FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio
Rispondi Nuova Discussione
cliopako
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
Questa e la mia prima macchina che compro, e sto facendo i miei primi passi in questo mondo.
Sono in possesso di una nikon d5000 con obiettivo AF-S DX NIKKOR 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR (5.8x) vorrei affiancarci qualche ottica di qualita migliore,da utilizzare su paesaggi,tramonti,monumenti....
la cifra che vorrei spendere e da500€ a 700€
voi cosa mi consigliate di prendere?
Grazie per le risposte anticipatamente.
castorino
Messaggio: #2
Scendendo come focale potresti acquistare un 12-24 f4 usato, è una grande ottica oggi un poco snobbata per via della crescita FX, se 4 mm su un grandangolo ti sembrano pochi c'è il nuovo 10-24 f3,5-4,5 che però non conosco come prestazioni, se invece tu volessi salire con le focali considera il 70-300 VR dal rapporto prezzo prestazioni molto favorevole, ciao Rino
P.S. Con quei soldi potresti fare anche un viaggetto ed adoperare il sistema che già hai, non sarebbe male come idea dry.gif
Domenico1
Messaggio: #3
QUOTE(castorino @ Nov 22 2009, 04:29 PM) *
...P.S. Con quei soldi potresti fare anche un viaggetto ed adoperare il sistema che già hai, non sarebbe male come idea dry.gif



E' il consiglio migliore che ti si possa dare al momento. Con l'obiettivo in tuo possesso copri attualmente le focali che ti permettono di eseguire gli scatti di tuo interesse e quindi, visto che sei all'inizio, scatta e poi ancora scatta! Fatti un minimo di esperienza e poi dopo saprai valutare ancora meglio sia la qualità dell'ottica in tuo possesso, sia il target più preciso delle focali che più prediligerai.

Ciao.
maurizioricceri
Messaggio: #4
Un 12-24 è una ottima ottica e oggi nell'usato la trovi a prezzi ragionevoli.
ricky74VE
Messaggio: #5
Confermo, come quelli che mi hanno preceduto, 12-24 Nikon usato.
Io lo uso su D300 (stesso sensore della D5000), ed è semplicemente fantastico: nitido e ben contrastato!!!

Non te ne pentiresti assolutamente...
ciao
fulvyo
Messaggio: #6
QUOTE(maurizioricceri @ Nov 22 2009, 04:41 PM) *
Un 12-24 è una ottima ottica e oggi nell'usato la trovi a prezzi ragionevoli.


Parole sagge rolleyes.gif
Ma anche un bel viaggetto non sarebbe male...
Mauro Villa
Messaggio: #7
Per tramonti, panorami e monumenti trovo che il 18-105 sia un buon obiettivo, l'ho preso in kit con la D3000 e mi ha decisamente convinto. Uno dei migliori tuttofare di Nikon nel rapporto qualità/ prezzo.
cliopako
Messaggio: #8
Grazie mille per le risposte, il 12-24 sembra che piace a tanti!!! vuol dire che mi metto in cerca,
per il viaggio,sono sempre in viaggio per lavoro wink.gif tongue.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio