FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Stefania E Luca
pochi scatti da ospite alle nozze
Rispondi Nuova Discussione
brunolania
Messaggio: #1
Ecco pochi scatti da ospite alle nozze

tutti con D80 - 80-200 2,8 - metz 48af-1 - pp nik sw

come al solito gradirei commenti, critiche consigli

saluti a tutti e grazie
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
buzz
Staff
Messaggio: #2
sicuramente gli sposi si aspettano qualche foto a colori.
C'è troppa grana e molta sembra aggiunta per mascherare il rumore digitale.
Ma a quanti iso hai scattato?
brunolania
Messaggio: #3
QUOTE(buzz @ Nov 8 2009, 04:42 AM) *
sicuramente gli sposi si aspettano qualche foto a colori.
C'è troppa grana e molta sembra aggiunta per mascherare il rumore digitale.
Ma a quanti iso hai scattato?


Ciao buzz,
ho scattato a 800/1000 iso, le foto gli sposi le hanno volute tutte assolutamente in bn e la grana è data dalla simulazione delle pellicole che fa SiverEfex Pro.
Grazie e buona luce
buzz
Staff
Messaggio: #4
... contenti loro smile.gif
fpavo
Messaggio: #5
Anch'io le trovo troppo scure e rumorose per i miei gusti.
ciao
Mario Tarello
Messaggio: #6
Oltre alla conversione che in alcuni casi è addirittura estrema, tipo la quinta, le trovo nel complesso un po' ripetitive e banali.

Saluti,
mario
Danieluke
Messaggio: #7
Ciao Bruno, concordo con Buzz sul fatto che siano troppo rumorose e troppo cupe, ma non puoi convertirle senza usare il SiverEfex Pro?
Batman3
Nikonista
Messaggio: #8
QUOTE(Danieluke @ Nov 9 2009, 03:47 PM) *
Ciao Bruno, concordo con Buzz sul fatto che siano troppo rumorose e troppo cupe, ma non puoi convertirle senza usare il SiverEfex Pro?


Ciao Daniele, su suggerimento che ho ricevuto in questa sezione ho scaricato pochi giorni fa Silver Efex Pro ed è bellissimo, almeno un'ottima base di partenza, certo poi bisogna vedere che si vuole ottenere......
Ti consiglio di provarlo.

Bat

Messaggio modificato da Batman3 il Nov 9 2009, 04:00 PM
brunolania
Messaggio: #9
ecco una delle foto elaborate diversamente con Silver Efex Pro, senza aggiungere simulazione della grana

grazie come sempre e a tutti dei commenti e dei suggerimenti [pochini veramente wink.gif]

attendo nuove considerazioni buona luce a tutti
bruno

p.s.: in particolare mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questa nuova conversione
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Batman3
Nikonista
Messaggio: #10
QUOTE(brunolania @ Nov 9 2009, 11:29 PM) *
ecco una delle foto elaborate diversamente con Silver Efex Pro, senza aggiungere simulazione della grana

grazie come sempre e a tutti dei commenti e dei suggerimenti [pochini veramente wink.gif]

attendo nuove considerazioni buona luce a tutti
bruno

p.s.: in particolare mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questa nuova conversione


A mio parere questa è troppo grigia, l'altra come foto in se è più bella ma ha dei toni "dark" che poco si addicono ad un matrimonio.
Come hanno detto a me la flashata da davanti poco aiuta nel bianco nero ma sono convinto che anche solo scegliendo uno dei molti modi diversi di conversione proposti da SILVER EFEX e lavorando con qualche u point qualcosa di soddisfacente si possa ottenere.
Questo secondo la visione mia, cioè di un non esperto. Per chi non ha una certa manualità con i software è comunque dura tirar fuori un "bel" bn.
Bat

Messaggio modificato da Batman3 il Nov 9 2009, 11:44 PM
brunolania
Messaggio: #11
QUOTE(Batman3 @ Nov 9 2009, 11:42 PM) *
A mio parere questa è troppo grigia, l'altra come foto in se è più bella ma ha dei toni "dark" che poco si addicono ad un matrimonio.
Come hanno detto a me la flashata da davanti poco aiuta nel bianco nero ma sono convinto che anche solo scegliendo uno dei molti modi diversi di conversione proposti da SILVER EFEX e lavorando con qualche u point qualcosa di soddisfacente si possa ottenere.
Questo secondo la visione mia, cioè di un non esperto. Per chi non ha una certa manualità con i software è comunque dura tirar fuori un "bel" bn.
Bat

Grazie mille per le considerazioni, come si dice a napoli sbareo un po (ci provo insomma)
ciao e buona luce
bruno
Danieluke
Messaggio: #12
Bruno nel Silver Efex ci sono le impostazioni per la pellicola prova a darci un'occhio
brunolania
Messaggio: #13
QUOTE(Danieluke @ Nov 10 2009, 09:54 AM) *
Bruno nel Silver Efex ci sono le impostazioni per la pellicola prova a darci un'occhio

Ciao Daniele
in effetti è quello che ho fatto con il primo tentativo che non sembra aver riscosso un grande successo. Diciamo che ho estremizzato con la conversione solo su due immagini per le quali non mi è partito il flash (o meglio nella raffica di scatti non si è sincronizzato su quello scatto specifico) ed ho antichizzato la foto perchè il momento per loro era importante.
Ad ogni modo proverò ancora, ci tengo al bn

Ciao grazie e buona luce
Bruno
Curad
Messaggio: #14
Ciao, sinceramente a livello tecnico di conversione, a mio avviso proprio non ci siamo, neanche nell'ultima, SEP è, se non usato sino in fondo un danneggiatore di conversione, mi spiego, se non usi i calibratori ma ti affidi ai varii default, raramente viene una foto accettabile. Nelle tue vedo molto grigio e poche tonalità. Potresti dare un'occhio al club del bianco e nero che si trova su questo forum, trarresti sicuramente grandi consigli e lezioni.
Già PS se usato a modino, dona un buon bianco e nero, intervenendo sui canali colore.
Dài riprova e son sicuro che arriveranno ottimi risultati rolleyes.gif
C.
Batman3
Nikonista
Messaggio: #15
QUOTE(Curad @ Nov 10 2009, 01:30 PM) *
se non usi i calibratori


Ciao, cosa intendi per calibratori?

Bat
Curad
Messaggio: #16
QUOTE(Batman3 @ Nov 10 2009, 02:21 PM) *
Ciao, cosa intendi per calibratori?

Bat


Forse ho inventato un termine, e pure improprio, intendo i cursori per dare più o meno effetto
C.
Batman3
Nikonista
Messaggio: #17
QUOTE(Curad @ Nov 10 2009, 07:10 PM) *
Forse ho inventato un termine, e pure improprio, intendo i cursori per dare più o meno effetto
C.


Ah, ok......
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio