FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotografia Pittorica
glamour ambientato
Rispondi Nuova Discussione
Gabriele Castelli
Messaggio: #1
Spero di aver azzeccato le categorie. tongue.gif

Qualche scatto da un WS odierno, in cui si è cercato di ricreare atmosfere classiche riprendendo i temi della fotografia ai suoi albori, quando si "copiavano" i dipinti. In particolare, nella prima e nella terza si sono volute dare delle atmosfere dai quadri del Caravaggio.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 655.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 973.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 788.1 KB

La luce particolarmente calda è voluta.
salvatore976
Messaggio: #2
L'idea non e' male, secondo me' mancano tutte e tre di luce, un tantino in piu' di esposizione!
Sicuramente da apprezzare l'idea di uscire dai soliti scatti banali.
forse anche un po' di post in piu' sulla pelle in generale, e l'ultima non mi convince il letto ricoperto da troppa modernita' a mio avviso, mentre i primi due scatti bene a tema!
Gabriele Castelli
Messaggio: #3
Anche io non ero proprio sicuro sull'esposizione, anche se questa predominanza di neri fa parte del gioco.
Forse troppi biggrin.gif

Le prossime provo a schiarirle e a lavorarci con un po' più di calma.
michele977
Messaggio: #4
Bella l'idea. A me piacciono molto
FabioFa
Messaggio: #5
QUOTE(salvatore976 @ Oct 24 2009, 11:49 PM) *
L'idea non e' male, secondo me' mancano tutte e tre di luce, un tantino in piu' di esposizione!
Sicuramente da apprezzare l'idea di uscire dai soliti scatti banali.
forse anche un po' di post in piu' sulla pelle in generale, e l'ultima non mi convince il letto ricoperto da troppa modernita' a mio avviso, mentre i primi due scatti bene a tema!



concordo con salvatore un pò + di luce soprattutto sul volto la 1^ e la 3^, a mio avviso rimangono troppo in ambra gli occhi x il resto notevole.
zodar
Messaggio: #6
Mi piacciono. Concordo con il discorso "mglio unn po' più luminose", ma cmq interessanti.
Nella seconda trovo solo un po' fastidioso il segno della biancheria (o almeno sembra quello: la riga dell'eleastico degli slip, probabilmente tolti da troppo poco tempo....).

Io proverei con un po' di "cerotto" in pp...

Ciao

Zodar
Gabriele Castelli
Messaggio: #7
Grazie per i commenti e i suggerimenti, elaborerò meglio le prossime.
fagioletti
Messaggio: #8
Mi piace molto la seconda, nelle altre due avrei rivisto le ombre
hausdorf79
Messaggio: #9
Va curata di più, oltre all'illuminazione, la scenografia che non convince fino in fondo.

La cosa che forse va meno è l'espressività della modella che poco si adatta alle atmosfere dai quadri del Caravaggio.
IMHO.

Ciao!
G.
Umbi54
Messaggio: #10
Buona l'idea.
E' vero che si tratta di Caravaggio, ma la terza secondo me era meglio un poco più luminosa.
Umberto

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Ciao, complimenti. Idea oroginale...Forse io le avrei tenute ancora un pochetto scure...ma è sempre il mio parere. ciao ruggero
tematobrasca
Messaggio: #12
Anche a me piace molto la seconda, in particolare la scelta del colore rispetto alle altre.
andreaenna
Messaggio: #13
Splendide foto. Davvero belle.
delucalivio@libero.it
Messaggio: #14
La seconda secondo il mio modesto parere rispecchia l'idea che voleva dare il fotografo.
non mi entusiasmano le 2 restanti, non per la posa o per il taglio ma semplicemente per la luce.Sulla prima avrei dato più importanza al viso.
Cmq Belle Un saluto.
vincent39
Messaggio: #15
buona l'idea, e tutto sommato ci stà anche una certa sottoesposizione generale delle tre foto che ben si addice all'idea che si voleva ricreare, ciao.
Gabriele Castelli
Messaggio: #16
Grazie a tutti per le critiche e gli apprezzamenti.

Ne sto elaborando altre tenendo conto dei consigli dati, spero di postarle a breve smile.gif
kingwood
Messaggio: #17
da kingwood

788.1 KB questa e troppo troppo bella
Gabriele Castelli
Messaggio: #18
Ne aggiungo un'altra con una PP più luminosa, finalizzata alla stampa.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 967.8 KB

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio