FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rio Sirobbio
un sabato in compagnia
Rispondi Nuova Discussione
alino67
Messaggio: #1
sabato passato in compagnia del grande luca ibba siamo andati a fare due foto lungo uno splendido ruscello, questa è una delle tante, in attesa di averle sistemate tutte e che anche luca posti le sue

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ale

Messaggio modificato da alino67 il Jan 7 2010, 02:30 PM
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #2
Si ma dov'e' sto rusciello .... messicano.gif messicano.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
Mi sa che hai cannato qualche tag controlla..... huh.gif
Gufopica
Messaggio: #4
Non si vede nulla hmmm.gif
alino67
Messaggio: #5
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 425 KB

okkei la rimetto da clikon
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #6
Ale che ti dico ....!!!!

il movimento dell'acqua mi piace il problema e' che essendo in ombra risulta essere un po' buia ... non mi convine moltissimo ... texano.gif
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #7
Forse in questo caso un'inquadratura verticale avrebbe giovato, avrebbe dato piu' respiro alla compo. Certo la luce non ti e' stata amica...
rabippo
Messaggio: #8
Ci potremmo quasi stare anche se con quella luce scarsa la foto la vedo abbastanza piatta di colori,
forse l'avrei scattata in verticale per dare più profondità al ruscello...
Ciao
skyler
Messaggio: #9
Finalmente un altro ruscellista all'opera...ripartirei dal raw per riaprire l'esposizione..così risulta troppo scura per valutarla al meglio...biggrin.gif
alino67
Messaggio: #10
QUOTE(skyler @ Jan 7 2010, 09:06 PM) *
Finalmente un altro ruscellista all'opera...ripartirei dal raw per riaprire l'esposizione..così risulta troppo scura per valutarla al meglio..

fossi capace di migliorarle le foto!!!! è quistione che o mi vengono o non mi vengono, in pp potrei solo peggiorarle, comunque riprovo ed a grande richiesta.......la verticale


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 577.2 KB


Ale
rabippo
Messaggio: #11
Ciao Ale, Pollice.gif decisivamente meglio la seconda proposta,
anche se risalendo il ruscello gli occhi mi vanno sempre su quelle alte luci al centro...
Ciao
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #12
La seconda è Pollice.gif un buono scatto
LucaMariaIbba
Messaggio: #13
Aleeeeee... eccomiiii... eee come sei stato veloce!!! Io per scaricare e rivedere un minimo le fotografie ho bisogno di più tempo... messicano.gif sai sono un poco "Imbranato" con PS... cerotto.gif ahahahhaahahahha... e carente cronico di tempo!!!
Bei posti ci circondano... e bastato girare l'angolo con il buon ALino ... che un irto sentiero ci ha condotto in tal Rio Sirobbio d'indubbio fascino.
Ale... allora della prima concordo nel riconoscerne la poca luce e come già avevamo visto e detto il "Rio" per come si apriva a noi avrebbe donato una migliore visione scattando in verticale. Questo si vede bene dal secondo scatto che hai proposto oltretutto con una luce migliore . Questa forse troppo alta in cima... ma anche di questo avevamo parlato ... e di com’eravamo anche carenti di filtri. Eheehhehee...
Eeeeeee... bravo Ale... aspetto con ansia le altre ... quelle dove mi getto nel fiume con proverbiale agilità... dry.gif ahhahaaa...
Ancora grazie per la tua sempre pronta gentilezza e disponibilità... virtù rare di questi tempi.
Un abbraccio e a presto con le mie (terribili) fotografie...
Marco Vegni
Messaggio: #14
Decisamente migliore la seconda Ale, mi piace molto di più come composizione e come senso di movimento dell'acqua.
Nella prima potresti dare una ritoccatina ai livelli e alle curve per vedere se riesci a renderla un pò più brillante.

Un salutone
Marco

Alberto Baruffi
Messaggio: #15
La seconda non è male,magari su in alto con un u-point puoi sistemare le alte luci dello spiraglio Pollice.gif
albè
Messaggio: #16
Ciao Alino, la seconda anche per me è decisamente migliore, bello il taglio.
Nella prima come dice Marco un colpetto in pp e vedrai che migliora di molto.

A presto Alberto
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #17
Pecisamente migliore la seconda versione anche se le luci bruciate in secondo piano attirano parecchio lo sguardo
alessandro.sentieri
Messaggio: #18
Ciao Ale, la prima e un mi garba per via della poa luce e anche perchè il fossetto è un pò troppo poo contestualizzato.
Molto ma molto meglio la seconda, dove però devi recuperare le alte luci nella zona centrale (schiuma onda).

Oppikkiami tongue.gif
Ale
alino67
Messaggio: #19
QUOTE(LucaMariaIbba @ Jan 8 2010, 10:59 AM) *
Bei posti ci circondano... e bastato girare l'angolo con il buon ALino ... che un irto sentiero ci ha condotto in tal Rio Sirobbio d'indubbio fascino.
Eeeeeee... bravo Ale... aspetto con ansia le altre ... quelle dove mi getto nel fiume con proverbiale agilità... ahhahaaa...
Ancora grazie per la tua sempre pronta gentilezza e disponibilità... virtù rare di questi tempi.
Un abbraccio e a presto con le mie (terribili) fotografie...

grazie a te carissimo, grazie della compagnia

QUOTE(Vincenzo.Cicchirillo @ Jan 8 2010, 04:21 PM) *
Pecisamente migliore la seconda versione anche se le luci bruciate in secondo piano attirano parecchio lo sguardo

grazie, come ha detto luca avevamo notato già in fase di ripresa che lassù ci sarebbe stata una bruciatura, proverò a croppare un po' per vedere di toglierla

QUOTE(alessandro.sentieri @ Jan 8 2010, 04:22 PM) *
Ciao Ale, la prima e un mi garba per via della poa luce e anche perchè il fossetto è un pò troppo poo contestualizzato.
Molto ma molto meglio la seconda, dove però devi recuperare le alte luci nella zona centrale (schiuma onda).

Oppikkiami
Ale

e ti picchio ti picchio, appena ci si rivede

grazie del passaggio popodibrodo!! e grazie a tutti
un'altra.....con luca che si tuffa

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 779.1 KB

e una dove le alteluci son tutte bruciate, ma chissene..... a me e mi garba ph34r.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 686.7 KB

Ale

che se poi un son bruciate mi dite che son scure cerotto.gif

qualcuno mi aiutiiiiiiiiiii
LucaMariaIbba
Messaggio: #20
ahahha.... ale... va proprio bene... aaaa parte quel brutto ceffo che armeggia stranamente ...
ahahahha... un mio piccolo contributo...
Il mitico Alino in versione "Anfibia"... messicano.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.9 MB
e una versione del Rio Sirobbio un poco acquarellata...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 895.1 KB
Un caro saluto e a presto.
grazie.gif
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #21
QUOTE(LucaMariaIbba @ Jan 16 2010, 09:51 PM) *
ahahha.... ale... va proprio bene... aaaa parte quel brutto ceffo che armeggia stranamente ...
ahahahha... un mio piccolo contributo...
Il mitico Alino in versione "Anfibia"... messicano.gif
Ingrandimento full detail : 3.9 MB



Alino vicino all'acqua .... cerotto.gif Santo va anticipata la Zingarata senno lo perdiamo messicano.gif ...!!!!

Ragazzi le ultime postate sono proprio belline ....Luca ottima la tua in verticale ....

Obbravizingaracci ....

a presto ...
Diego_Cottino
Nikonista
Messaggio: #22
Anche per me la seconda è meglio come inquadratura.
Purtroppo la grande escursione dinamica ti ha portato a bruciare in alcuni punti i bianchi dell'acqua.
alino67
Messaggio: #23
QUOTE(LucaMariaIbba @ Jan 16 2010, 09:51 PM) *
Il mitico Alino in versione "Anfibia"...

azz sembro più grasso che mai cerotto.gif

QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jan 16 2010, 10:18 PM) *
Alino vicino all'acqua .... Santo va anticipata la Zingarata senno lo perdiamo
non sia mai detto, nell'acqua al limite mi ci faccio il bagno rolleyes.gif
Ragazzi le ultime postate sono proprio belline ....Luca ottima la tua in verticale ....
si belline......o cerca di essere cattivo se devi!!
Obbravizingaracci ....

a presto ...



Ale
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio