FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli Per L'acquisti!!!!
Rispondi Nuova Discussione
KICCO
Iscritto
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti!!!
E' arrivata l'ora di mandare in pensione la vecchia coolpix 4600!!!!
Sono un semplice fotoamatore e me ne intendo pressochè zero e ho bisogno di una digitale semplice ma funzionante. L'usò che ne farò è quello classico, dalle foto al futuro figlio, al mare, sulla neve, e ai rally.....
Avevo visto la coolpix s630 o la 640, anche se non capisco bene la differenza.
Cosa mi consigliate per questo prezzo? si accettano consigli sia su modelli nikon che di altre marche.
Grazie Mille!!!

Enrico53
Messaggio: #2
Kicco, per gli altri generi che menzioni, direi che qualsiasi compatta di ultima generazione (secondo me oramai di prodotti "scarsi" non ce ne sono più) va benissimo, garantendoti ottime fotoricordo, però...però...poi butti lì come niente un pezzo da 90! i Rally! questo diventa l'argomento su cui puntare la valutazione, perché è un genere fotografico in cui è basilare la prontezza di scatto (mica si fermano le macchine per mettersi in posa....) e questo è un po il tallone d'Achille delle compatte, di solito. a questo punto, il consiglio è di: ascoltare i vari modelli che ti verranno proposti, poi recarti da un negoziante (paziente ed amico, se possibile) fartele mostrare, PROVARNE L' IMMEDIATEZZA DI SCATTO (indispensabile, direi) e scegliere la più rapida.
abyss
Messaggio: #3
Tra la 630 e la 640 mi piace di più quest'ultima.
Tra l'altro Nikon la dichiara molto rapida nelle operazioni di messa a fuoco e scatto.
Le due fotocamere sono comunque un po' diverse, ad esempio la prima differenza che mi balza agli occhi leggendo le caratteristiche è che montano ottiche diverse (5x da 28 a 140 mm di focale "equivalente" al formato 35mm per la coolpix 640, 7x da 37 a 260 mm - sempre "equivalenti" - per la coolpix 630).
Quindi la 640 ha uno zoom meno esteso e comunque con maggiori capacità grandangolari, mentre la 630 è più spinta verso le focali più lunghe.
Come ti dicevo all'inizio, per i miei gusti preferisco la 640, comunque ovviamente se ti soffermi un attimo a vedere le caratteristiche potrai fare una tua valutazione secondo i parametri cui tu dai priorità.
Ciao!
Pino

n.b.: benvenuto nella community! smile.gif

Messaggio modificato da abyss il Nov 24 2009, 09:17 PM
KICCO
Iscritto
Messaggio: #4
Mi hanno parlato bene anche della Panasonic Lumix DMC-TZ6. La conoscete?
Madfox
Messaggio: #5
Abyss, perchè preferisci la S640?
Anch'io sto cercndo di capire la differenza tra le due "gemelle", obiettivo a parte.
Guardando la descrizione che da Nikon e' vero che la S640 sembra piu' veloce ma anche la S630 sembrerebbe avere 1/2 sec di reazione (se ho letto bene).
Ad ogni modo, non ho hobby del Rally ma sono un foto-amatore con la necessita' di fare foto ai figli e certamente non stanno li ad aspettare che scatti!
Ogni suggerimento e' benvenuto.
Pensavo pero' che la S630con 7x di Zoom potesse avere qualcosa in piu'.
Ma appunto, sembra abbiano lo stesso prezzo (o quasi, diciamo 10euro di differenza) e quindi ... se la S630 ha un 7x contro il 5x della S640 cosa le manca??
Grazie e Buon Natale!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio