FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pulizia Lenti Obiettivi Quali Consigli E Prodotti
Closed Topic Nuova Discussione
bisang
Messaggio: #1
Salve ho il problema della pulizia della lente anteriore dei miei obiettivi nikon, ho provato molte soluzioni ma nessuna mi soddisfa e sono molto restio ad usare liquidi e altrei prodotti sulle mie amatissime lenti... Il panno in microfibra macchia la lente e il filtro lascia aloni insopportabili, le cartine lasciano polvere insomma come fare??? sembra poi che i panni per la pulizia delle lenti rimuovono le protezioni che ci sono sulle superficie dei filtri UV... voi che usate??? grazie
mariomc2
Messaggio: #2
QUOTE(giampiero79 @ Oct 25 2009, 09:14 AM) *
Salve ho il problema della pulizia della lente anteriore dei miei obiettivi nikon, ho provato molte soluzioni ma nessuna mi soddisfa e sono molto restio ad usare liquidi e altrei prodotti sulle mie amatissime lenti... Il panno in microfibra macchia la lente e il filtro lascia aloni insopportabili, le cartine lasciano polvere insomma come fare??? sembra poi che i panni per la pulizia delle lenti rimuovono le protezioni che ci sono sulle superficie dei filtri UV... voi che usate??? grazie



Basta guardare nella stessa pagina, nei messaggi in evidenza, il secondo comunque ecco il link!

http://www.nikonclub.it/forum/Consigli_pra...zia-t29967.html
bergat@tiscali.it
Messaggio: #3
Il panno in microfibra lascia aloni se non sei sufficientemente veloce nell'asciugare (ne sanno qualcosa le donne con i vetri di casa messicano.gif ).

Quando pulisci, usa 2/3 gocce di vetril e panno in microfibra strofinato velocemente ma in maniera molto leggera e vedrai che non avrai problemi.

P.S. chiaramente il panno in microfibra deve essere pulito.
-missing
Messaggio: #4
QUOTE(giampiero79 @ Oct 25 2009, 10:14 AM) *
... voi che usate??? grazie

Da sempre: alito e un panno morbido e pulito. Mai avuto problemi.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Ti invito a consultare la discussione in EVIDENZA in questa stessa Sezione wink.gif

Chiudo pertanto questa...

Saluti

Giacomo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio