FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Nikon D70s Che Senso Ha?
visto che è identica alla D70 ...
Rispondi Nuova Discussione
massicricco
Messaggio: #1
Salve a tutti,

scusatemi, non ho capito che senso avrebbe questa D-70s ohmy.gif .
Se ho letto bene le nuove caratteristiche, abbiamo:

- un monitor leggermente più grande;
- una batteria long life;
- la possibilità di usare uno scatto elettrico esterno;
- il flash integrato leggermente più potente e compatibile con il 18mm.

Tutto questo vale i 2-300 euro in più che costerà questa nuova fotocamera (o mi sbaglio sull'ipotesi di prezzo) ? Oppure ci sono altre innovazioni che mi sono sfuggite ?

Grazie per le vostre risposte laugh.gif .

serdor
Messaggio: #2
QUOTE(massicricco @ Apr 23 2005, 10:57 PM)
Salve a tutti,

scusatemi, non ho capito che senso avrebbe questa D-70s ohmy.gif .
Se ho letto bene le nuove caratteristiche, abbiamo:

- un monitor leggermente più grande;
- una batteria long life;
- la possibilità di usare uno scatto elettrico esterno;
- il flash integrato leggermente più potente e compatibile con il 18mm.

Tutto questo vale i 2-300 euro in più che costerà questa nuova fotocamera (o mi sbaglio sull'ipotesi di prezzo) ? Oppure ci sono altre innovazioni che mi sono sfuggite ?

Grazie per le vostre risposte laugh.gif .
*


In effetti se le cose stanno così non ne capisco anche io il senso blink.gif
Saluti
Sergio
DiegoParamati
Messaggio: #3
Secondo me è un'aggiornamento per cercare di rimanere un pochino più al passo con ciò che butta fuori la concorrenza.
Giuliano Savioli
Messaggio: #4
secondo mè dovresti essere contento la nuova non essendo stravolgentemente cosi diversa dalla vecchia farà in modo che i possessori del "vecchio" modello non si strapperanno i capelli per la rabbia e in più il valore dell'usato terrà meglio il prezzo! cool.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #5
giusto Giuliano, ed il prezzo non sarà certo 200/300 euro di più, anzi, forse costerà pure meno della D70! biggrin.gif

le nostre godranno dello stesso firmware e nel frattempo Nikon ci prepara la vera erede della D100/D70... wink.gif

mi sembra una buona mossa... wink.gif
F.T.
Messaggio: #6
Ciao,
come già postato in altra discussione credo che oggi la macchina da comprare sia la D70, sicuramente avrà un riduzione di prezzo e se non ho capito male si può avere gratis l'aggiornamento del software....
Comunque anche questa è un'illazione, magari il prezzo della D70s sara maggiore o uguale a a quello delle D70 ancora presenti nei magazzini....
serdor
Messaggio: #7
QUOTE(francesco.taurozzi @ Apr 24 2005, 08:31 AM)
Ciao,
come già postato in altra discussione credo che oggi la macchina da comprare sia la D70, sicuramente avrà un riduzione di prezzo e se non ho capito male si può avere gratis l'aggiornamento del software....
Comunque anche questa è un'illazione, magari il prezzo della D70s sara maggiore o uguale a a quello delle D70 ancora presenti nei magazzini....
*


Il mio negoziante,dove dovrei comprare la D70,non ne ha piu' in magazzino.
Mi ha detto di aspettare perchè con l'uscita della D70s probabilmente il prezzo della D70 scenderà.
Se poi sarà vero questo non lo so,lo sapremo ai primi di Maggio quando verrà commercializzata la D70s.
E comunque mi chiedo,a perte me,la D70 la vorrà ancora qualcuno?
Saluti
Sergio
F.T.
Messaggio: #8
Io credo che dipendera da fortuna, prezzo ed eventuale convenienza... riguardo alla reperibilità credo che di D70 nei magazini ce ne siano diverse...
giannizadra
Messaggio: #9
Da quel che appare, la D70S è un intelligente restyling, che, a differenza di quelli delle case automobilistiche, non si è dimenticato degli utenti del precedente modello (firmware annunciato).
Quanto alla produzione, immagino che la D70S sostituirà la D70. Troppo poche le differenze..
Cheo
Messaggio: #10
QUOTE(gianluigizadra @ Apr 24 2005, 09:13 AM)
Quanto alla produzione, immagino che la D70S sostituirà la D70. Troppo poche le differenze..


Credo anch'io, non ha molto senso tenerle entrambe in commercio...
praticus
Messaggio: #11
...mi pare che stia passando in secondo piano l'accortezza di Nikon, che rende, gratuitamente, disponibili le features della nuova D70s anche per gli utilizzatori della D70.
E' un fatto.......ma sembra che sempre si debba cercare gli aspetti negativi.

Quando è uscita la D2X spuntò già chi voleva il Full Frame, chi si accigliò perché non aveva il 1600ISO ecc. ecc......

Io credo che dovremmo plaudire al fatto che i prodotti vengano seguiti ed aggiornati tenendo conto, sin dove possibile, non solo del futuro ma anche del presente e del passato........ci sono utenti che sulla D2X usano senza problemi lenti di 30 anni fa..........

Cerchiamo di essere positivi ed andiamo a scattare visto che i colori della primavera stanno arrivando.....

Ciao...
Gianrico
Messaggio: #12
QUOTE(massicricco @ Apr 23 2005, 10:57 PM)
Salve a tutti,

scusatemi, non ho capito che senso avrebbe questa D-70s ohmy.gif .
Se ho letto bene le nuove caratteristiche, abbiamo:

- un monitor leggermente più grande;
- una batteria long life;
- la possibilità di usare uno scatto elettrico esterno;
- il flash integrato leggermente più potente e compatibile con il 18mm.

Tutto questo vale i 2-300 euro in più che costerà questa nuova fotocamera (o mi sbaglio sull'ipotesi di prezzo) ? Oppure ci sono altre innovazioni che mi sono sfuggite ?

Grazie per le vostre risposte laugh.gif .
*



Secondo me nasconde altre migliorie e poi tutte le differenze palesi servono solo a tenere il passo della concorrenza.
Mi farebbe piacere anche un aggiornamento dell'obiettivo AF-S 18-70DX. Ieri ho fatto un paragone con il 24-85 per capire come mai notavo vignettatura anche a focali come 70mm. Purtroppo è solo colpa dell'obiettivo.
Il 18-70DX con condizioni di luce non ottimali VIGNETTA che è un piacere.
alessandro.
Messaggio: #13
In un noto supermercato nazionale ce ne sono quante uno vuole garantite Nital, però ancora il prezzo è stabile.
alessandro.
Messaggio: #14
QUOTE(Alessandro FI @ Apr 24 2005, 11:05 AM)
In un noto supermercato nazionale ce ne sono quante uno vuole garantite Nital, però ancora il prezzo è stabile.
*



Pardon, dimenticavo, in versione KIT.
F.T.
Messaggio: #15
QUOTE
Mi farebbe piacere anche un aggiornamento dell'obiettivo AF-S 18-70DX. Ieri ho fatto un paragone con il 24-85 per capire come mai notavo vignettatura anche a focali come 70mm. Purtroppo è solo colpa dell'obiettivo.


anche a me farebbe piacere una revisione del 18-70, magari anche in ternini di luminosita...credo che in questo modo potrebbe attirare molti più utenti di quanto non faccia oggi....
photoflavio
Messaggio: #16
Dal sito ufficiale Nikon.co.uk
Al momento le due reflex vengono offerte al medesimo prezzo

user posted image

Ma si tratta di politiche commerciali
a] di un mercato che non è il nostro
b] di una situazione "dei primi giorni"
Credo sia prematuro stare ad arrovellarsi prima dell'uscita del listino Nital con tanti se e con tanti ma... che portano a poco.

F.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
credo che la nuova vada a sostituire la vecchia (scorte permettendo).
Circa la vignettatura del 18-70 ..... mai notata.

.oesse.
roccotdf
Messaggio: #18
QUOTE(Giuliano Savioli @ Apr 24 2005, 09:14 AM)
secondo mè dovresti essere contento la nuova non essendo stravolgentemente cosi diversa dalla vecchia farà in modo che i possessori del "vecchio" modello non si strapperanno i capelli per la rabbia e in più il valore dell'usato terrà meglio il prezzo! cool.gif
*





La D70 avrebbe tenuto certamente meglio il prezzo dell'usato se non sarebbe uscita la s, se era inevitabile valeva la pena farlo con qualche novità di rilievo.
Adesso la D70 farà la fine della D2H, di 6 mesi un mio amico l'ha pagata 1500€, se volete vi farò vedere la fattura. Ciao
buzz
Staff
Messaggio: #19
Non dimenticate il pentaprisma e una più veloce messa a fuoco.
Forse adesso i famigerati 200 euro, e fordse meno, giustificano le differenze.

Ha sempre senso migliorare i propri prodotti, ha meno senso lamentarsi di questo.
Pulse
Messaggio: #20
QUOTE(buzz @ Apr 24 2005, 12:18 PM)
Non dimenticate il pentaprisma e una più veloce messa a fuoco.
Forse adesso i famigerati 200 euro, e fordse meno, giustificano le differenze.

Ha sempre senso migliorare i propri prodotti, ha meno senso lamentarsi di questo.
*



Ma non mi risulta che la D70s abbia il pentaprisma e la velocita' dell'autofocus la recuperiamo a mezzo agg. firmware percio' io mi considero tutelatissimo dalla politica di Nikon anche perche dell' lcd da 2" non mi interessa nulla.


Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(roccotdf @ Apr 24 2005, 12:59 PM)
QUOTE(Giuliano Savioli @ Apr 24 2005, 09:14 AM)
secondo mè dovresti essere contento la nuova non essendo stravolgentemente cosi diversa dalla vecchia farà in modo che i possessori del "vecchio" modello non si strapperanno i capelli per la rabbia e in più il valore dell'usato terrà meglio il prezzo! cool.gif
*





La D70 avrebbe tenuto certamente meglio il prezzo dell'usato se non sarebbe uscita la s, se era inevitabile valeva la pena farlo con qualche novità di rilievo.
Adesso la D70 farà la fine della D2H, di 6 mesi un mio amico l'ha pagata 1500€, se volete vi farò vedere la fattura. Ciao
*



secondo il tuo ragionamento dovremmo allora avere ancora la macchina che ci regalarono alla prima comunione.
Se la tecnologia va avanti, allora perche' ci si dovrebbe fermare?

.oesse.
giannizadra
Messaggio: #22
Non mi risulta che abbia il pentaprisma.
E la velocità AF dovrebbe essere la swtessa della D70 col nuovo firmware..
Non credo abbia senso tenerle entrambe a listino.
Mi scorderei una riedizione più luminosa del 18-70 ; c'è già, si chiama 17-55/2,8 , e costa oltre 1600€.
Quanto alla vignettatura, a 70mm vignetta solo quello di Gianrico. smile.gif
Luca Moi
Messaggio: #23
Che senso ha discutere di cose che ancora non si sanno?
Il prezzo della D70s in Italia non si conosce ancora, quindi non capisco di che cosa si stia parlando...ipotesi per ipotesi, se il prezzo sarà simile o uguale, di che cosa vi state lamentando?
Boh, io non vi capisco.... hmmm.gif
buzz
Staff
Messaggio: #24
QUOTE(gianluigizadra @ Apr 24 2005, 01:28 PM)
Non mi risulta che abbia il pentaprisma.
E la velocità AF dovrebbe essere la swtessa della D70 col nuovo firmware..
Non credo abbia senso tenerle entrambe a listino.
Mi scorderei una riedizione più luminosa del 18-70 ; c'è già, si chiama 17-55/2,8 , e costa oltre 1600€.
Quanto alla vignettatura, a 70mm vignetta solo quello di Gianrico. smile.gif
*



E'vero, sono andato a documentarmi sui vari siti che ne parlano e ho trovato la brochure con le specifiche, ed è il "solito" multispecchio.
Mi ero fatto trasportare dalle prime notizie apparse su questo forum.

Nonostante ciò, secondo me è giusto ( e doveroso) che quando una casa ha la possibilità di migliorare un prodotto, lo faccia, anche se questo possa dispiacere a chi ha il prodotto precedente.
alessandro.
Messaggio: #25
QUOTE(buzz @ Apr 24 2005, 01:41 PM)
Nonostante ciò, secondo me è giusto ( e doveroso) che quando una casa ha la possibilità di migliorare un prodotto, lo faccia, anche se questo possa dispiacere a chi ha il prodotto precedente.
*



Anche per me è giusto e non mi lamento per niente, anzi sono contento perchè questo nuovo modello ha portato un aggiornamento con migliorie anche per la mia, gli altri non lo so.
Ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >