FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Grand Canyon
Alba a -8 °C
Rispondi Nuova Discussione
SteveZ
Messaggio: #1
Sono appena tornato da una vacanza tra Los Angeles e Grand Canyon, beh, ogni tanto tocca anche a me... tongue.gif

Intanto vi propongo un paio di scatti fatti prima dell'alba sul Grand Canyon, emozioni da urlo vederlo apparire sotto i propri occhi dal buio più totale fino al sorgere del sole. Temperatura -8°C e sveglia alle 5:20 non mi hanno scoraggiato wink.gif

Graditissimi commenti mentre intanto io scandaglio la CF per vedere di proporre altri scattini.

Ciao, Stefano


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gabriele.Carpinelli
Messaggio: #2
Mi piace di più la seconda, la prima ha una dominante molto fastidiosa secondo me.

Ciao!

Messaggio modificato da Gabriele.Carpinelli il Nov 25 2009, 10:01 AM
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #3
Due ottimi spunti, la mia preferenza va alla prima, inquadratura classica ma sempre gradevole. Peccato per il cielo piatto.......
milk
Messaggio: #4
la seconda è ottima!!
Bravo!

Milko
mirko_nk
Messaggio: #5
La seconda è da sogno... Bellissima... Ottima la scelta compositiva... Molto profonda...

Bravissimo!!!!
Gufopica
Messaggio: #6
Concordo, due ottimi spunti.
vincent39
Messaggio: #7
livelli troppo esagerati nel primo scatto.
Max Lucotti
Messaggio: #8
Wow... impressionante come la linea dell'orizzonte sia perfettamente retta...
Bellissima la seconda, profonda e ben composta.
Bravissimo!
ian.arrighi
Messaggio: #9
Bellissime tutte e due, con preferenza alla seconda.

Anch'io ho avuto problemi con dominanti varie (grigio, magenta), laggiù al Grand Canyon, forse dovute all' umidità e al fatto che qualche ora prima del nostro arrivo aveva piovuto.

Spero di tornarci presto e con la reflex (l' altra volta ero con una FujiS500).
SteveZ
Messaggio: #10
Ringrazio tutti per i commenti e mi fa piacere che abbiate apprezzato questi scatti.
A breve ne aggiungerò degli altri (non è facile con tutti gli impegni lavorativi che si sono accumulati durante le ferie wink.gif)

Per quanto riguarda la prima foto, sul mio schermo (tarato) vedo una leggera dominante azzurrognola ma non mi sembra così forte da mortificare la foto, comunque vedo di metterci mano, il fatto è che lo scatto è stato fatto alle 6:30 del mattino circa mezz'ora prima del sorgere del sole e lì ero a quota 2.200 m circa con -8°C quindi l'atmosfera era decisamente carica di sfumature azzurre e magenta.

Altro problema è stato quello di riuscire a comporre in maniera interessante in quanto il Grand Canyon è vastissimo, i punti di osservazione sono piuttosto limitati a meno di non fare del trekking ma io sono stato lì per un solo giorno (ma ci tornerò di sicuro) e quindi renderlo al meglio non è per niente facile... ma questo non vuol dire che non ci ho provato e che non ci riproverò smile.gif

Ciao, Stefano
Lavina Simone
Iscritto
Messaggio: #11
QUOTE(mirko_nk @ Nov 25 2009, 10:18 AM) *
La seconda è da sogno... Bellissima... Ottima la scelta compositiva... Molto profonda...

Bravissimo!!!!

Concordo in pieno.
Posto da sogno
capannelle
Messaggio: #12
La seconda è veramente bella Pollice.gif

La prima potresti migliorarla molto eliminando la dominante magenta e aumentando un po' il contrasto.

Pino
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #13
Grande Stefano dato che conosco gia' alla perfezione ogni minimo particolare di questi tutto ottimi scatti ...."mi e' costato anche un caffe' messicano.gif " ti faccio i mei complimenti con un pizzico di invidia per i bellissimi luoghi che hai visitato .....

un saluto Massy
karl mark
Messaggio: #14
Gran bel viaggio che ti sei fatto !

La seconda è molto bella, grande Stefano Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
ottime tutte e due!!
Marco Pacini
Messaggio: #16

Grande Stefano, complimenti per la vacanza (son sempre troppo poche!!!) e per i due bellissimi scatti, oh non ti fermare mi raccomando!!!

Ah, anch'io preferisco la seconda.

m.

stefanocucco
Messaggio: #17
Ciao Stefano, ben tornato
la seconda a mio avviso è un pò più accattivante e originale rispetto alla prima...quest'ultima mi convince poco soprattutto nei colori texano.gif
complimenti e sotto con le altre smile.gif
bruco82
Messaggio: #18
bellissima la seconda...!! accidenti che profondità!

ciao
Luca
Foffonews
Messaggio: #19
Bravissimo Stefano, la seconda è senza dubbio stupenda in tutto, Pollice.gif la prima ha quella dominante strana.... hmmm.gif
Grande location complimenti per la splendida vacanza!! Pollice.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #20
La seconda per dettaglio, profondità e originalità mi garba un bel pò !!!

Obbravobimbo!!!
Ale
Diego_Cottino
Nikonista
Messaggio: #21
Sicuramente la seconda è la migliore :-)
Diego_Cottino
Nikonista
Messaggio: #22
Sicuramente la seconda è la migliore :-)
sergio.creazzo
Messaggio: #23
la seconda è una vera meraviglia. ha un dettaglio e una tridimensionalità straordinaria.

complimenti

ciao
sergio
skyler
Messaggio: #24
Finalmente delle foto di quella zona meravigliosa....Ottima luce e dettaglio. La seconda è impreziosita dall'albero.
Non perdetevi dietro le dominanti..i colori sono quelli, dato il cielo limpido e la temperatura sotto lo zero. E fare delle inquadrature sintetiche non è affatto facile, data la vastità del territorio.
Da noi la linea dell'orizzonte in genere è a 10-15 km...là sono sempre centinaia..e lo sguardo si perde.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
La seconda è stupenda, ha un dettaglio e una tridimensionalità straordinaria Pollice.gif
Complimenti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >