FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Buon Manuale (guida) Per Fotografia Reflex Digitale..
..consigli ?
Rispondi Nuova Discussione
halloween.76
Messaggio: #1
Buona sera e buon anno a tutti,

spero che la sezione sia corretta e volevo un vostro parere su un buon manuale pratico per conoscere le basi (ma non solo) della fotografia digitale..

Molte volte cci si imbatte in frasi del tipo "..leggi un buon manuale.." e per questo vi chiedo : "quale" ??

Inoltre, per quanto la fotografia digitale non si "evolve" a livello di tecnica, preferirei che il volume sfosse piuttosto "attuale" (per capirsi, che riporti in copertina un corpo macchina degli utlimi 2-3 anni)..

Si accettano consigli..

Grazie in anticipo.

Fabiano
giovanni1973
Messaggio: #2
io ho letto il libro del'ing maio....e


"FOTOGRAFIA, TEORIA E PRATICA DELLA REFLEX" di Giulio forti...che di tanto in tanto prendo e rileggo quando ho qualche dubbio

Giovanni
cicconf
Messaggio: #3
QUOTE(giovanni1973 @ Jan 6 2010, 07:33 PM) *
io ho letto il libro del'ing maio....e

oltre al libro suddetto:
Il nuovo manuale del fotografo, John Hedgecoe.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(giovanni1973 @ Jan 6 2010, 07:33 PM) *
io ho letto il libro del'ing maio....e
"FOTOGRAFIA, TEORIA E PRATICA DELLA REFLEX" di Giulio forti...che di tanto in tanto prendo e rileggo quando ho qualche dubbio Giovanni


Concordo pienamente con te. Poiché il libro (ottimo) dell'ing. Maio è oramai praticamente introvabile mi sento di consigliare vivamente "FOTOGRAFIA, TEORIA E PRATICA DELLA REFLEX" di Giulio Forti; Casa Editrice Reflex che anche io rileggo spesso. Se non si trova in libreria (di solito c'è) lo si può ordinare al seguente link: www.reflex.it
Buona lettura.
Primo
halloween.76
Messaggio: #5
QUOTE(primoran @ Jan 6 2010, 08:23 PM) *
mi sento di consigliare vivamente "FOTOGRAFIA, TEORIA E PRATICA DELLA REFLEX" di Giulio Forti; Casa Editrice Reflex che anche io rileggo spesso.


Ordinato online, speriamo arrivi presto.. :-)

Grazie a tutti per i preziosi consigli..
giovanni1973
Messaggio: #6
QUOTE(halloween.76 @ Jan 7 2010, 11:03 AM) *
Ordinato online, speriamo arrivi presto.. :-)

Grazie a tutti per i preziosi consigli..



Non te ne pentrai....lo andrai a prendere dalla libreria molto spesso...per toglierti qualche dubbio (almeno a me capita spesso) di farlo rolleyes.gif

ciao

Giovanni.
mrenotibur
Messaggio: #7
io ti consiglio questo che uso per la scuola di fotografia è molto buono.LANGFORD MICHAEL; FOX ANNA; SAWDON SMITH RICHARDNUOVO "TRATTATO DI FOTOGRAFIA MODERNA"
CMSaratti
Nikonista
Messaggio: #8
QUOTE(primoran @ Jan 6 2010, 08:23 PM) *
Concordo pienamente con te. Poiché il libro (ottimo) dell'ing. Maio è oramai praticamente introvabile mi sento di consigliare vivamente "FOTOGRAFIA, TEORIA E PRATICA DELLA REFLEX" di Giulio Forti; Casa Editrice Reflex che anche io rileggo spesso. Se non si trova in libreria (di solito c'è) lo si può ordinare al seguente link: www.reflex.it
Buona lettura.
Primo


Ho appena acquistato on-line il libro di Giulio Forti.... ma non ho letto da nessuna parte in quanto tempo viene spedito... siamo sicuri che mi arriverà? e secondo voi in quanto tempo all'incirca?
giovanni1973
Messaggio: #9
QUOTE(CMSaratti @ Jan 13 2010, 02:02 PM) *
Ho appena acquistato on-line il libro di Giulio Forti.... ma non ho letto da nessuna parte in quanto tempo viene spedito... siamo sicuri che mi arriverà? e secondo voi in quanto tempo all'incirca?


a me è arrivato se non ricordo male in circa 15/20 giorni, con pagamento in contrassegno.....

Ciao Giovanni.
halloween.76
Messaggio: #10
QUOTE(CMSaratti @ Jan 13 2010, 02:02 PM) *
Ho appena acquistato on-line il libro di Giulio Forti.... ma non ho letto da nessuna parte in quanto tempo viene spedito... siamo sicuri che mi arriverà? e secondo voi in quanto tempo all'incirca?


Io l'ho pagato con carta di credito e ho chiesto info alla loro segreteria..

questa è la risposta :

"...abbiamo ricevuto il suo ordine e la ringraziamo.
Movimenteremo la sua carta tra un paio di giorni e provvederemo alla spedizione del volume nello stesso giorno della movimentazione.
Consideri 7 / 8 giorni per riceverlo a casa..."

Spero che ti possa essere di aiuto...

Messaggio modificato da halloween.76 il Jan 13 2010, 07:10 PM
CMSaratti
Nikonista
Messaggio: #11
grazie dei suggerimenti! incrocio le dita!
stefanoscalise
Messaggio: #12
Ciao a tutti.

Ho appena comprato il libro di Forti, quarta edizione. Mi sembra che in giro ci sia la quinta edizione. Qualcuno mi sa dire le differenze?
Grazie,
Stefano.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio