FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tentazione D70
mumble mumble
Rispondi Nuova Discussione
6Eugenio9
Iscritto
Messaggio: #1
Salve, nuovo del forum.
Mi sono iscritto perchè ho trovato un offerta d'usato su una nikon d70 (solo corpo) a 150 euri....
Mi chiedevo...dato che posseggo già un olympus e400 con 2 obbiettivi (14-42 40-150) e non mi soddisfa...mi chiedevo se fosse il caso di cogliere l'occasione (per gli obiettivi nikon sono già a posto con dei vecchi analogici professionali)...voi che ne pensate? com'è la 70d?
Grazie
Eugenio
massimilianozago
Messaggio: #2
ciao, io ho avuto la d70 come prima reflex, è sicuramente una bella macchina ma ormai molto datata, rumorosa già a 400 iso.
Il prezzo è sicuramente molto interessante ma non tanto perchè è un affare quanto perchè è il suo prezzo di mercato.
Devi vedere in che condizioni è messa, quanti scatti ?? sensore pulito ?? condizione della batteria ?? e poi che uso ne fai tu.
Io sono passato da d70 a 200 e poco dopo a 700, ogni volta un salto notevole ( con la 700 galattico ) ovviamente è anche un discorso di budget...
tiellone
Messaggio: #3
Io mi sono avvicinato alle reflex grazie ad una D70 di un amico e poi mi presi una D50.
E' un buon inizio ma ormai hanno qualche anno alle spalle.
Se vuoi una entry level già un pò più evoluta punta una D80. Se cerchi la resa ad alti iso le attuali che però offrono meno delle vecchie entry level in primis il motore AF interno al corpo macchina.
Franco_
Messaggio: #4
La D70 ha introdotto molti di noi nel mondo della fotografia digitale smile.gif .

QUOTE(massimilianozago @ Dec 29 2009, 11:27 AM) *
ciao, io ho avuto la d70 come prima reflex, è sicuramente una bella macchina ma ormai molto datata, rumorosa già a 400 iso.
...



L'ho avuta per 3 anni e mezzo e ne sono stato soddisfatto. Certo gli anni sulle spalle li ha (è uscita del 2004), ma vale certamente i 150€ a cui l'hai trovata. E' una fotocamera rumorosa ? Di certo le prende di santa ragione dalle fotocamere uscite in questi ultimi due anni e mezzo, però, se la si usa con un pò di accortezza, può dare molte soddisfazioni.

Allego uno scatto fatto esattamente 4 anni fa in Piazza San Pietro, 12-24 a 18mm, f/4, 1/8" a mano libera, 1600 ISO, nessun intervento di riduzione rumore in PP (la foto contiene gli EXIF).

P.S. L'immagine è pesante per consentire una visualizazione al 100%. Per i dubbiosi posso fornire il NEF...



Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
bergat@tiscali.it
Messaggio: #5
Bella foto Franco e approfitto per farti gli auguri.
ferdinand
Nikonista
Messaggio: #6
La d70 è una bella macchina ideale per entrare nel mondo nikon,fino a 400 iso nessun problema a 800 e 1600 ci si può lavorare sopra in pp.Il corpo a me piace moltissimo ancora adesso rispetto a quello di d80/90.Prendila e sarai contento, la foto di franco te lo ha dimostrato.Buon anno. wink.gif
Franco_
Messaggio: #7
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Dec 29 2009, 01:10 PM) *
Bella foto Franco e approfitto per farti gli auguri.


Ciao Bernardo, grazie per l'apprezzamento e auguri anche e te e a tutti coloro che ci leggono.

Einar Paul
Messaggio: #8
QUOTE(6Eugenio9 @ Dec 29 2009, 12:05 PM) *
Salve, nuovo del forum.
Mi sono iscritto perchè ho trovato un offerta d'usato su una nikon d70 (solo corpo) a 150 euri....
Mi chiedevo...dato che posseggo già un olympus e400 con 2 obbiettivi (14-42 40-150) e non mi soddisfa...mi chiedevo se fosse il caso di cogliere l'occasione (per gli obiettivi nikon sono già a posto con dei vecchi analogici professionali)...voi che ne pensate? com'è la 70d?
Grazie
Eugenio

Nonostante ora utilizzi D700 e D2X, la mia fida D70 mi accompagna ancora, come corpo di back-up. E regala ancora soddisfazioni.

Saluti
Einar
ricky74VE
Messaggio: #9
Io l'ho consigliata (D70s) ad un amico che aveva una F65 e due obiettivi non motorizzati...
Al tuo posto, se in buone condizioni, la acquisterei senz'altro!

QUOTE(Franco_ @ Dec 29 2009, 01:04 PM) *
La D70 ha introdotto molti di noi nel mondo della fotografia digitale smile.gif .

Allego uno scatto fatto esattamente 4 anni fa in Piazza San Pietro, 12-24 a 18mm, f/4, 1/8" a mano libera, 1600 ISO, nessun intervento di riduzione rumore in PP (la foto contiene gli EXIF).


Questione anche di manico... Complimenti, bella davvero! Pollice.gif

Messaggio modificato da ricky74VE il Dec 29 2009, 02:47 PM
edate7
Messaggio: #10
Non nego che la D70 sia un bella macchina, ma, oggi, guarderei un pò più avanti. Credo che con 300 euro, o anche meno, possa venirci una bella D80 usata... e vai bene fino a 1600 ISO. Non ci hai detto però che obiettivi hai...
P.S. Perchè non ti trovi bene con la Olympus? Io con una E-500 con gli stessi obiettivi tuoi ci ho fatto foto splendide... e non sono una cima.
Ciao!
massimhokuto
Messaggio: #11
tra d80 e d70 , preferisco la vecchietta. costa la metà e regala splendide immagini. ottima per entrare nel mondo delle reflex.

è usabile fino a 400 iso? no anche a d 800 va benino, certo non sono gli 800 della D300, ma sono accettabili, vogliamo parlare della D2x a 800 Iso ? ex macchina da 4500 Euro? eppure a D2x se la sai usare fa foto a livelli D3. basta conoscere i suoi limiti.con la D70 è lo stesso !
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio