FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Consiglio Acquisto zoom Grandangolo
da neofita
Rispondi Nuova Discussione
ninomiceli
Messaggio: #1
Ciao a tutti, vorrei un consiglio dai più esperti.
Sono un dilettante e vorrei acquistare un tele grandangolo, ho letto una buona recensione su digital camera sul nuovo NIKON 10-24 mm f/3.5-4.5G ED AF-S DX 10-24mm, ma mi hanno parlato molto bene anche del AF-S DX 12-24mm f/4 G IF-ED.
Questo obiettivo lo userei principalmente per foto panoramiche o street e qualche volta nelle chiese o in casa.
La domanda che vorrei porre è:
C'è molta differenza per quanto riguarda la vignettatura, la deformazione a barilotto e la nitidezza ? oppure l'uno vale l'altro; voi cosa mi consigliare ? I due mm di differenza sono significativi per le tipologie di foto che vorrei fare ?
Vedo che c'è una certa differenza di prezzo tra i due obiettivi, perciò ci dovrebbe essere anche una certa differenza nella qualità.
grazie.gif anticipate a chi mi vorrà schiarire le idee.
P.S.: possiedo una D80
alcarbo
Messaggio: #2
QUOTE(ninomiceli @ Nov 7 2009, 08:16 AM) *
Ciao a tutti, vorrei un consiglio dai più esperti.
Sono un dilettante e vorrei acquistare un tele grandangolo


Forse volevi dire uno zoom grandangolo; un tele grandangolo per sé mi pare un controsenso.
Ho avuto in prova il 10-24 ed anche il 12-24, cerco (con poche speranze) gli scatti.

Il top resta il 14-24 che è pure FX e va bene quindi anche per future d700 d3 ecc....
Per il resto un buon usato 12-24 costa come un 10-24 nuovo, ma "dicono" che sia meglio il primo.

Messaggio modificato da alcarbo il Nov 7 2009, 08:45 AM
mariomc2
Messaggio: #3
QUOTE(alcarbo @ Nov 7 2009, 08:44 AM) *
Forse volevi dire uno zoom grandangolo; un tele grandangolo per sé mi pare un controsenso.
Ho avuto in prova il 10-24 ed anche il 12-24, cerco (con poche speranze) gli scatti.