FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nebbiolina Ai Bordi Display D3
Rispondi Nuova Discussione
Faustus
Messaggio: #1
Da circa una settimana (forse prima non ci avevo fatto caso prima), ho notato che ai bordi del display (all'interno), si è formato un alone opaco. Non riesco a capire di cosa si tratta, se qualcuno ha notato questo fenonomeno, o sa di cosa si tratta, potrebbe consigliarmi sul rimedio? Preciso che il fenomeno si nota se viene investito da luce diretta e di una certa intensità. L'ho già detto nel titolo, ma comunque la fotocamera è una D3 che posseggo da un anno e mezzo.
Grazie ed un saluto a tutti i Nikonisti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
La nebbiolina sono aloni lasciati dalla condensa, mi e' capitata la stessa cosa a me ed ad un mio amico....mandata in LTR per pulizia in Garanzia tornata come nuova.

Saluti

Giacomo
StileLibero86
Messaggio: #3
QUOTE(Giacomo.B @ Nov 26 2009, 06:23 PM) *
La nebbiolina sono aloni lasciati dalla condensa, mi e' capitata la stessa cosa a me ed ad un mio amico....mandata in LTR per pulizia in Garanzia tornata come nuova.

Saluti

Giacomo


e se non è in garanzia?? Mi sembra un problema grave per un corpo tropicalizzato....
Faustus
Messaggio: #4
E' quello che avevo immaginato anch'io, ma ero restio a pensare che una macchina con una miriade di guarnizioni potesse essere soggetta a condensa. Resta il problema della garanzia, infatti la fotocamera mi è stata regalata da un parente (con tanti franchi) residente in Svizzera. Mi consigliate di sentire ugualmente LTR? Boh!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Tropicalizzato non vuol dire a tenuta stagna! La macchina poi ha continuato a fare il suo dovere in modo eccellente per molti mesi, la pulizia l'ho effettuata solo durante un tagliando generale....niente di preoccupante insomma! wink.gif


QUOTE(Faustus @ Nov 26 2009, 09:12 PM) *
E' quello che avevo immaginato anch'io, ma ero restio a pensare che una macchina con una miriade di guarnizioni potesse essere soggetta a condensa. Resta il problema della garanzia, infatti la fotocamera mi è stata regalata da un parente (con tanti franchi) residente in Svizzera. Mi consigliate di sentire ugualmente LTR? Boh!


Si senti LTR e' un intervento molto rapido...a quanto ho capito la condensa passa attraverso la colla di fissaggio del vetro posteriore...quindi le guarnizioni e gli o-ring vari svolgono il loro lavoro in modo eccellente.

Saluti

Giacomo

Messaggio modificato da Giacomo.B il Nov 26 2009, 07:17 PM
Faustus
Messaggio: #6
Molte grazie per i consigli, vedro' di contattare LTR, ed anche Europe Assistence, con la quale, mi sono ricordato, ho una garanzia Extendo che integra la garanzia regolare. Siete stati estemamente chiari e gentili.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio