FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Per Nikon D50
Rispondi Nuova Discussione
porky
Messaggio: #1
Salve, sono un possessore di Nikon D50 e mi servirebbero delucidazioni riguardo il Flash per quest' ultima.Vorrei precisare che prossimamente vorrei comprare un'altra Nikon, ovviamente un modello successivo e quindi necessariamente questo Flash deve andar bene su entrambe.Qualcuno mi ha suggerito l' SB 600 come buon rapporto qualità-prezzo, ma anche Metz o Sigma.Personalmente preferirei rimanere sulla serie SB,voi cosa mi suggerite.Ciao.
fotoMaurizioFRANZINI
Messaggio: #2
leggi qui:

http://www.nikonclub.it/forum/Flash_Per_D300-t143459.html

la NIKON D50 non ha la PRESA PC SINCRO, quindi unaragione in più per acquistare flash professionali NIKON tipo SB800 e SB900.

Ciao, Maurizio.
maurizioricceri
Messaggio: #3
se non ti occorre per fare foto in situazioni particolari,un SB600 và più che bene.
ricky74VE
Messaggio: #4
QUOTE(maurizioricceri @ Oct 20 2009, 04:59 PM) *
se non ti occorre per fare foto in situazioni particolari,un SB600 và più che bene.

Flash più che "onesto" Pollice.gif
vincent39
Messaggio: #5
io mi trovo bene con la D50 e l'Sb600; naturalmente per uso amatoriale va più che benone, per i professionisti ci vuole altro.
massimophoto
Nikonista
Messaggio: #6
SB 600; ne sono molto soddisfatto.
Lutz!
Messaggio: #7
Nel tuo caso Sb600, vale molto piu di quello che costa e lo monti su tutto.
robby74
Messaggio: #8
Consiglio anch'io l'sb600, mi son trovato benissimo con la D70s e mi trovo ancora meglio con la D80.
Ottimo flash e ottimo prezzo/prestazioni.
Altrimenti puoi prendere in considerazione l'sb800, ma usato, visto che è fuori produzione. Però rischi di trovare solo prodotti non più in garanzia.
Un bel sb600 nuovo e passa la paura smile.gif e non te ne pentirai.
Fausto Panigalli
Messaggio: #9
QUOTE(robby74 @ Nov 1 2009, 05:24 PM) *
Un bel sb600 nuovo e passa la paura smile.gif e non te ne pentirai.

Giusto consiglio.
Io uso l'sb-600 su d50 e d700:ottimo con entrambe.
Se un domani vorrai prendere un secondo flash il 600 ti fara' comodo perchè puo' essere comandato a distanza sia da un'sb800/900 che dal solo flash in camera,dalla d90 in su wink.gif
Io sto meditando di comprare un secondo sb-600:è piccolo,facile da usare,completo nelle funzioni e rapidissimo nella ricarica fra uno scatto e l'altro.
Gli manca ovviamente la gran potenza dell'800:se non devi farne un'uso gravoso non te ne pentirai,in caso contrario non hai alternative ai modelli superiori.
In ogni caso sceglierei i nikon,per la completa interazione col sistema CLS.
davidegiargia
Messaggio: #10
Ciao,
ho utilizzato per alcuni anni sb-800 con D50 ,ottimo abbinamento,se trovi un sb-800 usato a buon prezzo prendilo.
tiellone
Messaggio: #11
QUOTE(davidegiargia @ Nov 4 2009, 09:28 PM) *
Ciao,
ho utilizzato per alcuni anni sb-800 con D50 ,ottimo abbinamento,se trovi un sb-800 usato a buon prezzo prendilo.


Quoto. Poi te lo ritrovi. wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio