FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
13 Pagine: V   1 2 3 > »   
Nital Forum Photo Contest
Impressioni di Settembre 2005
Closed Topic Nuova Discussione
sergiobutta
Messaggio: #1
Ci siamo....

Cogliendo l'aspettativa, tante volta manifestata dagli utenti del Forum :
Il Comitato Organizzatore del Meeting “Impressioni di Settembre” in partnership con la Nital SpA, organizza il

1° “Nital Forum Photo Contest”
Concorso riservato agli iscritti della Community Nital.


E' la prima esperienza di questo genere, speriamo possa crescere anche con il vostro aiuto e diventare un appuntamento replicabile per la Community.
E adesso .... datevi da fare, aspettiamo i vostri scatti.



REGOLAMENTO


Art. 1 Partecipano al concorso gli iscritti alla Community Nital che ne fanno richiesta compilando l’apposita scheda di partecipazione.

Art. 2 Il concorso è a “tema libero” ed è articolato in due sezioni: bianco e nero – colori.

Art. 3 Le foto devono essere esclusivamente in formato digitale jpg, con dimensioni massime 3000x2000.

Art. 4 Ogni partecipante può inviare massimo 2 files per sezione.

Art. 5 Il CD-ROM accuratamente imballato unitamente alla scheda di partecipazione compilata in ogni sua parte e firmata, dovrà pervenire presso Franco Cappellari - Corso Campano 51/F – 86079 Venafro (IS) entro le ore 12.00 del 30 Giugno 2005.

Art. 6 Le fotografie presentate, saranno vagliate e selezionate da una apposita giuria composta dagli organizzatori del meeting “Impressioni di Settembre”, e dagli NPU del Forum secondo indicazioni di Nital, il cui giudizio sarà insindacabile, definitivo e non contestabile.

Art. 7 Le foto non verranno restituite e resteranno proprietà dell'Organizzazione che si riserverà il diritto di pubblicarle e utilizzarle senza finalità commerciali, citando il nome dell'autore.

Art. 8 Alcune foto saranno esposte dal 16/09/2005 al 18/09/2005 nella mostra fotografica allestita presso l’Hotel Dora di Venafro, in occasione del Meeting “Impressioni di Settembre”. Nella stessa sala, saranno visionabili le più belle immagini del Nikon Photo Contest International, gentilmente messe a disposizione dalla Nital SpA.

Art. 9 Le prime 100 foto saranno pubblicate su apposito catalogo, che sarà distribuito ai partecipanti del Meeting “Impressioni di Settembre”. Gli autori delle foto inserite e non presenti a Venafro, riceveranno a domicilio una copia del Nikon Forum Photo Contest. Il catalogo sarà inoltre inviato ai partecipanti del Forum che ne faranno apposita richiesta, fino ad esaurimento copie.

Tutti i dati saranno trattati ai sensi della Lg. 196/2003.

Modulo di partecipazione








gio
Messaggio: #2

SI INIZIA ALLORA!
Buone foto!
Gio'
DiegoParamati
Messaggio: #3
Bingo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Già arrivare centesimo per me sarebbe un grandissimo risultato!!
elwood67
Messaggio: #4
Finalmente si parte!

Io sono con De Coubertin: l'importante è partecipare... quindi contatemici pure!

Stefano smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
ok, mi iscrivo!!

.oesse.
Fedro
Messaggio: #6
quasi quasi....
ros62
Messaggio: #7
Tra le tante cose da fare in questo periodo troverò il modo di dedicare qualche ora per una manifestazione così importante. Grazie
Andrea Lapi
Messaggio: #8
Che bello! Se riuscissi a piazzarmi tra i primi cento... sarei davvero felicissimo!!!
Comunque vada... sarà un successo!
Un grazie grazie.gif agli ideatori e organizzatori!

Io ci provo...

Una domanda: è necessario che le foto siano inedite? Dal regolamento non si direbbe...

Un piccolo appunto wink.gif visto che dobbiamo inserire le foto in un cd... perché accettate solo il jpg e non il Tif? Se soprattutto le immagini dovessero essere stampate...

Un salutone

Messaggio modificato da Andrea Lapi il May 3 2005, 11:09 AM
antoinedelaroche
Messaggio: #9
Bella idea Sergio! gia' sto pensando a cosa mandare....... tongue.gif

Ho un dubbio di interpretazione che sicuramente mi potrai sciogliere.
L'Art. 7 cita: "Le foto non verranno restituite e resteranno proprietà dell'Organizzazione che si riserverà il diritto di pubblicarle e utilizzarle senza finalità commerciali, citando il nome dell'autore."

Si intende che il supporto CD-ROM non verra' restituito e rimarra' proprieta' del comitato organizzatore? E' sottinteso anche che ogni autore conserva la proprietà delle opere inviate al Contest, ma cede i diritti d'uso delle immagini in eventi od opere senza fine di lucro al comitato organizzatore?

Grazie
Antonio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
ci sono anch'io!!!!
DiegoParamati
Messaggio: #11
Io parteciperò di sicuro, e di sicuro voglio (già da adesso) il book con le foto dei primi 100.
Una domanda a cui vorri risposta è questa: le dimensioni sono "canvas escluso" o includono lo stesso???? E ancora: le foto devono essere senza canvas (credo sia cornice la traduzione italiana)???
Francesco T
Messaggio: #12
QUOTE(Andrea Lapi @ May 3 2005, 11:08 AM)
Io ci provo...

Una domanda: è necessario che le foto siano inedite? Dal regolamento non si direbbe...

Un salutone
*



Andrea, certo sarebbe auspicabile che ci fossero foto inedite, sarebbe bello, insomma in sintonia con lo spirito di stimolo.. però non è obbligatorio !


QUOTE(DiegoParamati @ May 3 2005, 11:48 AM)
Io parteciperò di sicuro, e di sicuro voglio (già da adesso) il book con le foto dei primi 100.
Una domanda a cui vorri risposta è questa: le dimensioni sono "canvas escluso" o includono lo stesso???? E ancora: le foto devono essere senza canvas (credo sia cornice la traduzione italiana)???
*



E' così Diego, niente cornice. Il nome dell' autore sarà posto come didascalia a margine esterno.

Saluti.


Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
BENISSIMO!!!
Come avevo scritto nel post del sondaggio, adesso che il Photo Contest è realtà partecipo di sicuro.
Visto che tanto non farò parte dei primi cento mi iscrivo ulteriormente a cuor sereno contento di avere questa opportunità.

Grazie Franco, Sergio, tutti gli organizzatori di "impressioni di settembre" e a Nital che ci date questa ennesima possibilità di confrontarci ma soprattutto di aggregarci.

Franz
sergiobutta
Messaggio: #14
QUOTE(antoinedelaroche @ May 3 2005, 11:22 AM)
Bella idea Sergio! gia' sto pensando a cosa mandare....... tongue.gif

Ho un dubbio di interpretazione che sicuramente mi potrai sciogliere.
L'Art. 7 cita: "Le foto non verranno restituite e resteranno proprietà dell'Organizzazione che si riserverà il diritto di pubblicarle e utilizzarle senza finalità commerciali, citando il nome dell'autore."

Si intende che il supporto CD-ROM non verra' restituito e rimarra' proprieta' del comitato organizzatore? E' sottinteso anche che ogni autore conserva la proprietà delle opere inviate al Contest, ma cede i diritti d'uso delle immagini in eventi od opere senza fine di lucro al comitato organizzatore?

Grazie
Antonio
*


Seconda ipotesi. Sei pronto per passare alla storia ? Forza Antoine !
cratty
Messaggio: #15
Splendida iniziativa! Ho già lodato gli organizzatori per il lavoro svolto fin qui, ma aggiungo che siete proprio incontenibili. Pollice.gif

Mi piace proprio tantissimo questa iniziativa del Photo Contest partecipero' molto volentieri.

Quoto Elwood riguardo al fatto che l'importante è partecipare, se poi riuscissi a piazzarmi entri i primi 2061 sarei soddisfatto.

Evvai............. più siamo e meglio è!!!!!!!!!

Non vedo l'ora di sfogliare il libro con i 100 capolavori!!!
Pollice.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #16
beh, io credo proprio che invierò le fotografie (visto che, purtroppo, non credo di poter partecipare all'incontro)... poi fatene ciò che volete biggrin.gif , l'importante è davvero partecipare alle iniziative affinchè sia di sprone per farne sempre di nuove...

complimentoni a tutti quanti...
guru.gif Pollice.gif
sergiobutta
Messaggio: #17
Se non vieni a Venafro metteremo una nota negativa sul registro, e una bella X su tue foto eventualmente meritevoli di pubblicazione blink.gif biggrin.gif biggrin.gif

Messaggio modificato da sergiobutta il May 3 2005, 03:02 PM
Giorgio Baruffi
Messaggio: #18
guarda Sergio, farò il possibile, ma la situazione economico/lavorativa attuale mi lascia perplesso su cosa potrò davvero fare quest'anno... molto perplesso...

per me sarebbe davvero una gran cosa, incrociamo "i diti"... wink.gif

davide.lomagno
Messaggio: #19
partecipo anch'io !!
morgan
Messaggio: #20
QUOTE(GiorgioBS @ May 3 2005, 04:03 PM)
guarda Sergio, farò il possibile, ma la situazione economico/lavorativa attuale mi lascia perplesso su cosa potrò davvero fare quest'anno... molto perplesso...

per me sarebbe davvero una gran cosa, incrociamo "i diti"...  wink.gif
*


Fai tutti gli scongiuri del caso ma vieni!!! wink.gif wink.gif
Ciao

Franco
nikk
Messaggio: #21
Vorrei fare una domanda, magari sciocca, ma tanto per capire huh.gif :
perchè non utilizzare la posta elettronica, visto che si può partecipare solo con file Jpeg, e quindi facilmente trasmissibili?

Grazie! Ciao biggrin.gif
Francesco T
Messaggio: #22
Ciao Nikk.

E' richiesto il CD per una facile numerazione, catalogazione, handling di scambio con tutte le persone interessate, non ultima la tipografia.

Buone foto & Saluti.
Daniele R.
Messaggio: #23
Chissà se questa volta riesco a venire a Venafro? Mah ..... e chi lo sa.

Comunque qualche foto la voglio inviare, hai visto mai che mi date la maglia nera? wink.gif
Carlo79
Messaggio: #24
Se accettate le schiappe:" PRESENTE" rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif sarebbe un onore per me partecipare guru.gif
Jena74
Messaggio: #25
Voglio partecipare anche io sarà uno stimolo ad imparare.

Penso che fosse una delle cose che mancava a questo forum adesso c'è e se ne dovrebbero fare più spesso di contest sono un grosso stimolo ed agliutano a migliorare

Grazie e mandate anche a me la copia del libro...

Buoni scatti a tutti ...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
13 Pagine: V   1 2 3 > »