FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Aspettando Il 64 In Via Del Corso
Rispondi Nuova Discussione
fastt81
Messaggio: #1
Spunti? critiche costruttive? grazie.gif

Nikon D700 + 50mm 1.8

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.8 MB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
roberto vedo la scarpa di una donna... tecnicamente è ben fatta ma non mi emoziona... non saprei, è come un bel piatto di pasta ma senza sale... scusa la franchezza. credo che manchi qualcosa... cosa? non saprei, cosa ti ha ispirato a scattare? eri solo in attesa oppure ti ha colpito qualcosa? scusa ancora, probabilmente io non riesco a coglierne l'essenza...
simone
Antonio Canetti
Messaggio: #3
scusa, ma non vedo attinenza con il titolo, a parte questo, bello il mosso del all'auto tra i due passanti, ma no capisco dove sia andata a finire una delle gambe della signora in primo piano.

Antonio
fastt81
Messaggio: #4
mmm forse non avete tutti i torti...c'era quella donna che attendeva il bus in fermata ma praticamente un istante dopo aver iniziato lo scatto è andata via...lasciando li solo la sua scarpa e un pezzo di gamba!!! smile.gif)
Si forse il titolo non è attinente...grazie cmq, le critiche dolci mi piacciono biggrin.gif
marco.pesa
Messaggio: #5
Allora: il punto di ripresa e la cromia li trovo buoni, solo che quel moncone di gamba abbandonato li... insomma non quadra.
bergat@tiscali.it
Messaggio: #6
Che c'è da capire? aspettando il 64 aveva messo l'autoscatto senza accorgersene e tenendo la camera in mano per la tracolla ha scattato inavvertitamente quello che si vede laugh.gif
fastt81
Messaggio: #7
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Nov 19 2009, 02:21 PM) *
Che c'è da capire? aspettando il 64 aveva messo l'autoscatto senza accorgersene e tenendo la camera in mano per la tracolla ha scattato inavvertitamente quello che si vede laugh.gif


Prego? hmmm.gif

Le critiche costruttive sono ben accette, le critiche poco intelligenti tienitele per te!!!

Messaggio modificato da fastt81 il Nov 19 2009, 02:27 PM
fastt81
Messaggio: #8
QUOTE(marco.pesa @ Nov 19 2009, 02:13 PM) *
Allora: il punto di ripresa e la cromia li trovo buoni, solo che quel moncone di gamba abbandonato li... insomma non quadra.


Grazie per il passaggio, per il tuo punto di vista sensato e per la critica costruttiva
bergat@tiscali.it
Messaggio: #9
QUOTE(fastt81 @ Nov 19 2009, 02:23 PM) *
Prego? hmmm.gif

Le critiche costruttive sono ben accette, le critiche poco intelligenti tienitele per te!!!



perchè non hai fatto così ?rolleyes.gif messicano.gif
La mia non è comunque una critica ma dalla tua risposta arguisco che hai la coda di paglia dry.gif per cui non proseguo. Del resto hai intitolato che aspettando il 64, non sapendo cosa fare, hai voluto provare a scattare da terra, o quasi, settando in autoscatto con tempo lento. E' venuto quello. pace.

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Nov 19 2009, 02:36 PM
Negativodigitale
Messaggio: #10
La gamba non me la spiego e rimango col dubbio,
peccato perchè il resto è uno spettacolo:
luce, colori, ripresa, mossi, fauna ed accessori.

Complimenti. Complimenti col dubbio. smile.gif
Paolo
bergat@tiscali.it
Messaggio: #11

E non c'è niente di intelligente in quello che ho affermato, ma anche il tuo scatto come idea non è certo tipico da einstein.

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Nov 19 2009, 02:40 PM
fastt81
Messaggio: #12
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Nov 19 2009, 02:32 PM) *
perchè non hai fatto così rolleyes.gif messicano.gif
La mia non è comunque una critica e poi dalla tua risposta arguisco che hai la coda di paglia dry.gif


la tua non è una critica che cerca di trasmettere e di insegnare qualcosa, se fai una critica devi spiegare anche il motivo per il quale la fai come altre persone su questa pagine e questo forum hanno fatto!!! Coda di paglia? No, mi infastidiscono i maleducati!!! Che la foto non ti possa piacere lo accetto, che possa essere completamente sbagliata lo accetto ma l'arroganza di chi cerca di farti passare per un cretino no!! Con questo concludo e ti prego vivamente di voltare pagina la prossima volta che dovessi pubblicare una foto!!
P.S. visto che sei tanto intelligente il titolo non era riferito a me ma alla persona che era lì ad aspettare, nessuno autoscatto!!! Metti da parte la tua sapienza e procurati un po' di umiltà...

QUOTE(Negativodigitale @ Nov 19 2009, 02:34 PM) *
La gamba non me la spiego e rimango col dubbio,
peccato perchè il resto è uno spettacolo:
luce, colori, ripresa, mossi, fauna ed accessori.

Complimenti. Complimenti col dubbio. smile.gif
Paolo


Devo trovargli un altro titolo!! smile.gif

QUOTE(bergat@tiscali.it @ Nov 19 2009, 02:39 PM) *
E non c'è niente di intelligente in quello che ho affermato, ma anche il tuo scatto come idea non è certo tipico da einstein.

non ho mai cercato di essere o voler dimostrare di essere un einstein

Messaggio modificato da fastt81 il Nov 19 2009, 02:43 PM
bergat@tiscali.it
Messaggio: #13
QUOTE
la tua non è una critica che cerca di trasmettere e di insegnare qualcosa, se fai una critica devi spiegare anche il motivo per il quale la fai come altre persone su questa pagine e questo forum hanno fatto!!!


Probabilmente la mia età( i miei 58 in confronto ai tuoi) mi fa essere sintetico a priori, e forse sono troppo brusco, e di questo ti chiedo scusa.
Il mio, anche se può sembrarti strano, era una critica costruttiva che cercava di farti intravedere la normalità anche di uno scatto rasoterra rubato. Capisco il tuo entusiasmo per la novità, ma a mio avviso son poche le situazione che mi facciano dire "Wuaou... che foto!".

Il mio consiglio è quindi di scattare e continuare a scattare, e non ti fermare mai, e meno che mai offenderti per un vecchio che ti dice: ..e allora che vuoi che sia?!....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Nov 19 2009, 02:51 PM) *
Probabilmente la mia età( i miei 58 in confronto ai tuoi) mi fa essere sintetico a priori, e forse sono troppo brusco, e di questo ti chiedo scusa.
Il mio, anche se può sembrarti strano, era una critica costruttiva che cercava di farti intravedere la normalità anche di uno scatto rasoterra rubato. Capisco il tuo entusiasmo per la novità, ma a mio avviso son poche le situazione che mi facciano dire "Wuaou... che foto!".

Il mio consiglio è quindi di scattare e continuare a scattare, e non ti fermare mai, e meno che mai offenderti per un vecchio che ti dice: ..e allora che vuoi che sia?!....



questo post ti rende onore...
simone
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
ps. spero possa finire qua questa piccola discussione...
fastt81
Messaggio: #16
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Nov 19 2009, 02:51 PM) *
una critica costruttiva che cercava di farti intravedere la normalità anche di uno scatto rasoterra rubato. Capisco il tuo entusiasmo per la novità, ma a mio avviso son poche le situazione che mi facciano dire "Wuaou... che foto!".

Il mio consiglio è quindi di scattare e continuare a scattare, e non ti fermare mai, e meno che mai offenderti per un vecchio che ti dice: ..e allora che vuoi che sia?!....


Questa è una critica costruttiva che rispetto


QUOTE(bergat@tiscali.it @ Nov 19 2009, 02:21 PM) *
Che c'è da capire? aspettando il 64 aveva messo l'autoscatto senza accorgersene e tenendo la camera in mano per la tracolla ha scattato inavvertitamente quello che si vede laugh.gif


Questa è una critica che cerca di farmi passare per un cretino e questa non l'accetto!!!

Per quanto mi riguarda la questione è risolta e finisce qui!!!
Umbi54
Messaggio: #17
Tornando alla foto, peccato per le gambe perché se la signora fosse rimasta al suo posto secondo me la foto era perfetta.
Un saluto
Umberto
furio4luglio
Messaggio: #18
Mi pemetto di suggerire questo. Perché cercare di vedere in una foto soltanto ciò che è logico al nostro sguardo (manca una gamba!)? Io trovo la foto molto, ma molto interessante. Mi ricorda il concettualismo in pittura, penso a Magritte e forse anche a Man Ray. Una gamba di donna, macchine che sfrecciano, un uomo sullo sfondo di un negozio. La foto mi rende l'idea dell'insensatezza della città e delle possibilità limitate dello sguardo umano. Poi, il punto di vista adottato è originale; il risultato sarà fortuito ma la fotografia è anche questo. Complimenti davvero. E' un delle foto più interessanti delle decine che vedo su questo forum, la maggior parte delle quali mancano proprio di ciò che invece in questa abbonda: l'originalità, il pensiero.
raffaelerossiello
Messaggio: #19
QUOTE(furio4luglio @ Nov 19 2009, 08:44 PM) *
Mi pemetto di suggerire questo. Perché cercare di vedere in una foto soltanto ciò che è logico al nostro sguardo (manca una gamba!)? Io trovo la foto molto, ma molto interessante. Mi ricorda il concettualismo in pittura, penso a Magritte e forse anche a Man Ray. Una gamba di donna, macchine che sfrecciano, un uomo sullo sfondo di un negozio. La foto mi rende l'idea dell'insensatezza della città e delle possibilità limitate dello sguardo umano. Poi, il punto di vista adottato è originale; il risultato sarà fortuito ma la fotografia è anche questo. Complimenti davvero. E' un delle foto più interessanti delle decine che vedo su questo forum, la maggior parte delle quali mancano proprio di ciò che invece in questa abbonda: l'originalità, il pensiero.


Sono invidioso del tuo post!!

complimenti per il post, rispecchia esattamente il mio pensiero quindi non ripeto ma replico Furio

complimenti al fotografo e alla foto a mio avviso solo il titolo è evocativo - la foto illuminante.

Come ha detto Furio, limitarsi alla tecnica, alla ripresa, ai colori, a ciò che manca o che è fuori posto ... ma allora Cartier-Bresson che ha costruito una foto storica con un telone, un buco, due guardoni e l'immaginazione umana ....
Complimenti a me la foto piace e anche molto.

stella.degli.angeli
Messaggio: #20
anche a me, d'impatto, questa foto piace moltissimo, non so darti una spiegazione costruttiva del perchè mi piace, io sono una istintiva e seguo le passioni, e questa foto mi evoca qualcosa....


e pensare che ci passo pure spesso smile.gif
raffaelerossiello
Messaggio: #21
QUOTE(stella.degli.angeli @ Nov 19 2009, 11:17 PM) *
...e pensare che ci passo pure spesso ...



Bella questa, Stella, è la dimostrazione che ciò che uno coglie all'altro sfugge.
fastt81
Messaggio: #22
QUOTE(furio4luglio @ Nov 19 2009, 08:44 PM) *
Mi pemetto di suggerire questo. Perché cercare di vedere in una foto soltanto ciò che è logico al nostro sguardo (manca una gamba!)? Io trovo la foto molto, ma molto interessante. Mi ricorda il concettualismo in pittura, penso a Magritte e forse anche a Man Ray. Una gamba di donna, macchine che sfrecciano, un uomo sullo sfondo di un negozio. La foto mi rende l'idea dell'insensatezza della città e delle possibilità limitate dello sguardo umano. Poi, il punto di vista adottato è originale; il risultato sarà fortuito ma la fotografia è anche questo. Complimenti davvero. E' un delle foto più interessanti delle decine che vedo su questo forum, la maggior parte delle quali mancano proprio di ciò che invece in questa abbonda: l'originalità, il pensiero.


Che dire, sono rimasto basito e stupito dalla vostra chiave di lettura che probabilmente non è in tutto e per tutto quella che intendevo io, però una cosa in comune è quella che tu hai definita inesattezza della città!! Un grosso errore che commetto spesso è scattare una foto attirato da qualcosa, da una situazione e poi a posteriori dovergli dare per forza un titolo magari sbagliandolo....a volte dovrei lasciarle senza titolo e lasciare allo spettatore di intitolarla come vuole!!! Cmq grazie davvero, queste vostre risposte dimostrano come sia assolutamente soggettivo uno scatto e che le verità assolute di chi ti dice che per caso hai messo l'autoscatto e erroneamente senza accorgertene hai scattato hanno un valore relativo!!!

QUOTE(vilmon @ Nov 19 2009, 11:07 PM) *
Sono invidioso del tuo post!!

complimenti per il post, rispecchia esattamente il mio pensiero quindi non ripeto ma replico Furio

complimenti al fotografo e alla foto a mio avviso solo il titolo è evocativo - la foto illuminante.

Come ha detto Furio, limitarsi alla tecnica, alla ripresa, ai colori, a ciò che manca o che è fuori posto ... ma allora Cartier-Bresson che ha costruito una foto storica con un telone, un buco, due guardoni e l'immaginazione umana ....
Complimenti a me la foto piace e anche molto.


Grazie mille, il messaggio all'inizio del post è anche per te

QUOTE(stella.degli.angeli @ Nov 19 2009, 11:17 PM) *
anche a me, d'impatto, questa foto piace moltissimo, non so darti una spiegazione costruttiva del perchè mi piace, io sono una istintiva e seguo le passioni, e questa foto mi evoca qualcosa....
e pensare che ci passo pure spesso smile.gif


Grazie mille, il messaggio all'inizio del post è anche per te grazie.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #23
QUOTE(fastt81 @ Nov 20 2009, 11:33 AM) *
e poi a posteriori dovergli dare per forza un titolo magari sbagliandolo....a volte dovrei lasciarle senza titolo e lasciare allo spettatore di intitolarla come vuole!!!


Molte volte il titolo di una foto è importate perchè aiuta a mettersi in sincronia con l'autore per capire bene cosa intendeva cogliere, perchè molte volte una foto puo' avere diverse chiavi di lettura, dare un titolo è un'arte e convine perdere un po' ti tempo per questa scelta, vedi col senno poi e coi commenti che hai ricevuti, un titolo alternativo poteva essere:
"aiuto!!... non trovo una gamba!"
con questo titolo. forse, avresti fatto sorride piacevolmete diverse persone.


Antonio
fastt81
Messaggio: #24
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 20 2009, 12:02 PM) *
Molte volte il titolo di una foto è importate perchè aiuta a mettersi in sincronia con l'autore per capire bene cosa intendeva cogliere, perchè molte volte una foto puo' avere diverse chiavi di lettura, dare un titolo è un'arte e convine perdere un po' ti tempo per questa scelta, vedi col senno poi e coi commenti che hai ricevuti, un titolo alternativo poteva essere:
"aiuto!!... non trovo una gamba!"
con questo titolo. forse, avresti fatto sorride piacevolmete diverse persone.
Antonio


Hai ragione, perdo sempre pochissimo tempo alla scelta del titolo e questo è un grave errore. Grazie
Gianni Rossi
Messaggio: #25
QUOTE(furio4luglio @ Nov 19 2009, 08:44 PM) *
Mi pemetto di suggerire questo. Perché cercare di vedere in una foto soltanto ciò che è logico al nostro sguardo (manca una gamba!)? Io trovo la foto molto, ma molto interessante. Mi ricorda il concettualismo in pittura, penso a Magritte e forse anche a Man Ray. Una gamba di donna, macchine che sfrecciano, un uomo sullo sfondo di un negozio. La foto mi rende l'idea dell'insensatezza della città e delle possibilità limitate dello sguardo umano. Poi, il punto di vista adottato è originale; il risultato sarà fortuito ma la fotografia è anche questo. Complimenti davvero. E' un delle foto più interessanti delle decine che vedo su questo forum, la maggior parte delle quali mancano proprio di ciò che invece in questa abbonda: l'originalità, il pensiero.


Quoto, a me la foto piace e piace molto !!
In una chiave di lettura moderna, la trovo originale e di forte impatto !!
Complimenti !!!

Gianni.

Messaggio modificato da Gianni Rossi il Nov 20 2009, 01:39 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >