FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Giovane Marmotta
Rispondi Nuova Discussione
enrylenz
Messaggio: #1
Ho avuto la "fortuna" di incrociare questa simpatica marmotta durante una bellissima passeggiata in Val Zoldana...IPB Immagine Ingrandimento full detail : 962 KB

ciao
Max Lucotti
Messaggio: #2
simpatica e ben ripresa... chissà come avrà urlato, quando ti ha visto... smile.gif
Marco.G_70
Messaggio: #3
Ma come hai fatto a sorprenderla in questa posa ? bella !
frapaodia
Messaggio: #4
Complimenti, gran bel momento.
enrylenz
Messaggio: #5
QUOTE(Marco.G_70 @ Nov 20 2009, 05:01 PM) *
Ma come hai fatto a sorprenderla in questa posa ? bella !



Ho avuto molta fortuna e pazienza.

Appena mi sono accorto della marmotta, mi sono avvicinato con molta prudenza ed ho aspettato (un oretta a oltre 2000 m vicino al Lago Coldai sul Civetta in Val Zoldana) che si tranquilizzasse. Faceva veramente freddo e ho avuto qualche problema con le dita bloccate sull'obiettivo.
La marmotta era molto giovane ed assieme al suo fratellino e forse per questo ha preso confidenza accetandomi.

ciao

Messaggio modificato da lene0111 il Nov 20 2009, 05:32 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Bello scatto, complimenti
marce956
Messaggio: #7
Bella, con che vetro l'hai ripresa?
Marcello
-missing
Messaggio: #8
Bella. Peccato che sulla destra stacchi poco dallo sfondo.
Ezio Alessandri
Messaggio: #9
bella ...davvero... purtroppo, lo sfondo in tono con il soggetto, ne fanno decadere l'apperezzabilita'... anche se con gli strumenti adatti qualcosa si puo' recuperare

ciao..ezio
vvtyise@tin.it
Messaggio: #10
hai fermato porprio un bel momento!
Fedro
Messaggio: #11
scatto molto molto piacevole e che ti avrà dato sicuramente tanta soddisfazione perchè uno dei piaceri della fotografia naturalistica deriva proprio dall'approccio, dalle difficoltà che dobbiamo superare, dalle ore all'addiaccio, dal piacere nel vedere come lentamente si riesce a farsi accettare dal soggetto. apprezzo molto anche i toni che "evidenziano" come la livrea della marmotta aiuti il suo mimetizzarsi nell'ambiente in cui vive.

ti lascio un link che potrebbe invece tornarti utile per ottimizzare i tuoi lavori per la pubblicazione sul web
http://www.nital.it/experience/web.php

un saluto

marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio