FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Grosso Problema Con Viewnx 1.5
Rispondi Nuova Discussione
FilippoFiamma
Messaggio: #1
Ho installato la nuova versione di ViewNX e da quel momento in poi si č palesato un fastidiosissimo problema: cliccando sulle anteprime per visualizzare le immagini a schermo intero il programma non apre le foto e visualizza un messaggio di errore dopodichč, tutto si blocca e, per uscire dall'applicazione, devo agire sui tasti Ctrl+Alt+Canc. Come SO ho Windows Xp. Vorrei sapere se qualcun altro ha avuto lo stesso problema e soprattutto come fare per risolverlo. La cosa mi crea problemi in quanto avevo ormai preso l'abitudine di usare ViewNX come browser immagini mad.gif .
FilippoFiamma
Messaggio: #2
Ho installato i NEF codex aggiornati dal sito del supporto Nikon ma nulla da fare mad.gif ...
Giorgio Baruffi
Messaggio: #3
io l'ho installato ieri sera, terminato l'installazione ho riavviato ed il programma č li che gira come un orologio... non saprei quindi dirti se dipende da qualcosa d'altro....ho anche io XP Pro 32bit.
FilippoFiamma
Messaggio: #4
E' la seconda volta che ho problemi installando aggiornamenti software Nikon (la prima volta mi era capitato con Capture NX2, problema che ho condiviso con altri utenti...). Mi aspettavo che venisse rilasciata una patch per risolvere il guaio ma la cosa non č avvenuta: ritengo sarą cosģ anche stavolta...

Voglio dire pubblicamente su questo forum che considero assolutamente inadeguato il supporto software fornito da Nikon ai propri clienti ed utenti:angry: .
FilippoFiamma
Messaggio: #5
Disinstallato ed effettuato il downgrade alla versione 1.3.0: adesso nessun problema. Mi chiedo, comunque, come mai debbano esserci tanti problemi con gli aggiornamenti del software Nikon. D'accordo che il mio PC ha ormai 6 anni e non č un "fulmine di guerra" (anche se, prima di effettuare l'aggiornamento, avevo letto i requisiti di sistema e c'eravamo...) ma tutti questi guai non li ho avuti con nessun altro programma tra quelli che uso. Sono soddisfattissimo delle mie fotocamere, dei miei obiettivi e dell'assistenza L.T.R. Pollice.gif ma per quanto riguarda il supporto software constato di aver avuto diversi problemi e, soprattutto, di non essere l'unico utente ad aver avuto motivo di lagnarsi mad.gif ...
Falcon58
Messaggio: #6
Stesso identico problema; dopo aver installato la versione 1.5.0 (venivo dalla 1.4.0) andando ad ingrandire l'immagine a schermo intero il programma si blocca con messaggio d'errore. Disinstallato e reinstallato la versione precedente, problema sparito. Windows Xp Pro SP3.

Ciao

Luciano
Paolo66
Messaggio: #7
Stesso problema!!!
A me non dą nemmeno il messaggio di errore, si chiude direttamente il programma.

Reinstallerņ quello vecchio....

Perņ, che dł marņn!!!!

An funsiņuna un cąs!!!! (*)

Fra View e Capture non ce n'č uno sviluppato decentemente!!! Fulmine.gif

(*) per chi vuole la traduzione via MP... wink.gif

Giorgio Baruffi
Messaggio: #8
mah, certo che č strano... io sto provando anche ora, in diretta, ma funziona senza problemi...
FilippoFiamma
Messaggio: #9
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Oct 22 2009, 08:43 PM) *
mah, certo che č strano... io sto provando anche ora, in diretta, ma funziona senza problemi...


Evidentemente c'č qualche incompatibilitą di qualche misterioso genere tra un certo numero di macchine ed alcune versioni di alcuni software Nikon. La cosa č molto fastidiosa per un certo numero di utenti, i quali gradirebbero vivamente che Nikon si attivasse per risolvere questo genere di problemi.
frinz
Messaggio: #10
Come gią segnalato in altro post anch'io ho dovuto fare un downgrade perchč la 1.4 si chiudeva inaspettatamente e non sono riuscito a risolvere il problema
Tra l'altro il programma ha smesso improvvisamente di funzionare nonostante non avessi messo nulla di nuovo
che peccato
FilippoFiamma
Messaggio: #11
QUOTE(frinz @ Oct 22 2009, 10:15 PM) *
Come gią segnalato in altro post anch'io ho dovuto fare un downgrade perchč la 1.4 si chiudeva inaspettatamente e non sono riuscito a risolvere il problema


Io avevo la 1.4 e funzionava bene. Adesso ho dovuto "downgradare" alla 1.3 perchč la 1.4 non č pił disponibile sul sito del supporto europeo ed ho reinstallato la 1.3 dal cd-rom fornito con la D5000.
Falcon58
Messaggio: #12
QUOTE(Paolo66 @ Oct 22 2009, 08:34 PM) *
Stesso problema!!!
A me non dą nemmeno il messaggio di errore, si chiude direttamente il programma.

Reinstallerņ quello vecchio....

Perņ, che dł marņn!!!!

An funsiņuna un cąs!!!! (*)

Fra View e Capture non ce n'č uno sviluppato decentemente!!! Fulmine.gif

(*) per chi vuole la traduzione via MP... wink.gif


laugh.gif Capito forte e chiaro senza bisogno di MP; da come hai scritto direi intervallo compreso tra Modena e Reggio Emilia laugh.gif laugh.gif
Falcon58
Messaggio: #13
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Oct 22 2009, 08:43 PM) *
mah, certo che č strano... io sto provando anche ora, in diretta, ma funziona senza problemi...


Ciao Giorgio, visto che dopo aver aggiornato dalla 1.4.0 alla 1.5.0 non avevo riavviato, per scrupolo ci ho riprovato; riavviato il PC ma niente da fare. Ridisinstallato la versione nuova e downgradato alla 1.4.0 con funzionamento perfetto......tanto la D3s non la compro cerotto.gif .......per ora

Luciano

Messaggio modificato da Falcon58 il Oct 22 2009, 10:34 PM
davide.lomagno
Messaggio: #14
a mč,funziona perfettamente...Imac smile.gif
Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac7,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocitą processore: 2.4 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 4 MB
Memoria: 4 GB
Velocitą bus: 800 MHz
Versione Boot ROM: IM71.007A.B03
Version SMC (sistema): 1.20f4
monteoro
Messaggio: #15
Aggiornato a 1.5 sia su fisso che su portatile, al momento non ho riscontrato anomalie, nessun problema quando ingrandisco l'immagine
Franco
Paolo66
Messaggio: #16
QUOTE(Falcon58 @ Oct 22 2009, 11:05 PM) *
laugh.gif Capito forte e chiaro senza bisogno di MP; da come hai scritto direi intervallo compreso tra Modena e Reggio Emilia laugh.gif laugh.gif


...preciso al millimetro! messicano.gif

Ho provato ad installare il suddetto software su un altro pc, non mio ma con caratteristiche simili alle mie anche se in configurazione differente (sul quale, fra l'altro avevo gią provato il capture NX2 2.2.1 e NON FUNZIONAVA!!!).
Qui il ViewNX funziona perfettamente.


Mah!

..inutile sottolineare che che tutti gli altri software possibili immaginabili provati ed usati funzionano benissimo su tutti i pc da me provati... a parte quelli nikon.


Che delusione....
davide.lomagno
Messaggio: #17
sarą mica per questo motivo...Furthermore the software can also now run on Mac OS X version 10.5.8 and 64-bit versions of Windows Vista.che non ti funziona??
gabri.56
Messaggio: #18
QUOTE(davide.lomagno @ Oct 23 2009, 12:54 PM) *
sarą mica per questo motivo...Furthermore the software can also now run on Mac OS X version 10.5.8 and 64-bit versions of Windows Vista.che non ti funziona??

sinceramente lo ritengo un bidone sto view nx 1.5 crascha da solo improvvisamente
io proprio non lo capisco

capsico che sia gratuito ma che non si possa fare qualcosa di meglio
fortuna che capture nx 2 va su windows 7
Paolo66
Messaggio: #19
QUOTE(davide.lomagno @ Oct 23 2009, 12:54 PM) *
sarą mica per questo motivo...Furthermore the software can also now run on Mac OS X version 10.5.8 and 64-bit versions of Windows Vista.che non ti funziona??

Xp...
FilippoFiamma
Messaggio: #20
Solo per notizia: installato per prova View NX 1.5 sul laptop (SO Vista Home Basic). Funziona benissimo, e lo stesso vale per Capture NX 2 2.2.1 (che invece sul PC mi dą un messaggio di errore all'apertura e mi interdice l'uso del cursore della finestra "correzioni rapide"). Evidentemente il problema č con un certo numero di macchine che usano Xp...
and65
Messaggio: #21
Anche sul mio PC con Windows XP home SP3 accade la stessa cosa: View NX 1.5 va in crash appena avviato. La versione precedente 1.4 funziona perfettamente. Vedo che i casi di malfunzionamento sono tanti, speriamo in una prossima versione 1.6...
forrest61
Messaggio: #22
QUOTE(and65 @ Oct 23 2009, 09:55 PM) *
Anche sul mio PC con Windows XP home SP3 accade la stessa cosa: View NX 1.5 va in crash appena avviato. La versione precedente 1.4 funziona perfettamente. Vedo che i casi di malfunzionamento sono tanti, speriamo in una prossima versione 1.6...


perfetto allora non lo installo

grazie e ciao
alberto
davide.lomagno
Messaggio: #23
infatti ,non funziona perchč,come dice il comuniato,NECESSITA(vers.1.5)di window Vista e non di window XP.....
Falcon58
Messaggio: #24
Veramente il comunicato dice questo:

Requisiti di sistema

Sistema operativo


Microsoft Windows XP Professional (SP3)
Microsoft Windows XP Home Edition (SP3)
Microsoft Windows Vista (SP2, versioni a 32 e a 64 bit)
Solo versioni preinstallate

CPU


Intel Celeron/Pentium 4/serie Core con velocitą di almeno 1 GHz

RAM


Almeno 512 MB (consigliato almeno 1 GB)
Windows Vista: Almeno 1 MB (consigliato: almeno 1,5 GB)

Spazio sul disco rigido


Almeno 500 MB di spazio disponibile (consigliato almeno 1 GB)
50MB necessari per l'installazione

Risoluzione monitor


Si consiglia almeno 1024 x 768 pixel con colore a 24 bit True Color/milioni di colori o superiore.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #25
QUOTE(davide.lomagno @ Oct 23 2009, 11:42 PM) *
infatti ,non funziona perchč,come dice il comuniato,NECESSITA(vers.1.5)di window Vista e non di window XP.....

QUOTE(Falcon58 @ Oct 24 2009, 12:24 AM) *
Veramente il comunicato dice questo:

Requisiti di sistema

Sistema operativo


Microsoft Windows XP Professional (SP3)
Microsoft Windows XP Home Edition (SP3)
Microsoft Windows Vista (SP2, versioni a 32 e a 64 bit)
Solo versioni preinstallate
...cut...

Infatti, XP č, ovviamente, supportato.
Personalmente faccio parte di coloro a cui funziona e non funziona allo stesso tempo. smile.gif

Mi spiego meglio.
Ho un desktop a carbone con un sacco di rumenta installata sopra (grazie alla figlia) con XP SP3. Il software parte, ma appena clicco su una cartella nel browser vą in crash e devo chiudere.
L'ho installato sul NetPC che mi porto in giro durante i viaggi (sempre XP SP3). PC pulitissimo e ViewNX 1.5 gira che č un piacere.
Nessun problema su un portatile con Vista.

La cosa che mi viene da suggerire, per quanto drastica e, quindi, non indolore possa essere, č quella d'installare il software su un PC pulito.

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »