no?
simone


hai STRAragione, ma adesso sono dietro a preparare la tesi...il mio tempo libero è ridotto all'osso...intendevo dire che prossimamente (spero presto!!) vi posterò qualche altro scatto.
intanto appena ho 10 minuti apro una nuova discussione perchè ho un altro scatto sempre di Londra biggrin.gif

grazie ancora per l' accoglienza in questa sezione biggrin.gif

luca
enzo penna
Messaggio: #17
due ottimi scatti...bravo
barga_14
Iscritto
Messaggio: #18
grazie anche a te enzo!
Gianni Rossi
Messaggio: #19
Bhè, la seconda versione del primo scatto, è davvero molto bella, complimenti !!!
alessandro.sentieri
Messaggio: #20
La prima, seconda versione, è davvero bella, sia per l'attimo che per l'atmosfera.
Mi piace tutto quello spazio vuoto, dove l'occhio vaga fino a fermarsi sulla scritta.

Obbravo!!!
Ale
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio