FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Vallata Del Sisma
Dal'alto di Campo Imperatore
Rispondi Nuova Discussione
monteoro
Messaggio: #1
Durante l'uscita fatta con Mirko (mirko_nk) Andrea (Andrea Moro) e Chiara dall'alto del piazzale di campo imperatore ho guardato giù nella valle colpita dal sisma del 6 Aprile.
Da li sembra tutto normale, ma se si scende a valle e si percorre la strada che noi abruzzesi chiamiamo "Piano Navelli" si attraversa un bel pezzo di Abruzzo ferito


Franco
giocoliere
Messaggio: #2
sono curioso di vedere la versione a colori, il B&N nn mi convince molto. comunque bella foto.
Max Lucotti
Messaggio: #3
Bel panorama, interessante le ondulazioni del terreno con in mezzo la foschia.
Non mi convince la conversione, la trovo con le basse luci troppo chiuse.
Vito.Coppola
Messaggio: #4
Che dire un gran bel panorama....e che dispiacere per quel sisma.... smile.gif





Felice Buon 2010 Franco!!!
Vito
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #5
Ciao Franco lo scatto mi piace molto un panorama davvreo suggestivo il bn lo rivedrei un po' nella parte bassa ....

Buone Feste ...
Matt.3
Nikonista
Messaggio: #6
Un bel BN, complimenti Pollice.gif

Matt
skyler
Messaggio: #7
Bella la sequenza e si..forse un pelo chiusa nelle ombre...
mirko_nk
Messaggio: #8
Non sono un grande amante dei paesaggi in BN, quindi preferirei vederlo a colori. Il susseguirsei dei piani è molto bello e rendono profondità alla foto. A mio gusto forse avrei incluso un pelino più cielo...
Gabriele.Carpinelli
Messaggio: #9
Mi piace molto il paesaggio e trovo azzeccata anche la scelta d'impostare il tutto con una sorta di low key.
Ciao Franco e buon anno!
Andrea Moro
Messaggio: #10
Franco, in questo scatto ritrovo la tanta amarezza per questo evento...la conversione dura si addice al messaggio! Forse ridurrei un pelo la potenza dei neri, ma può anche andare così IMHO.

Messaggio modificato da Andrea Moro il Dec 31 2009, 11:25 AM
nicolamilani
Messaggio: #11
Bello il susseguirsi dei monti. Anche il b/n non mi dispiace: carico, drammatico.

Ciao.
ze
Nikonista
Messaggio: #12
Bella e significativa proprio grazie (anche) alle scelte in fase di conversione, nauralmente a mio personale parere.
Zeno
monteoro
Messaggio: #13
Ringrazio tutti per il passaggio, per i commenti e le osservazioni.
Avevo scelto di lasciare le ombre più chiuse per dare risalto ai centri abitati che sono avvolti dalla foschia, quasi a significare la domanda che ancora oggi parecchi abitanti di quelle zone si pongono "Che ne sarà di noi?"
Ma è giusto anche provare le soluzioni suggerite da chi ha espresso pareri, altrimenti non avrebbe senso essere qui sul forum e proporre i propri scatti
Propongo quindi lo scatto rivisitato nel BN con leggera apertura delle ombre e nella versione a colori


Grazie ancora a tutti e continuate a darmi consigli, sono preziosissimi.
Franco
Andrea Moro
Messaggio: #14
Complimentoni Franco, hai uno spirito davvero costruttivo!! La versione BN con le ombre un po' più aperte mi piace un po' di più, bella conversione...quasi "materica". Bella lanche la versione color, anche se la luce dura ha una connotazione freddina.

Comunque se vuoi dare un po' più risalto ai centri abitanti ti consiglio di usare gli U-Point di Capture per aumentare solo localmente il contrasto (ovviamente senza esagerare wink.gif ) e tirar fuori meglio i paesi senza agire sul contrasto globale.
Gabriele.Carpinelli
Messaggio: #15
QUOTE(monteoro @ Dec 31 2009, 03:09 PM) *
Ringrazio tutti per il passaggio, per i commenti e le osservazioni.
Avevo scelto di lasciare le ombre più chiuse per dare risalto ai centri abitati che sono avvolti dalla foschia, quasi a significare la domanda che ancora oggi parecchi abitanti di quelle zone si pongono "Che ne sarà di noi?"
Ma è giusto anche provare le soluzioni suggerite da chi ha espresso pareri, altrimenti non avrebbe senso essere qui sul forum e proporre i propri scatti
Propongo quindi lo scatto rivisitato nel BN con leggera apertura delle ombre e nella versione a colori


Grazie ancora a tutti e continuate a darmi consigli, sono preziosissimi.
Franco



Molto belle anche le ultime versioni complimenti!

Piccolo O.T. che ne sarà di noi? In Umbria e Campania ancora dormono nelle baracche, in Abruzzo hanno costruito a tempo di record! wink.gif
rabippo
Messaggio: #16
Ciao Franco, molto bella come foto panoramica con queste ondulazione delle montagne,
però è molto meglio la versione a colori anche se la luce era un pò dura, quella in BN non mi convince,
domina troppo nero soprattutto in primo piano..
Ciao e tanti auguri
alessandro.sentieri
Messaggio: #17
Molto bella la seconda versione bn, la conversione è adatta al messaggio.
Nella color invece la foschia riduce di molto la leggibilità della foto.

Salutoni e buon anno.
Ale
aramis72
Messaggio: #18
Ciao Franco,davvero una bella coposizione,preferisco la B|N ,forse perchè la colori presenta quel po' di foschia che nasconde le onde delle colline,un saluto Vincenzo.
wabe47
Messaggio: #19
Bella Franco. Preferisco la seconda versione BN.
Auguri di buon 2010
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio