FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Driver Per Windows 7
Rispondi Nuova Discussione
Federico54
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
ho acquistato un computer con Windows 7. Sapete se sono disponibili i driver per Coolscan VED?

Ho scaricato quelli per Windows XP ma quando accendo lo scanner il sistema mi segnala che "sono necessarie operazioni di risoluzione dei problemi" e il risolutore automatico non trova soluzioni (la cartella dei driver è sul desktop).

Qualcuno mi puà aiutare?

Grazie
decarolisalfredo
Messaggio: #2
Quelli per Vista non funzionano?

Ad ogni passaggio di sistema operativo ci si ritrova con questi problemi.
Gufopica
Messaggio: #3
Win7 trovo sia un ottimo programma,per quanto concerne i driver però non è certo semplice la cosa.
Pensa io ho la version a 64bit..e alcuni driver per trovarli no ti dico,ma per installarli ci ha messo minuti su minuti..con attese alle volte snervanti.
Leggendo in alcuni forum dedicati..prova a cercare in rete,sembra sia un piccolo problema come sempre di win..ma poi una volta installati trovo sia stabile e perfettamente funzionante..
Sicuramente la versione a 32bit,ha minor problemi.
Provo a vedere se te li trovo..
roma52
Messaggio: #4
QUOTE(Federico54 @ Nov 18 2009, 11:54 PM) *
Ciao a tutti,
ho acquistato un computer con Windows 7. Sapete se sono disponibili i driver per Coolscan VED?

Ho scaricato quelli per Windows XP ma quando accendo lo scanner il sistema mi segnala che "sono necessarie operazioni di risoluzione dei problemi" e il risolutore automatico non trova soluzioni (la cartella dei driver è sul desktop).

Qualcuno mi puà aiutare?

Grazie

Buon pomeriggio ho avuto lo stesso problema con windows7 64bit, ma l'ho risolto con il suggerimento di Frigolorpe che ha suggerito il sito non ufficiale ma ame lo scanner ed 4000 funziona
devi seguire le istruzioni date dal sito.

((Salve ho avuto lo stesso problema vi invio il sito dove trovate il driver non uff. che ho istallato e funziona perfettamente http://www.earthboundlight.com/phototips/c...n-vista-64.html
scaricate il file in una cartella rinominatelo con est. inf in una cartella dove copiereta anche il file
NKScnUSD.dll che trovate in C:\Program Files (x86)\Common Files\Nikon\Driver\Scan1394 dopo seguite le inf. per aggiornare il driver e da funziona correttamente sopratutto e gratis ))

Buona fortuna Adriano.
otebetti
Messaggio: #5
In alternativa si può istallare il software VUESCAN che contiene i driver anche per Seven 64bit (ce l'ho anchio e funziona).
Ecco il link dove lo consigliavo: http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...c=67791&hl=
pes084k1
Messaggio: #6
QUOTE(Federico54 @ Nov 18 2009, 11:54 PM) *
Ciao a tutti,
ho acquistato un computer con Windows 7. Sapete se sono disponibili i driver per Coolscan VED?

Ho scaricato quelli per Windows XP ma quando accendo lo scanner il sistema mi segnala che "sono necessarie operazioni di risoluzione dei problemi" e il risolutore automatico non trova soluzioni (la cartella dei driver è sul desktop).

Qualcuno mi puà aiutare?

Grazie


Puoi usare Vuescan a 64 bit e/o la virtual machine XP scaricabile da Microsoft: è stata fatta per queste applicazioni e mi dicono che funzioni benissimo con i vecchi driver!

A presto telefono.gif

Elio
Federico54
Messaggio: #7
Ok, grazie ai vostri consigli ho risolto.

grazie.gif
nikola48
Messaggio: #8
QUOTE(Federico54 @ Dec 9 2009, 10:28 PM) *
Ok, grazie ai vostri consigli ho risolto.

grazie.gif

allora navigando navigando ho trovato la soluzione qui:
http://axelriet.blogspot.com/2009/10/nikon...canners-on.html
seguite le indicazioni e miracolo il vostro scanner funzionerà perfettamente con WIN 7 64 io lo uso con la versione professional con il 5000 ed la soluzione è semplicissima e vi assicuro che funziona

PROVARE PER CREDERE

Messaggio modificato da nikola48 il Feb 2 2010, 10:54 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio