FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Commenti a: Nital.it - Nikon Life: Quando gli angeli scendono all'inferno
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Commenti a: Nital.it - Nikon Life: Quando gli angeli scendono all'inferno
Clicca qui per tornare alla pagina.
Massimiliano Piatti
Messaggio: #2
Purtroppo un amaro ricordo degli ultimi tempi ma grazie a persone come te Fabrizio e al corpo che rappresenti avete contribuito ad alleviare il grande dolore che la popolazione Abruzzese aveva nel cuore.
Non ci sono Parole cosi' belle per definirvi.

Grazie Angeli!!!!!!!!!

Massimiliano Piatti
zaccherino
Messaggio: #3
Avendo sangue abruzzese sono coinvolto emotivamente. Abito a Velletri ed ogni Domenica vado in abruzzo. Mi sono reso conto di persona del lavoro svolto dagli Angeli provenienti da tutta Italia, ai quali tributiamo la nostra riconoscenza ed il nostro affetto.
GRAZIE ANGELI!!!!!!!!!!!
Colgo l'occasione per segnalare agli amanti degli animali il canile rifugio di Paganica (AQ) il quale si trova in difficoltà post terremoto. Il canile di Paganica ospita più di 400 cani e riceve aiuti da tutta Italia ma il lavoro è molto, per questo si cerca di sensibilizzare gli amanti dei cani, per dare aiuto a superare l'emergenza. Con pochi euro si può adottare un cane a distanza ed aiutare il rifugio ad andare avanti. Nella zona dell'Aquila sono stati stimati da 4mila a 6mila cani randagi e in alcuni casi i loro padroni sono rimasti vittime del sisma.
Per info: www.cuccefelici.it

Giancarlo Zaccagnini
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Ennio78
Messaggio: #4
grazie... GRAZIE di cuore per tutto quello che avete fatto e state facendo x noi! Vedere la mia città natale cosi dilaniata da questo evento sismico mi fa stare tanto male...
sciascero
Messaggio: #5
Grazie davvero di cuore a tutti voi ragazzi. Un aquilano nato a L'Aquila e fortunatamente ancora vivo a L'Aquila
domenicominicozzi
Messaggio: #6
Sono figlio di un vigile del fuoco, che ha partecipato a tante missioni: Friuli, Irpinia, Assisi, Sarno e Quindici, Cervinara, L'Aquila... fiero del proprio padre!

Vorrei che vi fosse da parte delle istituzioni e di tutti gli italiani la giusta considerazione per un corpo nazionale fatto di uomini che sono molto vicini agli angeli.

Bellissimo reportage... davvero complimenti.
zangelo64
Messaggio: #7
Complimenti ottimo lavoro fotografico (e fisico),non potevi documentare meglio il disastro il dolore di quella gente e la fatica dei colleghi al lavoro.
Avrei voluto esserci ma il non essere più operativo me lo ha impedito.
Ciao
Angelo
mirko_nk
Messaggio: #8
Sono senza parole...
le splendide foto che hai fatto raccontano purtroppo la tristezza e la disperazione che si sono vissute e che ancora si vivono....

Complimenti vivissimi per la sensibilità che hai avuto nel fare questo life...
Luceformecolori
Messaggio: #9
Un grande grazie personale per i commenti sulle foto ed un inchino di ringraziamento per il lavoro (fisico) svolto a nome di tutti quelli che (con o senza una divisa) hanno lavorato per aiutare la popolazione Abruzzese, sperando di non rivedere più certe cose, anche se in un paese come il nostro, da molti definito "Il paese delle catastrofi annunciate" o cambia la musica o certi disastri continueremo a piangerli.

Steve McQueen, l'immortale Capitano dei Vigili del Fuoco ne "L'Inferno di Cristallo" diceva:
"Fino a quando non chiederanno a noi come costruirli, io continuerò a respirare fumo e Voi continuerete a piangere i morti"

Lui parlava di grattacieli... ma il concetto è sempre lo stesso, o le cose si fanno come si deve, o prima o poi si piange...

Messaggio modificato da fabrizio - fire.hawk il Dec 2 2009, 06:46 PM
piebo69
Messaggio: #10
Ciao, sono un collega e ti ringrazio per le belle parole ed immagini che hai saputo unire. Il nostro lavoro e molto bello, a tratti tremendo ed insopportabile ma tremendamente bello! Scavare con le mani è stato duro, sentire le macerie tremare sotto altre scosse è stato snervante ma estrarre persone vive o permettere loro di recuperare alcuni pezzi della loro vita, quei pochi pezzi rimasti semi illesi dall'inferno di quella notte, ci ha dato e ci darà la forza di scavare ad oltranza.
Grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio