FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Riflesso Rosa
Rispondi Nuova Discussione
Max Lucotti
Messaggio: #1
Salendo all'Hochlicht

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine "gigiona" ?

Ciao Max
Massimiliano Piatti
Messaggio: #2
Bella immagine senza dubbio,trovo il cielo e le nuvole un po'slavate avrei saturato leggermente il cielo per staccarlo dalle nuvole.

Massi smile.gif
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #3
Ciao Max lo scatto e' piacevole ma a mio avviso in questi casi un taglio orizzontale avrebbe reso maggiormente,concordo anche per una sistematina al cielo .....

hi hi hi come sono critico .... rolleyes.gif


ciao Massy
Gufopica
Messaggio: #4
Complimenti Max,sempre gran scatti.
Pollice.gif
Gabriele.Carpinelli
Messaggio: #5
A me piace molto, per la sua profondità e naturalezza dei colori, mi piace anche il taglio verticale lo sguardo parte dal riflesso e giunge fino alla cima proprio in fondo. Bravo!


Gabriele
mirko_nk
Messaggio: #6
La foto è piacevole da vedere.... Noto però nei tuoi ultimi scatti una certa minore ricercatezza nell'inquadrare... Un pochino troppo punta e scatta per i miei gusti... Non capire male, la foto è bella, ma è forse troppo scontata. E' normale che di fronte ad un paesaggio del genere una foto come questa venga scattata....

Mi sono permesso di dirti queste cose perché so che con te posso essere completamente trasparente. wink.gif
Marco Vegni
Messaggio: #7
Max...ma com'è bella questa foto, perfettamente in simmetria, con colori e nitidezza bellissimi...Lo scenario poi è mozzafiato.
Bravo...grande grande foto!!!! Per il taglio...secondo me ci sta benissimo quello che hai dato.

ciao ciao
Marco
enry68
Nikonista
Messaggio: #8
Bellissima Max, peccato che il fondo del lago in primo piano vanifichi in parte l'effetto specchio.

Enry
luklor
Messaggio: #9
He he... conosco il posto... appena sotto il lago blu....
Lorenzo


He he... conosco il posto... appena sotto il lago blu....
Lorenzo
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
Un buono scatto complimenti....ottimo riflesso... Pollice.gif anchio sono d'accordo sul taglio orizzontale
enricoforni
Messaggio: #11
anche a me piace molto....bravo.... Pollice.gif

si è vero...uno potrebbe ritoccare un pò il cielo per saturarlo un pò...ma...insomma...per una volta si potrebbe anche lasciare così no?

per me verticale è ottima

Enrico

Messaggio modificato da enricoforni il Oct 15 2009, 10:59 AM
Max Lucotti
Messaggio: #12
Un Grazie a tutti per i commenti.
Un pò di risposte random...

Orizzontale... ci ho provato ma non mi è piaciuto,nessuna profondità, probabilmente perchè il lago è un...laghetto e mia intenzione era avere riflesso il rosa

Cielo ed esposizione nel cielo "slavato"... pochissima Pp in questo scatto, ricordo che il cielo DEVE essere necessariamente più chiaro del suo riflesso, altresì sembrerà falso ad un osservatore attento. la alte luci posso dire che sono quasi al limite ma non certo bruciate. E poi... così era.

Punta e scatta... a differenza delle ultime postate questa ha avuto una sessione un pò più lunga , un pò più pensata, ma probabilmente non abbastanza. Ho fatto altri scatti sul laghetto, ma li ho bocciati. A me personalmente, come ho scritto, mi sembra un pò gigiona, che ammicca all'osservatore per il bel riflesso ma la compo in effetti non è certo ricercata.
Una smezzata, panorama su e riflesso giù, monte al centro e via. Hai ragione Mirko, è scontata... ma non sono riuscito a far meglio.

davideferretti
Iscritto
Messaggio: #13
Ottimi i colori e la compo, sono un piacere alla vista, complimenti ^_^
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #14
è vero che anche il nostro occhio percepisce una differenza, ma per me non così netta... poi!!
grazie per la delucidazione sulla compo orizzontale!!
bruco82
Messaggio: #15
Gisuto! Brao di esserti messo a "nudo" in questo scatto...e averci detto tutte le tue problematiche...anche io avrei scattato in orizzontale ma se dici che era peggio...bello il riflesso molto ben composto..le alte luci al limite...oh..non sempre si puo fare di meglio..no?meglio un bello scatto fatto con qualche difetto che non farl oaffatto..io la penso cosi..non tutte le foto posso venire mirabolanti..smile.gif

ciao
Luca
Ro.Be
Messaggio: #16
Belle luci e ottimo riflesso. a me così verticale piace molto. se avessi potuto magari avrei abbassato un pelo e cercato di includere un primo piano per dare più profondità.

Ciao
Roby
Maurizio Mandarino
Messaggio: #17
Ciao Max ... bellina ma migliorabile anche con un pò di post nella parte alta. Riguardo alla compo a me piace anche se non delle tue migliori. Una bella foto di transizione (cioè una foto di passaggio in attesa di qualcosa di più sostanzioso)!

Un saluto.
Mau
alessandro.sentieri
Messaggio: #18
Gran posto, molto bello il riflesso.
A questo monitor (non granchè) vedo un pò di bruciature nel cielo e nella zona del ghiacciaio...

Oppikkiami!!!
Ale
Max Lucotti
Messaggio: #19
QUOTE(alessandro.sentieri @ Oct 15 2009, 05:59 PM) *
Gran posto, molto bello il riflesso.
A questo monitor (non granchè) vedo un pò di bruciature nel cielo e nella zona del ghiacciaio...

Oppikkiami!!!
Ale


Per sistemare la cosa dovrei comperarti un nuovo monitor... e io sono Genovese, figurati un pò... smile.gif

MiTTicooo Ale
Foffonews
Messaggio: #20
Bella location, grande manico, foto splendida... mi garba tanto tanto!! wink.gif
OBBRAVISSIMOOOO!! guru.gif
Vito.Coppola
Messaggio: #21
un pò scontata...ma resta cmq. una gran bella foto.... Pollice.gif

Da una sistematina solo al cielo.... wink.gif



Ciao
Vito
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
questa stavo per perdermela...Bella il riflesso è uno spettacolo!!!
Ciao Lara
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio