FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aiuto Video E Codec!
video della d90 a scatti con pc nuovo!!
Rispondi Nuova Discussione
lentoclick
Messaggio: #1
Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta.
Tre giorni fa ho comprato il mio primo desktop e ieri con mio terrore mi accorgo che i video fatti con la mia d90 (non hd) si vedono a scatti quando aperti da Viewer o mediaplayer blink.gif !!
Quindi ho iniziato l'indagine per cercare di capirci qualcosa ma sono al punto che non so se dipende dai codec e ,casomai, quali scaricare e come. Sul portatile di mio fratello certo questo non succede e lui ha mediaplayer 10 e un sistema inferiore al mio (Anche lui WinXP). Da me si vedono bene solo con nero show time e (ora) con videolan, scaricato dopo aver letto un altro topic simile .
Che faccio? mi rassegno ad aprire i video solo con questi ultimi due programmi o posso fare qualcosa per aprirli anche da Viewer ??
Please help me!!

P.S.: il PC ha 4GB di ram DDRIII e 1GB di video (Nvidia GEForce 9600 GT).
bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
QUOTE(lentoclick @ Oct 28 2009, 12:32 PM) *
Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta.
Tre giorni fa ho comprato il mio primo desktop e ieri con mio terrore mi accorgo che i video fatti con la mia d90 (non hd) si vedono a scatti quando aperti da Viewer o mediaplayer blink.gif !!
Quindi ho iniziato l'indagine per cercare di capirci qualcosa ma sono al punto che non so se dipende dai codec e ,casomai, quali scaricare e come. Sul portatile di mio fratello certo questo non succede e lui ha mediaplayer 10 e un sistema inferiore al mio (Anche lui WinXP). Da me si vedono bene solo con nero show time e (ora) con videolan, scaricato dopo aver letto un altro topic simile .
Che faccio? mi rassegno ad aprire i video solo con questi ultimi due programmi o posso fare qualcosa per aprirli anche da Viewer ??
Please help me!!

P.S.: il PC ha 4GB di ram DDRIII e 1GB di video (Nvidia GEForce 9600 GT).



Che sia un settaggio di mediaplayer? cerotto.gif
Immagino che tu abbia già comunque fatto gli aggiornamenti sul pC, perchè anche se nuovo, teoricamente il software è gia vecchio di 6 mesi.
lentoclick
Messaggio: #3
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Oct 28 2009, 12:42 PM) *
Che sia un settaggio di mediaplayer? cerotto.gif
Immagino che tu abbia già comunque fatto gli aggiornamenti sul pC, perchè anche se nuovo, teoricamente il software è gia vecchio di 6 mesi.


Guarda, essendo il mio primo desktop sto trovando più complessità di quel che mi aspettavo. Prima di scrivere ho aggiornato il mediaplayer all'11 avendo io il 9 istallato. Niente! Sui portatili precedenti su cui ho lavorato ( dell'anno scorso) non era mai successo niente. Per quel che riguarda i settaggi "utente" di WMP è tutto al massimo! Quindi non essendo io un praticone di video-codec ecc, non saprei prioprio!! mad.gif dry.gif
bergat@tiscali.it
Messaggio: #4
Purtroppo a distanza non ti posso aiutare unsure.gif Mi spiace.
trapias
Messaggio: #5
QUOTE(lentoclick @ Oct 28 2009, 01:32 PM) *
[....]
Che faccio? mi rassegno ad aprire i video solo con questi ultimi due programmi o posso fare qualcosa per aprirli anche da Viewer ??
Please help me!!

P.S.: il PC ha 4GB di ram DDRIII e 1GB di video (Nvidia GEForce 9600 GT).


Beh il pc mi pare molto ben carrozzato, non dovresti avere problemi. Io di solito installo un pacchetto di codec tipo K-lite, e non ho problemi a visualizzare alcun tipo di filmato (anche io XP).
Prova così e vediamo se migliora!

ciao,
al.
lentoclick
Messaggio: #6
QUOTE(trapias @ Oct 28 2009, 02:18 PM) *
Beh il pc mi pare molto ben carrozzato, non dovresti avere problemi. Io di solito installo un pacchetto di codec tipo K-lite, e non ho problemi a visualizzare alcun tipo di filmato (anche io XP).
Prova così e vediamo se migliora!

ciao,
al.


GRANDISSIMO!!!!! laugh.gif laugh.gif PROBLEMA RISOLTO!! biggrin.gif in effetti avevo un K_lite non aggiornato e ora funziona tutto !!! Grazie di cuore a te e a bergat che ci ha provato!! guru.gif
A presto!!! grazie.gif
_Lucky_
Messaggio: #7
QUOTE(trapias @ Oct 28 2009, 02:18 PM) *
Io di solito installo un pacchetto di codec tipo K-lite, e non ho problemi a visualizzare alcun tipo di filmato (anche io XP).



Ottima segnalazione... Grazie ! Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio