FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aiuto
PROBLEMI CON NIKON D40
Rispondi Nuova Discussione
valeale
Iscritto
Messaggio: #1
BUONGIORNO,
CHI MI PUO AIUTARE?IERI SERA STAVO FACENDO DELLE FOTO A UN TORNEO DI BOWLING CON LA MIA D40 E A UN CERTO PUNTO MI è APPARSO UN ERRORE CON UN PUNTO ESCLAMATIVO CHE DICEVA DI SCHIACCIARE IL TASTO DI SCATTO PER RESETTARE MA NON HA FUNZIONATO,HO PROVATO ANCHE A TOGLIERE LA BATTERIA E RESETTARLA MA NIENTE L'ERRORE NON VA VIA E LA MACCHINA E' PRATICAMENTE NUOVA AVRA FATTO 500 SCATTI."PREMETTO CHE SONO ALLE PRIME ARMI CON UNA REFLEX"
stefanoc72
Messaggio: #2
Primo non si scrive con il CAPSLOCK attivo, sui forum ed in generale quando si scrive vuol dire che si stà URLANDO e qui penso che tutti abbiano l'udito apposto biggrin.gif


Hai letto sul manuale nella sezione degli errori se c'è il tuo messaggio? le varie prove, cambio di CF , batteria carica, cambio di batteria, cambio di obiettivo ecc... le hai fatte?

Stefano
giovanni1973
Messaggio: #3
Non conosoco la D40...ma cmq visto che sei alle prime armi una bella,lettura al manuale (anche due) se non l'hai già fatto sarebbe la prima cosa da fare....
li troverai sicuramente la "cura" all'errore da te rilevato.....

non ho capito se hai fatto un reset totale....prova a far quello..e magaria cambiare Scheda di memoria...

Cmq prima il Manuale..

ciao Giovanni.,
Marco Senn
Messaggio: #4
Banalmente prova a togliere e rimettere l'ottica, la batteria, la scheda, tutto quello che ha contatti insomma. Poi prova un reset come da manuale (non ho idea di come si faccia con la D40). Poi se ancora non va prova in negozio con 'un'altra ottica e/o con un'altra batteria. Se ancora non va c'è l'assistenza apposta.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio