FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
5 Pagine: V   1 2 3 > »   
Aggiornamento Capture Nx2 2.2.4 MAC
Compatibilità Snow Leopard 10.6.2
Rispondi Nuova Discussione
praticus
Messaggio: #1
Disponibile per il download l'atteso aggiornamento per gli utenti Apple con Sistema Operativo

SNOW LEOPARD 10.6.2

DOWNLOAD DA SUPPORTO EUROPEO


Ciao.... smile.gif
Marco Senn
Messaggio: #2
Grazie!

Ora la domanda è, visto che la 2.2.3 mi funziona bene smile.gif chi mi dice se vale la pena l'aggiornamento???
fabiopastori
Messaggio: #3
Lo stò scaricando, tra un po te lo dico io rolleyes.gif , speriamo bene....

fabio
fabiopastori
Messaggio: #4
Ho appena installato l'aggiornamento su IMAC 27.

Ho notato una maggiore velocità sia in apertura che durante il caricamento delle immagini, ho controllato subito se l'opzione pennello che a volte mi faceva chiudere NX2 inaspettatamente, e posso dire che ora funziona regolarmente.

Devo lavorare ancora alcune foto, farò altri test ma per il momento, a me, sembra che i problemi delle versioni precedenti siano scomparsi.

sperem....

Fabio
ciromattia
Messaggio: #5
QUOTE(fabiopastori @ Jan 19 2010, 12:45 PM) *
Ho notato una maggiore velocità sia in apertura che durante il caricamento delle immagini, ho controllato subito se l'opzione pennello che a volte mi faceva chiudere NX2 inaspettatamente, e posso dire che ora funziona regolarmente.

confermo, mi sembra più veloce e reattivo, ma non so se sia solo suggestione tongue.gif
Giorgio Ospici
Messaggio: #6
Confermo .
Sul mio Imac 27" I5 con snow leopard 10.6.2 , con il nuovo aggiornamento di Capture NX 2.2.4, al momento tutto gira alla perfezione .
Ho notato maggiore velocita' in fase di apertura programma e caricamento foto.



Marco Senn
Messaggio: #7
Perfetto... appena a casa lo piazzo su... sperem!
gambit
Banned
Messaggio: #8
si pero...doveva uscire a dicembre...quando view nx???? bisogna ancora aspettare???? visto il ritardo di nx, febbraio??? e' un'agonia.

il fatto poi che sia 2.2.4 un po' mi delude.

Intanto mi tengo stretto la 2.2.0 e aspettero' qualche settimana prima di fare il passo.
Marco Senn
Messaggio: #9
Installato effettivamente sembra più celere. Comunque per ora funziona tutto...
Croberto
Messaggio: #10
Ciao a tutti, ho installato NX2 2.0 sul mio nuovo imac appena ritirato.
Per passare alla versione 2.2.4 devo passare per 2.2.0-2.2.2 o scarico e installo direttamente l'ultima 2.2.4?

Grazie

Roberto

Messaggio modificato da Croberto il Jan 19 2010, 10:06 PM
Glotta
Messaggio: #11
installato.. confermo il vistoso aumento di velocità, soprattutto nell'apertura di immagini nef non modificate.
speriamo in view rolleyes.gif
Kozios
Messaggio: #12
installato per adesso nessun problema, più veloce nell'apertura delle immagini nef, trovato più veloce in generale,

Messaggio modificato da Kozios il Jan 20 2010, 12:17 AM
Nicola Verardo
Messaggio: #13
non so , con tutti i problemi avuti sono molto perplesso a installarlo , aspetto e vedo .. poi ci penso ...
davide.lomagno
Messaggio: #14
ma con la versione 10.5.8 come si comporta?apporta delle migliorie o posso farne a feno di installarlo??
paolo.latorre
Messaggio: #15
che voi sappiate Color Efex Pro 3 è compatibile con snow leopard? se si in che versione?

ho appena installato capture nx2 2.2.4 direttamente dal file presente sul sito nikon, senza passare per il cd è va alla perfezione.

Messaggio modificato da paolo.latorre il Jan 20 2010, 12:28 PM
MauroStefanelli
Messaggio: #16
QUOTE(Croberto @ Jan 19 2010, 10:02 PM) *
Ciao a tutti, ho installato NX2 2.0 sul mio nuovo imac appena ritirato.
Per passare alla versione 2.2.4 devo passare per 2.2.0-2.2.2 o scarico e installo direttamente l'ultima 2.2.4?

Grazie

Roberto



Nota presa dal link per il download

Informazioni sul software
Questo software aggiornerà una versione completa precedentemente installata di Capture NX versione 2.2.0-2.2.3 alla versione 2.2.4
Massimiliano Piatti
Messaggio: #17
QUOTE(davide.lomagno @ Jan 20 2010, 11:13 AM) *
ma con la versione 10.5.8 come si comporta?apporta delle migliorie o posso farne a feno di installarlo??


Non stuzzicare il cane che dorme.

La versione di capture 2.2.4 e' stata implementata solo per snow leopard quindi dalla 10.6.0 in poi.

Se tu con la tua versione di capture non hai problemi lascia perdere.

Massi smile.gif
Massimiliano Piatti
Messaggio: #18
Devo dire che attualmente con la mia configurazione hardware cosi' composta: Intel Core 2 Duo,2,16 GHz,3 GB di ram e la versione di capture 2.2.4 ho riscontrato oltre alla completa stabilita' un aumento di velocita' di almeno il 30% sia in apertura di immagine,applicazione di filtri e modifiche varie,salvataggio di un file tiff superiore a 100 mb ed infine un'elaborazione batch completa.

Aspetto altre verifiche dai mac user smile.gif

Massi
alessandro_1
Nikonista
Messaggio: #19
QUOTE(pimassi @ Jan 20 2010, 03:22 PM) *
Devo dire che attualmente con la mia configurazione hardware cosi' composta: Intel Core 2 Duo,2,16 GHz,3 GB di ram e la versione di capture 2.2.4 ho riscontrato oltre alla completa stabilita' un aumento di velocita' di almeno il 30% sia in apertura di immagine,applicazione di filtri e modifiche varie,salvataggio di un file tiff superiore a 100 mb ed infine un'elaborazione batch completa.

Aspetto altre verifiche dai mac user smile.gif

Massi

Ciao,
Mac Book pro 15, 2,66 GHz, snow, per ora molto stabile anche con i file D3 pesantemente modificati con lo strumento pennello e salvati in TIFF.
La velocità mi sembra un pochino migliorata, massimo direi un 20%, specie nell'apertura e chiusura dei files.
Che si sa di view NX per lo snow?
A.
Massimiliano Piatti
Messaggio: #20
QUOTE(alessandro_1 @ Jan 20 2010, 06:47 PM) *
Ciao,
Mac Book pro 15, 2,66 GHz, snow, per ora molto stabile anche con i file D3 pesantemente modificati con lo strumento pennello e salvati in TIFF.
La velocità mi sembra un pochino migliorata, massimo direi un 20%, specie nell'apertura e chiusura dei files.
Che si sa di view NX per lo snow?
A.


Per il momento non si sa niente di View nx ma penso che a breve avremo notizie positive.

massi
jacleon
Messaggio: #21
...ma c'è l'opzione controlli immagine sul nuovo NX2?
...e funzionano?
E se sì da dove si caricano?

Grazie
P.
Massimiliano Piatti
Messaggio: #22
QUOTE(jacleon @ Jan 20 2010, 08:56 PM) *
...ma c'è l'opzione controlli immagine sul nuovo NX2?
Certo!!! unsure.gif
...e funzionano?
Perche' hai dei dubbi?
E se sì da dove si caricano?
Da come parli si evince che capture nx2 non lo hai mai visto funzionare percui mi rimane difficile spiegartelo,se segui questa dicussione trovi tutte le risposte ai tuoi quesiti.
Picture Control Aggiuntivi

Grazie
P.


Ciao e buona Lettura.

Massi smile.gif

Messaggio modificato da pimassi il Jan 20 2010, 09:08 PM
magnifico10
Messaggio: #23
mad.gif
Come è a 32bit?
jacleon
Messaggio: #24
Grazie pimassi,

ho la D90, ho vista che non è compresa nell'elenco:
D3, D300, D700, D300S, D3S, D3X...

...ma poi come si caricano per farli comparire su Capture NX2?

Sì, non avavo mai visto prima Capture NX2, hai ragione.

Grazie
Alessandro Catalano
Messaggio: #25
QUOTE(Nicola Verardo @ Jan 20 2010, 07:50 AM) *
non so , con tutti i problemi avuti sono molto perplesso a installarlo , aspetto e vedo .. poi ci penso ...


Ciao Nicola,

Puoi installarlo serenamente in quanto funziona tutto perfettamente e più velocemente ! Testato sia con file di Nikon D3 che con file di Nikon D3s. Ho utilizzato tutte le funzioni ed inoltre anche l'uso dei filtri Efex Pro 3 funzionano perfettamente. Ho provato anche a riaprire dei vecchi files di D2H e rielaborarli applicando i controlli immagine. Tutto ok ... una vera bomba!

Io utilizzo un MacBook Pro da 2,8 Ghz da 17" Unibody con 4 Gb RAM e HD Western Digital 320 Gb a 7.200 RPM Skorpio Black (l'ho sostituito io).

In conclusione ora è proprio un gran bel software che gira molto molto bene sotto Snow Leopard 10.6.2.

Alessandro Catalano

P.S. - Il test da me condotto è stato effettuato su circa 200 immagini - effettuate anche elaborazioni in Batch e anch'esse tutto ok !!!!!

Messaggio modificato da Alessandro Catalano il Jan 20 2010, 10:25 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
5 Pagine: V   1 2 3 > »