FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Solitissimo Problema D5000
Rispondi Nuova Discussione
whitlock85
Validating
Messaggio: #1
Ciao a tutti/e

che voi sappiate è stato risolto il problema delle d5000 fallate o se ne possono trovare ancora in giro?

Il fatto è che a Febbraio me la dovrei regalare...

Grazie a tutti
whitlock85
Validating
Messaggio: #2
QUOTE(buzz @ Dec 29 2009, 06:59 PM) *
Secondo te, continuerebbero a vendere macchine fallate essendo a conoscenza del problema?




grazie mille mi hai sollevato il morale
buzz
Staff
Messaggio: #3
Secondo te, continuerebbero a vendere macchine fallate essendo a conoscenza del problema?
SkZ
Messaggio: #4
buzz: si, purtroppo.
attento a dove viene comprata.

ora e' meno probabile, ma non e' impossibile.
whitlock85
Validating
Messaggio: #5
QUOTE(SkZ @ Dec 29 2009, 07:28 PM) *
buzz: si, purtroppo.
attento a dove viene comprata.

ora e' meno probabile, ma non e' impossibile.



ecco...

va be tanto ho il link per vedere il lotto fallato tra i preferiti semmai quando la prendo faccio un colpo di telefono a casa e la faccio controllare se è difettosa gliela ridò e controllo fino a che non ne trovo una normale

grazie mille
giovanni1973
Messaggio: #6
QUOTE(whitlock85 @ Dec 29 2009, 07:56 PM) *
ecco...

va be tanto ho il link per vedere il lotto fallato tra i preferiti semmai quando la prendo faccio un colpo di telefono a casa e la faccio controllare se è difettosa gliela ridò e controllo fino a che non ne trovo una normale

grazie mille



Secondo me puoi andare sicuro...di prenderne una "sana"

non ti preoccupare e compra sereno

giovanni
alfomos
Messaggio: #7
QUOTE(whitlock85 @ Dec 29 2009, 07:56 PM) *
ecco...

va be tanto ho il link per vedere il lotto fallato tra i preferiti semmai quando la prendo faccio un colpo di telefono a casa e la faccio controllare se è difettosa gliela ridò e controllo fino a che non ne trovo una normale

grazie mille

Nel dubbio, io farei come hai scritto.
SkZ
Messaggio: #8
Cmq non sono tutte fallate quelle del lotto. Un ragazzo qui ce l'ha fallata ma funziona benissimo da mesi
quel lotto presenta una probabilita' piu' alta che l'accensione non funzioni (quanto piu' alta non e' stato specificato)
edate7
Messaggio: #9
E' probabile che in un centro dove se ne vendono parecchie, di reflex, ci sia stato un ricambio sufficiente a garantire lotti sempre freschi ed aggiornati. Certo, se vai a prenderla nel negozio di un paesino di montagna... Comunque la tua precauzione è saggia, io non rischierei.
Ciao
whitlock85
Validating
Messaggio: #10
QUOTE(edate7 @ Dec 29 2009, 10:49 PM) *
Comunque la tua precauzione è saggia, io non rischierei.
Ciao



ok vi sapro far sapere e speriamo comunque bene

Manuel
spidbol
Messaggio: #11
Ciao, io l'ho comprata a Novembre e purtroppo era tra quelle "fallate".
Io, diversamente da te, non ero al corrente dell'esistenza di questo problema e me ne sono accorto dopo il primo utilizzo (l'ho comunque inviata a LTR e la macchina è perfetta).

Basterà che ti cauteli controllando il numero seriale prima dell'acquisto.

Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
salve, mi sono appena iscritta e gradirei un consiglio:
sto pensando di passare al digitale dopo che la mia f80 mi ha praticamente lasciato:
ho fotografato con la f801 per anni, poi mi hanno regalato una f80 che nel giro di 3 anni ha avuto una serie infinita di problemi (in garanzia, certo, ma che rottura!!!!) ora la f80 non funziona piu' con tempi brevi, e sinceramente non ho voglia di buttare soldi per ripararla.
ho valutato la d5000, pensando di tenermi i miei obiettivi nikkor 35-70 af e sigma apo af 70-710;
so che perdero' l'autofocus, ma le dita per ruotare la ghiera mi funzionano ancora.... magari l'obiettivo me lo regalo l'anno prossimo!!!
mi preoccupa pero' la mancanza del VR ..... che mi dite?
grazie dell'aiuto
bianca grazie.gif
mauromattana
Iscritto
Messaggio: #13
QUOTE(bravabianca @ Dec 30 2009, 06:08 PM) *
salve, mi sono appena iscritta e gradirei un consiglio:
sto pensando di passare al digitale dopo che la mia f80 mi ha praticamente lasciato:
ho fotografato con la f801 per anni, poi mi hanno regalato una f80 che nel giro di 3 anni ha avuto una serie infinita di problemi (in garanzia, certo, ma che rottura!!!!) ora la f80 non funziona piu' con tempi brevi, e sinceramente non ho voglia di buttare soldi per ripararla.
ho valutato la d5000, pensando di tenermi i miei obiettivi nikkor 35-70 af e sigma apo af 70-710;
so che perdero' l'autofocus, ma le dita per ruotare la ghiera mi funzionano ancora.... magari l'obiettivo me lo regalo l'anno prossimo!!!
mi preoccupa pero' la mancanza del VR ..... che mi dite?
grazie dell'aiuto
bianca grazie.gif


Non credo sia consentito il "cross posting" (ossia inserire lo stesso messaggio in più discussioni). Il VR è un gran passo avanti, ma se hai convissuto tanto tempo con ottiche che ne sono prive sarai già abituata... hmmm.gif Comunque D5000 più obiettivo 18-55 VR si trovano a 600€, basta cercare! wink.gif Non credo che ti pentiresti di quei cento eurini in più spesi per l'obiettivo! Ci guadagneresti alcuni stop, l'autofocus e un pò di grandangolo, non è poco!
buzz
Staff
Messaggio: #14
e perchp non fare uno sforzino e prendere una digitale che possa usare le ottiche della f80?
Magari poco usata...
EGF
Messaggio: #15
QUOTE(buzz @ Dec 30 2009, 08:57 PM) *
e perchp non fare uno sforzino e prendere una digitale che possa usare le ottiche della f80?
Magari poco usata...



Pollice.gif Pienamente d'accordo, io farei così... wink.gif
fgonnella
Messaggio: #16
Scusate, ho letto di D5000 "fallate". Siccome devo acquistarne una, mi sapete dire con precisione qual'è il problema? Non ho ben compreso il possibile guasto...
Saluti.
alfomos
Messaggio: #17
QUOTE(fgonnella @ Jan 1 2010, 05:48 PM) *
Scusate, ho letto di D5000 "fallate". Siccome devo acquistarne una, mi sapete dire con precisione qual'è il problema? Non ho ben compreso il possibile guasto...
Saluti.

Leggi qui.
http://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...241/r_id/127709
glivex
Messaggio: #18
ciao a tutti! sono nuovo ,ho comprato oggi una bellissima d5000 ma leggendo il forum ho fatto il controllo del seriale per vedere se rientra nel gruppo che potrebbe avere il problema di fabbrica dell'accensione, la fotocamera funziona bene anche se dal seriale sta in quel lotto fallato.
voi che dite mi conviene mandarla cmq in assistenza o aspetto? magari il problema non si verifica mai? potete darmi un consiglio?

Messaggio modificato da glivex il Jan 15 2010, 04:42 AM
mauromattana
Iscritto
Messaggio: #19
QUOTE(glivex @ Jan 15 2010, 04:42 AM) *
ciao a tutti! sono nuovo ,ho comprato oggi una bellissima d5000 ma leggendo il forum ho fatto il controllo del seriale per vedere se rientra nel gruppo che potrebbe avere il problema di fabbrica dell'accensione, la fotocamera funziona bene anche se dal seriale sta in quel lotto fallato.
voi che dite mi conviene mandarla cmq in assistenza o aspetto? magari il problema non si verifica mai? potete darmi un consiglio?


Magari scegli un periodo in cui sarai più occupato a fare altro che a scattar foto, in modo da poterla mandare in assistenza senza rimorsi! Fossi in te, comunque, la farei controllare prima possibile: non sopporto l'idea di un prodotto fallato! =)

PS: ottima scelta, è una bella macchinetta!
edate7
Messaggio: #20
Io la spedirei in LTR di corsa.
Ciao
buzz
Staff
Messaggio: #21
Io invece sono del parere che il funerale va fatto dopo che il paziente è morto!
Perchè mandare in assistenza un apparecchio che funziona?
non conviene aspettare chei sia guasto?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio