FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Colori D90
Rispondi Nuova Discussione
coppe
Messaggio: #1
Buona sera a tutti,sono un nuovo felice proprietario di una d90.
Premetto di essere un principiante in materia fotografica anche se da un paio di mesi uso la reflex d60 di mia sorella.
Il dubbio che mi affligge è che la d90 sembra avere colori molto piu' freddi rispetto alla d60.
la foto con la d60 è stata scattata con iso 400,f5.6 tempi 1/8 con modalità 'piu' satura'
la foto con la d90 è stata scattata con ettaggi identici e il risultato è ben diverso.cambiando settaggi alla d90 (iso, tempi,saturazione,raw/jpeg...) il risultato non cambia,la foto con la d60 rispecchia molto di piu' la realtà !!!
Premettoche vorrei evitare la pp.
grazie per eventuali consigli

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
raffer
Messaggio: #2
Sei sicuro che i colori della foto della D60 siano i più fedeli alla realtà?
Mi sembra infatti strano che un faretto di quel genere faccia una luce così calda.

Raffaele
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3

QUOTE(coppe @ Nov 30 2009, 09:39 PM) *
la foto con la d60 è stata scattata con iso 400,f5.6 tempi 1/8 con modalità 'piu' satura' identici e il risultato è ben diverso.cambiando settaggi alla d90 (iso, tempi,saturazione,raw/jpeg...) il risultato non cambia,la foto con la d60 rispecchia molto di piu' la realtà !!!


Scusa ma non ho capito se le due foto sono state fatte con gli stessi settaggi oppure no...se fossero state fatte con gli stessi settaggi, preferisco anch'io il risultato ottenuto con la D90, anche se ad occhio mi sembrerebbe diverso il bilanciamento del bianco.

Saluti

Giacomo
Antonio Canetti
Messaggio: #4
il bilanciamento del bianco era impostato correttamete su entrambe le fotocamere?


Antonio
armus
Messaggio: #5
ho visto file ora e a dire la verita il sbaglio e tuo. Con la d60 hai impostato con colori III a RGB contrastata ,saturata. Con la D90 hai cercato di imitare impostazioni del d60 ,impostando saturazione +3 e tonalita+2 e contrast d-lighting attivo.
SkZ
Messaggio: #6
E' indubbio che la D90 ha effettuato un bilanciamento del bianco migliore.
Se volevi che fotografasse quello che vedi non dovevi mettere il WB su auto ma su sole o 5700K ch e' in pratica il WB naturale del tuo occhio.

e poi sono diversi i tempi di scatto 1/8 per D60 e 1/15 per D90
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio