FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Differenze Tecniche Tra D300 E D300s Per Un Buon Acquisto
Rispondi Nuova Discussione
fvalente
Messaggio: #1
Ma alla fine tra sigle dati tecnici etc... quali sono le vere differenze tra la D300 e la D300S ? Expeed diverso , miglioramento del rumore? Le cose chiare: 2 card e video stereo ma poi?
Gradirei dei consigli prima di spendere 300 euro in più? Grazie F Vale
vitoaitz
Messaggio: #2
scatto silenzioso e 7 frames al secondo.
-missing
Messaggio: #3
La lista di DPReview sembra completa.

Nikon D300S vs. D300 feature and specification differences:

- 720p / 24 fps HD video recording
- External stereo sound input
- Basic in-camera movie editing
- Faster 7 fps continuous shooting (6 fps on the D300)
- Dual CF and SD card slots (CF only on the D300)
- Quiet release mode
- D3 style multi-controller on the camera rear
- Interactive settings display screen
- Dedicated Live View button (LV is a drive mode on the D300)
- Dedicated Info button
- Type C HDMI interface (Type A on the D300)
- Auto and Extra High Active D-Lighting options
- Virtual horizon
- In-camera editing (RAW resizing)

Buona scelta.
maxter
Messaggio: #4
Da Fotografia Reflex di novembre leggo e riporto:
significativi ma non eclatanti miglioramenti della D300s rispetto alla D300: la nuova offre il video HD ma soprattutto maggiore velocità di scatto, doppio slot per schede di memoria; migliore realizzazione di alcuni comandi.
fvalente
Messaggio: #5
Grazie a tutti quindi come pensavo
LucaCorsini
Messaggio: #6
Posso fare una domanda?
Nessuna differenza dell'Autofocus ?
Mauro Villa
Messaggio: #7
No nessuna differenza.
bart1972
Messaggio: #8
QUOTE(d80man @ Nov 29 2009, 06:17 PM) *
Posso fare una domanda?
Nessuna differenza dell'Autofocus ?



Quoto
è una cosa che mi chiedo anche io, continuo ad avere l'impressione che sul fronte delle prestazioni pure non ci sia stato il miglioramento che invece per esempio è stato apportato tra d3 e d3 s (almeno ad alti iso), sul discorso AF... potrebbe però anche essere possibile, il fatto che scatti a 7fps mi fa pensare a una tensione di alimentazione di partenza superiore...e, siccome come ho scritto altro mi pare di riscontrare un miglioramento di reattività AF sulla mia d300 quando la uso con bp con en-el4, potrebbe anche darsi, mettendoci poi anche un miglioramento dell'expeed, che molto probabilmente hanno migliorato.

Quanto ai files..mi è parso di aver visto sul club d300/s che i file siano più "lisci", più simili a quelli della d90.. o sbaglio ?

ciao

Andrea
agiannini
Messaggio: #9
QUOTE(Mauro Villa @ Nov 29 2009, 06:35 PM) *
No nessuna differenza.

Ciao Mauro,
credo che se da un punto di vista tecnico le 2 fotocamere si equivalgono, essendo un "purista" trovo che la funzione dei filmati possa indurre ad errori valutatativi ed interpretativi??!!
N.B Ducatista e nikonista a vita!!!!!!!!!!
Mauro Villa
Messaggio: #10
QUOTE(bart1972 @ Nov 29 2009, 06:40 PM) *
Quoto
è una cosa che mi chiedo anche io, continuo ad avere l'impressione che sul fronte delle prestazioni pure non ci sia stato il miglioramento che invece per esempio è stato apportato tra d3 e d3 s (almeno ad alti iso), sul discorso AF... potrebbe però anche essere possibile, il fatto che scatti a 7fps mi fa pensare a una tensione di alimentazione di partenza superiore...e, siccome come ho scritto altro mi pare di riscontrare un miglioramento di reattività AF sulla mia d300 quando la uso con bp con en-el4, potrebbe anche darsi, mettendoci poi anche un miglioramento dell'expeed, che molto probabilmente hanno migliorato.

Quanto ai files..mi è parso di aver visto sul club d300/s che i file siano più "lisci", più simili a quelli della d90.. o sbaglio ?

ciao

Andrea


La batteria è sempre quella, alimentazione a 7,4 v. Ho anch'io l'impressione che con la en el 4 sia più veloce ma è solo una impressione. Per la velocità di scatto credo che fosse tutto previsto, come l'uscita della D300S, che i file siano più "lisci" non stento a crederci, sono passati 2 anni dalla presentazione.
LucaCorsini
Messaggio: #11
QUOTE(agiannini @ Nov 29 2009, 06:50 PM) *
Ciao Mauro,
credo che se da un punto di vista tecnico le 2 fotocamere si equivalgono, essendo un "purista" trovo che la funzione dei filmati possa indurre ad errori valutatativi ed interpretativi??!!
N.B Ducatista e nikonista a vita!!!!!!!!!!

wacko.gif blink.gif
Mauro Villa
Messaggio: #12
QUOTE(agiannini @ Nov 29 2009, 06:50 PM) *
Ciao Mauro,
credo che se da un punto di vista tecnico le 2 fotocamere si equivalgono, essendo un "purista" trovo che la funzione dei filmati possa indurre ad errori valutatativi ed interpretativi??!!
N.B Ducatista e nikonista a vita!!!!!!!!!!


Scusami ma non riesco ad interpretare al meglio la tua domanda, non vorrei scrivere stupidaggini, altre a quelle che già posto. messicano.gif

Nikonista non lo sò, Ducatista sicuramente fratello.
Andrea05
Messaggio: #13
QUOTE(Mauro Villa @ Nov 29 2009, 06:58 PM) *
Scusami ma non riesco ad interpretare al meglio la tua domanda, non vorrei scrivere stupidaggini, altre a quelle che già posto. messicano.gif

Nikonista non lo sò, Ducatista sicuramente fratello.


Dai che me la devo " accattare"anche io.

Nikonista si Ducatista prima o poi (mi garberebbe un bello scrambler rompi caviglie).

Ciao Mauro,forse concludo martedì se non sopraggiungono impicci.
agiannini
Messaggio: #14
QUOTE(Andrea05 @ Nov 29 2009, 07:13 PM) *
Dai che me la devo " accattare"anche io.

Nikonista si Ducatista prima o poi (mi garberebbe un bello scrambler rompi caviglie).

Ciao Mauro,forse concludo martedì se non sopraggiungono impicci.


La mia domanda era: le sottili differenze in campo fotografico tra 300 e 300s, non portano ad uno sconvolgimento del semplice concetto che la fotografia è una cosa ed il video è altro??
Insomma mescolare video e foto secondo me è pericoloso perchè si stravolge l'esenza della fotografia e si rischia di fare enorme confusione.
Non comprerei mai una macchina "tuttofare"
996r 998r e 999s sono le mie creature da "Garage"
Ciao
Andrea05
Messaggio: #15
QUOTE(agiannini @ Nov 29 2009, 07:22 PM) *
La mia domanda era: le sottili differenze in campo fotografico tra 300 e 300s, non portano ad uno sconvolgimento del semplice concetto che la fotografia è una cosa ed il video è altro??
Insomma mescolare video e foto secondo me è pericoloso perchè si stravolge l'esenza della fotografia e si rischia di fare enorme confusione.
Non comprerei mai una macchina "tuttofare"
996r 998r e 999s sono le mie creature da "Garage"
Ciao


Complimenti per il parco moto,riguardo alla macchima tutto fare non la vedo come uno "stravolgimento" ma come una esigenza di mercato,a volte a chi con la macchina ci lavora,fotoreporter,giornalisti,ecc,viene chiesto sempre più spesso di affiancare un breve filmato oltre gli scatti,ed avere la possibilità di farlo con una sola apparecchiatura ti semplifica il lavoro.
Anche la D3s ha questa funzione ma non per questo come peraltro la D300s sono dei forni a microonde con radio,cd,e tv satellitare.
La funzione aggiunta la si può usare oppure no,ma la qualità degli scatti sarà sempre ottima anche se la base è rimasta quella del modello precedente,(cavallo che vince non si cambia).
Ps.per ora giro con un Vstrom 650 ma un bel ducatone prima o poi me lo faccio!

Ciao.
bart1972
Messaggio: #16
QUOTE(Mauro Villa @ Nov 29 2009, 06:53 PM) *
La batteria è sempre quella, alimentazione a 7,4 v. Ho anch'io l'impressione che con la en el 4 sia più veloce ma è solo una impressione. Per la velocità di scatto credo che fosse tutto previsto, come l'uscita della D300S, che i file siano più "lisci" non stento a crederci, sono passati 2 anni dalla presentazione.



Ciao Mauro.
Sono d'accordo... ma del resto siamo ormai a un chiaro esercizio di "pilectomia", smile.gif
e del resto la "granulosità" della d300 a me è sempre piaciuta.
Alla fine le differenze più eclatanti tra le due versioni credo siano proprio quelle che .. si vedono wink.gif



ciao

Andrea
puffosky
Messaggio: #17

ho avuto modo di scegliere tra d300 e d300s
e ho preso l'ultima nata.

Non mi sono mai pentito: in teatro ho usato il silenziatore,
il doppio slot mi è servito per back up di cui avevo bisogno,
ieri avevo un tramonto davanti sul mare con cambiamenti di colore rapidissimi,
ho sfruttato su jpeg i 7 scatti al secondo, e mi sono regalato un filmatino del tramonto!

bart1972
Messaggio: #18
QUOTE(puffosky @ Nov 30 2009, 02:52 PM) *
ho avuto modo di scegliere tra d300 e d300s
e ho preso l'ultima nata.

Non mi sono mai pentito: in teatro ho usato il silenziatore,
il doppio slot mi è servito per back up di cui avevo bisogno,
ieri avevo un tramonto davanti sul mare con cambiamenti di colore rapidissimi,
ho sfruttato su jpeg i 7 scatti al secondo, e mi sono regalato un filmatino del tramonto!



ah bhe,

"pilectomie"a parte, potendo, è sempre meglio di più che di meno biggrin.gif

wink.gif

ciao


Andrea
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio