FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Acquisto D300
Rispondi Nuova Discussione
gio12
Messaggio: #1
Salve a tutti, vorrei un consiglio su cosa acquistare. rolleyes.gif

Ho una d50 gia' da circa 3 anni adesso vorrei ..... texano.gif " alzare il tiro" ed avrei pensato ad una d300.

Cosa ne pesate?........consigli?......suggerimenti?..... hmmm.gif

Vorrei anche sapere, se possibile prezzi e differenze!!!!

Grazie a tutti anticipatamente grazie.gif

Ciao Giovanni
Paolosil
Messaggio: #2
Che tipi di foto fai?
Che parco ottiche?
Quanto sei disposto a spendere?

Se contestualizzi meglio la discussione può essere più utile

Ciao Paolo
edate7
Messaggio: #3
Tieni anche conto che di D300 nuove se ne trovano ben poche. Solo D300s, e non sono a buon mercato....
Ciao
Franco_
Messaggio: #4
QUOTE(gio12 @ Nov 22 2009, 08:14 PM) *
Salve a tutti, vorrei un consiglio su cosa acquistare. rolleyes.gif

Visto che ne possiedi una da 3 anni dovresti esserti chiarito piuttosto bene le idee sulla fotocamera da acquistare...

Ho una d50 gia' da circa 3 anni adesso vorrei ..... texano.gif " alzare il tiro" ed avrei pensato ad una d300.

La D300 può andare benissimo (io ce l'ho e ne sono molto soddisfatto)

Cosa ne pesate?........consigli?......suggerimenti?..... hmmm.gif

Ma tu cosa desideri in più rispetto alla D50 ?
Se ti interessano i filmati potresti pensare ad una D90 o una D300s, se vuoi il formato FX per assaporarne i vantaggi allora D700 (qui entrano in ballo anche le ottiche che possiedi)


Vorrei anche sapere, se possibile prezzi e differenze!!!!

Prezzi ? Internet mi sembra un ottimo strumento per farsi un'idea, in linea di massima direi la D90 si trova intorno ai 900€, la D300 sui 1150€ la D700 sui 2100€ (parlo di solo corpo, nuovo e Nital).

Differenze tra che cosa ? Tra la D50 e le altre fotocamere ?


Grazie a tutti anticipatamente grazie.gif

Prego

Ciao Giovanni

gio12
Messaggio: #5
OK non sono un professionista........ma vorrei salire un gradino in su e imparare qualcosa in piu'......ed avere senza dubbio una qualita' superiore dei miei lavori non penso di chiedere tanto!!!!

I miei obbiettivi sono i classici di chi inizia: 18/55 in dotazione - tamron 70/300 - sigma 18/200

Fotografo di tutto....ma sopratutto panorami..... e vita reale

Vorrei una macchina di qualita' superiore semi proffesionale......non mi interessano i video........
il mio bugtet e' di 1000/1500 €........e non so su cosa orientarmi.

Grazie
raffer
Messaggio: #6
QUOTE(gio12 @ Nov 22 2009, 09:46 PM) *
il mio bugtet e' di 1000/1500 €........e non so su cosa orientarmi.


Con quel budget potresti prendere un kit D300 + 16-85 VR. Il problema è trovarlo! dry.gif

Raffaele
Andrea05
Messaggio: #7
Ciao Franco ti ho mandato un Mp.E' arrivato?

Andrea
emysangre
Messaggio: #8
La mia proposta è di vendere il 18-200 sigma (che avevo fino a poco fà io) comperare la d300 con il 18-200 nikon che è tutt'altra cosa sopratutto per quanto riguarda la velocità nell'autofocus e nella qualità delle immagini.
So perfettamente che non è la migliore ottica esistente ma è l'unica tutto fare sopratutto per il tipo di foto che tu fai (vita reale). Per questo genere di foto servono ottice leggere non troppo ingombranti e stabilizzate.
Comunque buon acquisto

marce956
Messaggio: #9
QUOTE(raffer @ Nov 22 2009, 10:23 PM) *
Con quel budget potresti prendere un kit D300 + 16-85 VR. Il problema è trovarlo! dry.gif

Raffaele

Pienamente d'accordo!
Marcello
s_molaschi
Messaggio: #10
QUOTE(gio12 @ Nov 22 2009, 09:46 PM) *
OK non sono un professionista........ma vorrei salire un gradino in su e imparare qualcosa in piu'......ed avere senza dubbio una qualita' superiore dei miei lavori non penso di chiedere tanto!!!!

I miei obbiettivi sono i classici di chi inizia: 18/55 in dotazione - tamron 70/300 - sigma 18/200

Fotografo di tutto....ma sopratutto panorami..... e vita reale

Vorrei una macchina di qualita' superiore semi proffesionale......non mi interessano i video........
il mio bugtet e' di 1000/1500 €........e non so su cosa orientarmi.

Grazie


beato te con quel budget.. io devo "scendere" ad una d90 :
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio