FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Negli Occhi Dei Bambini...
Rispondi Nuova Discussione
federico raggi
Messaggio: #1
Negli occhi dei bambini c’è l’anima dell’uomo: in giovinezza cristallini a testimoniare la virtù di gesti e pensieri. In adolescenza gli occhi paiono divenire più grandi, a testimoniare la volontà dell’uomo di conoscenza. In età adulta, paiono essi più cupi e riflessivi, a testimoniare riflessione, disillusione, e ricerca di quello che, una volta avevano in fondo agli occhi: la speranza per un mondo migliore!
Ho visto gli occhi dei bambini in diversi continenti, li ho visti scrutarmi curiosi mentre mi avvicinavo a loro con un sorriso: impegnati nei loro semplici gesti quotidiani… non hanno bisogno di tanti giocattoli preziosi per divertirsi ma, piuttosto ricercano la sincerità delle cose e dei gesti altrui, speranzosi d’imparare ogni giorno qualcosa di nuovo e magico. A vedere come si divertivano parevano venir da un altro pianeta, felici anche solo per un saluto da parte mia. Il loro rincorrermi senza volere nulla, chiamarmi, sorridermi, mi ha più volte reso veramente FELICE. Felice per aver avuto in dono da loro un gesto spontaneo e sincero , un gesto umano come ben pochi se ne vedono ancora.
Ve ne prego, sorridete sempre agli occhi di un bambino….. non ve ne pentirete MAI ….
Federico


Guatemala - Mexico - Belize e Honduras

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 557.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 451.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 389.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 452 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 460.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 390.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 386.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 273.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 555 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 289.6 KB

Ecuador - Ande & Amazzonia

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 188.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 183.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 225.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 161.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 286.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 289.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 143.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 183.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 183 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 248.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 166.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 228.4 KB

South Africa - Lesotho e Swaziland

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1014.5 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.5 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.8 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.2 MB










Moua
Messaggio: #2
A volte non capisco come alcune discussioni passino totalmente inosservate hmmm.gif

Personalmente trovo questo "life" molto bello, magari non proprio una novità, ma hai saputo cogliere espressioni diverse, stati d'animo diversi, dal gioco, alla tristezza, alla gioia, alla curiosità.

Qualche piccolo peccato veniale di tipo tecnico, che comunque non inficia il significato di questo lavoro.

Per me....Bravo!

Ciao
Attilio
federico raggi
Messaggio: #3
QUOTE(Moua @ Oct 21 2009, 01:29 AM) *
A volte non capisco come alcune discussioni passino totalmente inosservate hmmm.gif

Personalmente trovo questo "life" molto bello, magari non proprio una novità, ma hai saputo cogliere espressioni diverse, stati d'animo diversi, dal gioco, alla tristezza, alla gioia, alla curiosità.

Qualche piccolo peccato veniale di tipo tecnico, che comunque non inficia il significato di questo lavoro.

Per me....Bravo!

Ciao
Attilio



Ti Ringrazio: come ben sai, alcuni tipi di messaggio o vengono colti subito o, non vengono proprio colti!
Buone Foto ;-) (...come vedi sorrido sempre e comunque!)
madfab
Messaggio: #4
Bravo Federico!
A volte ci si arrovella nel tentare di capire con ragionamenti astrusi, complicati, tipici delle persone adulte cosa succeda nella mente dei nostri bambini (sono tutti nostri, anche quelli che non vivono con noi). Ci scanniamo nella ricerca del giocattolo migliore, nell'organizzare loro le attività migliori quando invece ..... ..... quando basta solo guardare dentro a quei loro occhi per vedere il loro mondo, per capire il loro stato d'animo, per sapere cosa manca loro e cosa desiderano veramente. Dentro ci vedi anche te stesso, dentro a quegli occhi che sono anche lo specchio di cioò che sei e di ciò che stai facendo, e già ....... perchè, diciamocelo pure, quegli occhi cercano anche un punto fermo, un riferimento buono ed a loro portata con il quale identificarsi e conformarsi. Se ci vedrai calma, tranquillità, vitalità, allegria, voglia di scprire te e tanto altro oltre ed all'infuori di te allora, e solo allora, potrai pensare che forse hai fatto o stai facendo per loro delle 'grandi' cose ...... li stai facendo crescere. Facciamo in modo che quegli occhi non debbano mai turbarsi.
Non rispondo spesso sul forum (ultimamente quasi mai) perchè sono penso di poche parole, cerco di tenermi sempre lontano dal traffico e dall'affollamento, ma questa volta ne valeva la pena.
Saluti
Fabrizio grazie.gif
Manuela Innocenti
Messaggio: #5
Nelle piccole cose, nelle cose semplici sta la vera bellezza. I bambini sono piccoli, semplici e meravigliosi. Gli occhi di questi bimbi raccontano tutto cio' che c'è da sapere, da "sentire".
Grazie per questo bel regalo al cuore di tutti.
Manu
federico raggi
Messaggio: #6
x Fabrizio: belle parole le tue:-) Grazie x il commento, io mi limito a esternare con la fotografia ciò che provo in quell'istante, imprigionandolo x sempre .... dietro ognuna di queste foto c'è un'emozione e una storia molto forte!

x Manuela: la semplicità è l'essenza di tutto...il resto è solo contorno...e alle volte neppure interessante. Conosco i tuoi lavori e, mi levo il cappello!
Grazie a te....... "Chi regala le ore agli altri vive in eterno"(Alda Merini)
:-))))))))))))))
PAS
Messaggio: #7
Gli occhi sono lo specchio dell’anima.
E’ quasi un luogo comune ma nei bambini è una grande verità. La loro innocenza, la loro invocazione di amore, di attenzione, la loro spontaneità non contaminata dai compromessi della vita traspare da quegli occhi. Per chi li sa osservare e per chi sa ancora leggere in quegli sguardi.
Occhi che esprimono progetti di vita e l’entusiasmo nel volerli realizzare ad iniziare dal gioco e dalle magie dell’infanzia. Progetti che spesso noi adulti non siamo più capaci di raccogliere e coltivare, sempre più presi dai nostri piccoli e grandi egoismi.
Un gran bel tema Federico. Una fotografia ben scelta per il suo efficace svolgimento con alcune immagini veramente eccellenti.

Grazie
federico raggi
Messaggio: #8
QUOTE(PAS @ Oct 21 2009, 03:28 PM) *
Gli occhi sono lo specchio dell’anima.
E’ quasi un luogo comune ma nei bambini è una grande verità. La loro innocenza, la loro invocazione di amore, di attenzione, la loro spontaneità non contaminata dai compromessi della vita traspare da quegli occhi. Per chi li sa osservare e per chi sa ancora leggere in quegli sguardi.
Occhi che esprimono progetti di vita e l’entusiasmo nel volerli realizzare ad iniziare dal gioco e dalle magie dell’infanzia. Progetti che spesso noi adulti non siamo più capaci di raccogliere e coltivare, sempre più presi dai nostri piccoli e grandi egoismi.
Un gran bel tema Federico. Una fotografia ben scelta per il suo efficace svolgimento con alcune immagini veramente eccellenti.

Grazie


Grazie Valerio le tue parole sono un incentivo a fare sempre meglio :-)
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #9
bellissime le parole introduttive a questo life!!
molte delle foto postate magari non saranno perfette da un punto di vista tecnico, ma comunicano emozioni!! sentimenti!! passioni!! gran bel lavoro!!!
I miei complimenti!!
federico raggi
Messaggio: #10
QUOTE(EnricoGrotto @ Oct 21 2009, 04:14 PM) *
bellissime le parole introduttive a questo life!!
molte delle foto postate magari non saranno perfette da un punto di vista tecnico, ma comunicano emozioni!! sentimenti!! passioni!! gran bel lavoro!!!
I miei complimenti!!



Grazie 1000 Enrico; apprezzo anche io molto i tuoi lavori!
Buona Giornata

Federico ;-)
fedmatt
Messaggio: #11
Veramente molto belle, anche se in alcune la nitidezza e la MAF non somo proprio suglio occhi.

Congratulazioni!

Federico
Dario Corso
Messaggio: #12
Ciao Federico,

una bellissima serie di scatti. I bambini sono soggetti sempre difficili da ritrarre perchè le loro espressioni entrano dentro la macchina e arrivano sempre al cuore del fotografo.
La sequenza e la tua raccolta sono ottime, forse avrei selezionato un numero minore di scatti e soprattutto avrei cercato un filo conduttore più forte tra tutti gli scatti. Per il resto tecnicamente ci sono alcune cose (come la nitidezza e la MAF già segnalate) che potevano essere migliori ma credo che siano il frutto di situazioni ambientali non facili.
Sono solo delle mie opinioni di un lavoro che comunque trovo interessante e stimolante!
Bravo! Pollice.gif

Ciao Dario
federico raggi
Messaggio: #13
grazie a tutti per essere passati, per le vostre critiche sempre costruttive :-) e stimolanti, e per l'apprezzamento del sano gesto di SORRIDERE SEMPRE E COMUNQUE,,,,ANCHE SE NN è SEMPRE FACILE!

Grazie 1000 a tutti!

E buona luce

Federico
rossanop
Messaggio: #14
molto belligli sguardi e i sentimenti che hai saputo cogliere in questi bambini, trovo delle foto molto belle altre un po' meno tecnicamente ma ognuna rappresenta bene lo stato d'animo dei bimbi ritratti
federico raggi
Messaggio: #15
QUOTE(rossanop @ Dec 8 2009, 09:47 AM) *
molto belligli sguardi e i sentimenti che hai saputo cogliere in questi bambini, trovo delle foto molto belle altre un po' meno tecnicamente ma ognuna rappresenta bene lo stato d'animo dei bimbi ritratti



Grazie x il commento ed il passaggio: alle volte gli sguardi sono talmente forti ed emozionanti che, lascio a terra la reflex e mi perdo ! :-)!!
alessandro.sentieri
Messaggio: #16
Una carrellata di immagini molto belle, toccanti, alcune semplicemente simpatiche, ma tutte, proprio tutte davvero piacevoli.

Complimenti
Ale
F.Giuffra
Messaggio: #17
Complimenti, bellissimo reportage, hai fotografato una delle cose più belle del posto, il viso dei bambini.

Chi diventa papà capisce ancora di più quanto siano meravigliosi, chi non può fare viaggi esotici in teoria potrebbe fare ottimi scatti anche qui ma verrebbe linciato subito per l'ignoranza e la diffidenza della gente. Peccato.

Bravo, bravo... e molto coraggioso.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #18
Veramente un bel life...ottime immagini suggestive complimenti Pollice.gif
rabippo
Messaggio: #19
io penso che l'espressioni che hanno questi bimbi, parlano da sole...
anche se rivisti in altri canali, ma sono sempre toccanti...
complimenti per questo bel life..
Ciao
Daniele
federico raggi
Messaggio: #20
Grazie 1000 ragazzi...in queste ore penso ai bambini di Haiti...non dimentichiamoli!
federico raggi
Messaggio: #21
Grazie 1000 ragazzi...in queste ore penso ai bambini di Haiti...non dimentichiamoli!
Je Ariet
Messaggio: #22
QUOTE(federico raggi @ Jan 14 2010, 06:02 PM) *
Grazie 1000 ragazzi...in queste ore penso ai bambini di Haiti...non dimentichiamoli!



Si NON bisogna dimenticarli i bambini ...
Complimenti... emizionanti le tue foto... guru.gif

Jessica
maxmax
Messaggio: #23
Un bellissimo life che ha saputo emozionarmi,non perfetto tecnicamente ma perfetto nella sostanza.

Complimenti.

Un saluto Massimiliano.
federico raggi
Messaggio: #24
QUOTE(maxmax @ Jan 18 2010, 08:26 AM) *
Un bellissimo life che ha saputo emozionarmi,non perfetto tecnicamente ma perfetto nella sostanza.

Complimenti.

Un saluto Massimiliano.



Grazie 1000 era proprio quello il senso che volevo trasmettere :-)
lucnikon
Messaggio: #25
I miei complimenti per il meraviglioso reportage.
Se migliorare tecnicamente certe foto avrebbe voluto dire perdere certe 'magie' beh, meglio così...
Luca
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >