FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
è Una Cavolata Passare Da Una D60 A Una D5000?
Rispondi Nuova Discussione
piccololupo
Messaggio: #1
Sono un po' in crisi e quando sono in crisi mi devo fare un regalo. Ho da oltre un anno una D60 e pensavo di passare alla d5000 perchè mi manca la possbilità di fare dei filmati. Voi che dite è una cavolata?
Kidzu
Messaggio: #2
Beh ti consiglio passare direttamente a una D90 (anch'essa fa i filmati) o oltre.
gio2007
Messaggio: #3
quoto kidzu...
piccololupo
Messaggio: #4
tra le due D90 e D5000 la differenza prezzo è abbastanza ne vale la pena?
alfomos
Messaggio: #5
QUOTE(piccololupo @ Dec 22 2009, 10:46 PM) *
tra le due D90 e D5000 la differenza prezzo è abbastanza ne vale la pena?

Ne vale la pena!
Poi sta a te decidere...
Antonio Canetti
Messaggio: #6
da D60 a D5000 è un passettino, meglio fare un passo giusto con una D90.

Antonio
giovanni1973
Messaggio: #7
Anche io passerei direttamente alla D90.....
anche se la diffrenza di prezzo è abbastanza ne vale la pena..il saltl alla d90

ciao

Giovanni.
castorino
Messaggio: #8
QUOTE(piccololupo @ Dec 22 2009, 09:57 PM) *
Sono un po' in crisi e quando sono in crisi mi devo fare un regalo. Ho da oltre un anno una D60 e pensavo di passare alla d5000 perchè mi manca la possbilità di fare dei filmati. Voi che dite è una cavolata?

Pensa a tutti quelli che si sono comperati una telecamera e non riusciranno mai a fare foto decenti! Quoto Kidzu! Ciao Rino
s_molaschi
Messaggio: #9
QUOTE(castorino @ Dec 22 2009, 11:52 PM) *
Pensa a tutti quelli che si sono comperati una telecamera e non riusciranno mai a fare foto decenti! Quoto Kidzu! Ciao Rino


D90 tutta la vita!
maxmax
Messaggio: #10
QUOTE(Kidzu @ Dec 22 2009, 10:07 PM) *
Beh ti consiglio passare direttamente a una D90 (anch'essa fa i filmati) o oltre.

Pollice.gif
Diego_arge
Messaggio: #11
Bè è quasi un plebiscito cui mi associo,

tutti ti consigliano il passaggio alla D90. E credo abbiano ragione.
Io sono stato indeciso per un pò fra una D5000 e una D90, poi ho scelto quest'ultima e non mi sono pentito.

Sappi che la qualità dei filmati non è eccezionale, il rate di 24 fps limita un pò la fluidità del video, identico bada, fra D90 e D5000.

Lo step in più, a mio modesto parere, della D90, è di avere un corpo semi pro, con 2 ghiere di comando (ad esempio in manuale imposti tempi e diaframmi senza lasciare il mirino). Inoltre ha un comodo diplay LCD oltre al monitor.

Se la compri per fare foto allora il consiglio è D90, se ti servono i filmati e la D60 ti soddisfa per le foto allora compra una telecamera,

ciao,

Diego

efroriz
Nikonista
Messaggio: #12
Io mi terrei la D60 e farei i filmati con una compatta. piccololupo non ha dichiarato mancanze sul versante fotografico; perché prendere una D90 solo per i filmati e poi magari non sfruttarne le caratteristiche fotografiche? Sarebbe una spesa inutile. Sconsiglio la D90 e anche la D5000, se questa è la situazione.
victorzero
Messaggio: #13
Quoto Diego_arge.

Se desideri migliorare la tua attrezzatura in funzione della fotografia allora mi aggiungo al coro:

*** D90 ***

...altrimenti se ti vuoi solo togliere lo sfizio di avere una fotocamera che fa i video allora...

lascia perdere...

Ti prendi una telecamera e avrai maggiori soddisfazioni.


Alessandro
mko61
Messaggio: #14

Se ti servono i filmati lascia perdere le fotocamere, non li fanno un gran che bene, neanche la D90: prendi una bella videocamerina digitale, spendi meno che a passare dalla D60 alla D5000.

Se invece vuoi migliorare le foto, D5000 e D90 sono meglio della D60 ma la stessa D60 con una buona ottica è meglio della D90 con un'ottica da kit - a parte agli alti ISO dove il sensore CMOS è indiscutibilmente superiore.

IDROCARBURO
Messaggio: #15
Quoto anche io per chi ti dice che passare ad una 5000 unicamente per la possibilità di fare video....... beh, con tutti i soldi che lasci nel passaggio ti compreresti forse tranquillamente una telecamera con qualità dedicata a fare video ovviamente di tutt'altro livello.......
tiellone
Messaggio: #16
Video con una reflex? Perchè esiste pure questa possibilità???
Io ricordavo facessero foto! laugh.gif

Ci credete se vi dico che con la mia D90 non ho mai nemmeno provato? tongue.gif
Umbi54
Messaggio: #17
QUOTE(mko61 @ Dec 23 2009, 08:11 AM) *
Se ti servono i filmati lascia perdere le fotocamere, non li fanno un gran che bene, neanche la D90: prendi una bella videocamerina digitale, spendi meno che a passare dalla D60 alla D5000.

Quoto in pieno,
le videocamere sono fatte apposta e spenderesti poco.
Saluti
Umberto
ricky74VE
Messaggio: #18
D90, senza dubbio.
Angelo Capasso
Messaggio: #19
QUOTE(piccololupo @ Dec 22 2009, 09:57 PM) *
Sono un po' in crisi e quando sono in crisi mi devo fare un regalo. Ho da oltre un anno una D60 e pensavo di passare alla d5000 perchè mi manca la possbilità di fare dei filmati. Voi che dite è una cavolata?

SI......



Ho preso la D90 domenica scorsa, filmati a parte e' una grande macchina .
Ciao e buon regalo rolleyes.gif

Messaggio modificato da Angelo Capasso il Dec 23 2009, 01:12 PM
Alessandro V.
Messaggio: #20
QUOTE(tiellone @ Dec 23 2009, 11:41 AM) *
Video con una reflex? Perchè esiste pure questa possibilità???
Io ricordavo facessero foto! laugh.gif

Ci credete se vi dico che con la mia D90 non ho mai nemmeno provato? tongue.gif


Io ho saltato a piè pari,dal manuale della mia D300s il capitolo su come fare i filmati!!!
dema
Messaggio: #21
QUOTE(castorino @ Dec 22 2009, 11:52 PM) *
Pensa a tutti quelli che si sono comperati una telecamera e non riusciranno mai a fare foto decenti! Quoto Kidzu! Ciao Rino



QUOTE(Diego_arge @ Dec 23 2009, 12:08 AM) *
...

Se la compri per fare foto allora il consiglio è D90, se ti servono i filmati e la D60 ti soddisfa per le foto allora compra una telecamera,

ciao,

Diego



QUOTE(victorzero @ Dec 23 2009, 01:20 AM) *
Quoto Diego_arge.

Se desideri migliorare la tua attrezzatura in funzione della fotografia allora mi aggiungo al coro:

*** D90 ***

...altrimenti se ti vuoi solo togliere lo sfizio di avere una fotocamera che fa i video allora...

lascia perdere...

Ti prendi una telecamera e avrai maggiori soddisfazioni.


Alessandro



QUOTE(mko61 @ Dec 23 2009, 08:11 AM) *
Se ti servono i filmati lascia perdere le fotocamere, non li fanno un gran che bene, neanche la D90: prendi una bella videocamerina digitale, spendi meno che a passare dalla D60 alla D5000.

Se invece vuoi migliorare le foto, D5000 e D90 sono meglio della D60 ma la stessa D60 con una buona ottica è meglio della D90 con un'ottica da kit - a parte agli alti ISO dove il sensore CMOS è indiscutibilmente superiore.



QUOTE(lego84 @ Dec 23 2009, 11:39 AM) *
Quoto anche io per chi ti dice che passare ad una 5000 unicamente per la possibilità di fare video....... beh, con tutti i soldi che lasci nel passaggio ti compreresti forse tranquillamente una telecamera con qualità dedicata a fare video ovviamente di tutt'altro livello.......



QUOTE(Umbi54 @ Dec 23 2009, 11:46 AM) *
Quoto in pieno,
le videocamere sono fatte apposta e spenderesti poco.
Saluti
Umberto



COMPRA UNA VIEDEOCAMERA DIGITALE FULL HD

e trova il limite di utilizzo della dua D60, a quel punto saprai (ammesso di trovarlo questo limite) quale fotocamera ti serve.
Luigi_FZA
Messaggio: #22
QUOTE(tiellone @ Dec 23 2009, 11:41 AM) *
Video con una reflex? Perchè esiste pure questa possibilità???
Io ricordavo facessero foto! laugh.gif

Ci credete se vi dico che con la mia D90 non ho mai nemmeno provato? tongue.gif


Mesa' che siamo a due: anche io ignoro la funzione camera della D-90.

Circa la domanda iniziale, avendo la D-90 - e trovandomici bene - non posso che consigliarla.
castorino
Messaggio: #23
Un poco mi vergognavo a dirlo ma visto che ce ne sono altri... Per il mio compleanno mi sono regalato la D3S dry.gif ce l'ho da una settimana, so per certo che fa i filmati ma non ho ancora guardato il libretto per capire come si fa, intanto ho fatto 500 foto, e sono uno che scatta solo in singolo! Ciao Rino
dema
Messaggio: #24
QUOTE(castorino @ Dec 23 2009, 04:42 PM) *
...la D3S ...so per certo che fa i filmati ma... Rino


Non ci sono ma che tengano vogliamo vedere un filmato, ma che dico filmato, un FILM
Marco Senn
Messaggio: #25
QUOTE(castorino @ Dec 23 2009, 04:42 PM) *
Un poco mi vergognavo a dirlo ma visto che ce ne sono altri... Per il mio compleanno mi sono regalato la D3S dry.gif ce l'ho da una settimana, so per certo che fa i filmati ma non ho ancora guardato il libretto per capire come si fa, intanto ho fatto 500 foto, e sono uno che scatta solo in singolo! Ciao Rino



Con quello che costa io la sfrutterei per tutto quello che può dare, poi vedi tu... wink.gif

Comunque per il nostro amico dipende molto da quanto devi spendere e da quanto la D60 ti sta stretta o meno. Insomma solo per fare i filmati mi sembra un pò riduttivo anche se indubbiamente la reflex con ottiche adeguate offre opportunità di ripresa che ben poche telecamere possono mettere sul piatto (penso al macro ad esempio o a un fisheye).
Certamente la D90 è meglio della D5000 ma quella è una catena senza fine (almeno fino alla D3S di Rino...).
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >