FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sbk & F1
Rispondi Nuova Discussione
crostina
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.4 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.4 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.4 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.3 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.1 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.4 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.5 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.7 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.4 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.4 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.6 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.2 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.2 MBciao ragazzi ecco alcune foto sbk & f1 fatte a monza cin d60 + 55 / 200 del kit
attendo vs. giudizi e critiche
Giorgio Baruffi
Messaggio: #2
perdonami, ma come pensi si possano osservare con tranquillità e faer alcune critiche (se necessarie) quando gli scatti sono decine?

non abbiamo impostato limiti, ma si dovrebbero postare non più di 3 o 4 fotografie alla volta, in questo modo sarebbe più facile osservarle con calma...



perdonami, ma come pensi si possano osservare con tranquillità e fare alcune critiche (se necessarie) quando gli scatti sono decine?

non abbiamo impostato limiti, ma si dovrebbero postare non più di 3 o 4 fotografie alla volta, in questo modo sarebbe più facile osservarle con calma...
crostina
Messaggio: #3
[quote name='Giorgio Baruffi' date='Dec 5 2009, 01:26 PM' post='1815971']
perdonami, ma come pensi si possano osservare con tranquillità e faer alcune critiche (se necessarie) quando gli scatti sono decine?

non abbiamo impostato limiti, ma si dovrebbero postare non più di 3 o 4 fotografie alla volta, in questo modo sarebbe più facile osservarle con calma...----------

.....ne ho caricate apposta 15 cosi ognuno puo vedere e magari criticare la foto che meglio crede...
non c'è mica fretta! smile.gif
cratty
Messaggio: #4
Effettivamente una scrematura preventiva da parte tua sarebbe stata opportuna soprattutto per concentrare i commenti.
Avresti potuto scremare i panning con l'auto non perfettamente nitida (ad esempio la 2).
Ne vedo diverse al mio monitor leggermente sovraesposte e la 2, 4 , 5 con i bianchi bruciati con inevitabile perdita di dettaglio.
IN alcune foto con le auto hai a mio avviso chiuso troppo l'inquadratura lasciando troppo poca aria davanti e dietro l'auto (es. la 3), nella 5 avrei lasciato lasciato più spazio davanti all'auto e meno dietro (in pratica il contrario di come è ora).
Per finire mi disturba l'inclinazione verso destra sembra che vadano in discesa, al limite avrei fatto il contrario o le avrei lasiate parallele al terreno.

Anche nella penultima e ultima moto hai bruciato bianchi.


L'ultima delle moto non mi di ce nulla, non c'è nulla che catturi l'attenzione.

Degli scatti proposti mi piacciono la 6 delle auto (frontale) e la 2 delle moto con la piega e l'ingresso in curva con cordolo.

Ovviamente parere personale e quindi del tutto opinabile.
Saluti



crostina
Messaggio: #5
QUOTE(cratty @ Dec 6 2009, 11:39 AM) *
Effettivamente una scrematura preventiva da parte tua sarebbe stata opportuna soprattutto per concentrare i commenti.
Avresti potuto scremare i panning con l'auto non perfettamente nitida (ad esempio la 2).
Ne vedo diverse al mio monitor leggermente sovraesposte e la 2, 4 , 5 con i bianchi bruciati con inevitabile perdita di dettaglio.
IN alcune foto con le auto hai a mio avviso chiuso troppo l'inquadratura lasciando troppo poca aria davanti e dietro l'auto (es. la 3), nella 5 avrei lasciato lasciato più spazio davanti all'auto e meno dietro (in pratica il contrario di come è ora).
Per finire mi disturba l'inclinazione verso destra sembra che vadano in discesa, al limite avrei fatto il contrario o le avrei lasiate parallele al terreno.

Anche nella penultima e ultima moto hai bruciato bianchi.
L'ultima delle moto non mi di ce nulla, non c'è nulla che catturi l'attenzione.

Degli scatti proposti mi piacciono la 6 delle auto (frontale) e la 2 delle moto con la piega e l'ingresso in curva con cordolo.

Ovviamente parere personale e quindi del tutto opinabile.
Saluti

....innanzi tutto grazie per i tuoi commenti, la prossima volta cercheò di caricare meno foto tutte insieme; ti posso dire che essendo la seconda uscita con la nuova d60 ho utilizzato diaframmi e tempi manuali (solo autofocus era auto) percui non possono certo essere perfette, anzi....
la foto 5 effettivamente l'ho scattata in ritardo, ma nn ho voluto tagliarla, mi piaceva così originale per quanto riguarda la pendenza effettivamente c'è ma è data dall'inquadratura che ho scattato mirare col mirino ...quelle delle moto le ho scattate da bordo pista alla 1A variante
ed ho usato tempi e diaframmi auto...(impostazione sport /scatto continuo)forse ho impostato iso troppo alti!
grazie e saluti
Gsgio
Iscritto
Messaggio: #6
So che non è facile fare fotografie a moto o auto; le inquadrature sono tutte buone, ma ho un paio di appunti:
1) mi sembrano per la maggioranza sovraesposte
2) cercherei di fare anche qualche taglio più originale e con maggiore " carattere " ; sono foto belle ma un pò impersonali wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio