FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Come Mi Piace...
Rispondi Nuova Discussione
Origamista
Messaggio: #1
buonasera a tutti quanti nikonisti, prima mentre ero in Flickr mi sono imbattuto in delle foto da una area molto surreale, all'inizio credevo fossero HDR, ma poi viste su soggetti in movimento ho pensato che non fosse cosi.E vero e possibile sviluppare un hdr da un singolo raw, ma queste mi sembrano troppo di alta qualità...Sinceramente non ho nemmeno consultato l'opzione "cerca" perche non sapevo come scrivere...spero che mi sappiate spiegare, grazie...

http://www.flickr.com/photos/42201896@N06/...in/photostream/
Antonio Canetti
Messaggio: #2
di quel poco che ne so' di HDR da un singolo File Raw NEF è possibile fare un bel HDR, le foto che hai segnalato sul link al di là del HDR sono tutte da rivedere (sfocate, taglaiate, chi più ne ha più ne metta).


Antonio
Origamista
Messaggio: #3
Vabè a me non interessa magari se sono tagliateoppure sfuocate, poiche li si parla di gusto personale, ma a me interessa sapere come fare qul tipo di effetto in PP...
NIKONSICILY
Messaggio: #4
secondo me non ci sono dubbi è HDR
Alessandro V.
Messaggio: #5
Sicuramente HDR!
Origamista
Messaggio: #6
avete ragioni entrambi, e hdr...il ragazzo della foto mi ha finalmente risposto su flickr...e un singolo raw, poi estratto in 3 diverse esposizioni...
-missing
Messaggio: #7
QUOTE(Antonio Canetti @ Dec 13 2009, 05:46 PM) *
di quel poco che ne so' di HDR da un singolo File Raw NEF è possibile fare un bel HDR ...

E' molto meglio partire da esposizioni differenti "vere".
Antonio Canetti
Messaggio: #8


pienamente d'accordo, ma nel caso, come questo, dove vi è un cane tenerlo fermo per esposizioni diverse sarà molto difficoltosa la realizzazione, probabilmente vale la pena arrangiarsi con un solo file.

Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Dec 14 2009, 06:40 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio