FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Suburbio E Fuga
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1

IPB Immagine
Dedicata a Nikkora a cui ho, impunemente, rubato l'idea tongue.gif
Marco Pacini
Messaggio: #2
QUOTE(Neander @ Oct 14 2009, 04:31 AM) *
Dedicata a Nikkora a cui ho, impunemente, rubato l'idea tongue.gif


Pollice.gif
texano.gif

m.
Enrico Grotto
Validating
Messaggio: #3
nonostante il furto dichiarato, direi che l'immagine è Pollice.gif nonostante i numerosi elementi!!
Vito.Coppola
Messaggio: #4
Uno scatto ben curato e realizzato....come nel tuo stile...complimenti guru.gif




Vito
enricoforni
Messaggio: #5
a me piacciono molto questo tipo di immagini....vorrei farne anch'io così...ottimo colpo d'occhio e ottima la composizione...e ottimo bn....IMHO... Pollice.gif

Enrico
Max Lucotti
Messaggio: #6
Fortissima..... molto bravo!
Unica osservazione... in basso spunta un tetto..io ritaglierei a filo appena sotto il piccione e poi proverei a cancellare quello che resta
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #7
Gran bel colpo d'occhio .... mi piace tantissimo ... guru.gif

E dalla trorre vero ...??

un saluto Massy
mirko_nk
Messaggio: #8
Allora brava Nikkora.... laugh.gif

Ottima foto e neanche a dirlo ottimo BN....
bruco82
Messaggio: #9
scatti sempre insoliti e molto grafici...bravo!
tutto al posto giusto e conversione da manuale smile.gif

ciao
Luca
Ro.Be
Messaggio: #10
Semplice, grafico e molto curato! complimenti!
dario-
Messaggio: #11
Gran foto, come sempre ricercata ed elegante, anche stavolta il gioco geometrico delle diagonali è straordinario e bello il bianconero wink.gif e "la fuga" del caseggiato colta al meglio.
Complimenti Francesco.
E complimenti comunque anche a Nikkora per l'idea smile.gif.

Ciao
Dario
Loscapolo_e_la_biro
Iscritto
Messaggio: #12
E' fuori dubbio ke la composizione risenta degli influssi NIKKORIANI nel periodo di massima attività presso la corte dei Guinigi. E' altresì vero che più di ogni altro artista del suo tempo, il NEANDER seppe imprimere alla sua "fotopittura" un nuovo modo di concepire l'astrazione ed il realismo, la staticità rassicurante del presente e l'imprevedibile quantomai inebriante dinamismo del futuro, rendendo unico ogni scatto.
Un equilibrio delirante che rimanda ad artisti come Goya o Bosh dei primi periodi, e che al contempo si allinea ad un Van Eyck che imposta figure pienamente integrate nello spazio realistico, con una luce che unifica la rappresentazione e delinea con grande precisione i dettagli minuti della scena.
Infine e' oltremodo importante precisare quanto questo sia giustamente solo una questione di gusti!!! smilinodigitale.gif

Messaggio modificato da Loscapolo_e_la_biro il Oct 14 2009, 10:41 AM
Marco Vegni
Messaggio: #13
Fossi in Nikkora te la farei togliere laugh.gif

Mi piace questo scatto tendente alla Street. Ottimo BN ed ottimo occhio (Nikkora)

Ciao ciao
Marco
Nikkora
Iscritto
Messaggio: #14
QUOTE(Marco Vegni @ Oct 14 2009, 12:14 PM) *
Fossi in Nikkora te la farei togliere laugh.gif

Mi piace questo scatto tendente alla Street. Ottimo BN ed ottimo occhio (Nikkora)

Ciao ciao
Marco



Marco, queste sì che sono parole sante! texano.gif smile.gif

Ciauu
Francesca
alessandro.sentieri
Messaggio: #15
QUOTE(Loscapolo_e_la_biro @ Oct 14 2009, 11:39 AM) *
E' fuori dubbio ke la composizione risenta degli influssi NIKKORIANI nel periodo di massima attività presso la corte dei Guinigi. E' altresì vero che più di ogni altro artista del suo tempo, il NEANDER seppe imprimere alla sua "fotopittura" un nuovo modo di concepire l'astrazione ed il realismo, la staticità rassicurante del presente e l'imprevedibile quantomai inebriante dinamismo del futuro, rendendo unico ogni scatto.
Un equilibrio delirante che rimanda ad artisti come Goya o Bosh dei primi periodi, e che al contempo si allinea ad un Van Eyck che imposta figure pienamente integrate nello spazio realistico, con una luce che unifica la rappresentazione e delinea con grande precisione i dettagli minuti della scena.
Infine e' oltremodo importante precisare quanto questo sia giustamente solo una questione di gusti!!! smilinodigitale.gif


stica!!!!

Belloccia, una cancellatina all'angolino inferiore sx come suggerito dall'infido ligure per il rigore tecnico.

Obbravo wink.gif
Ale

P.S.: peccato per la luce un pò dura, ritornaci in altro orario, il risultato sarà senz'altro migliore messicano.gif
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #16
concordo con Alessandro tranne che per la luce che credo dia non poco fascino proprio perchè dura e permette un bn così contrastato
ax1970
Messaggio: #17
veramente bella!

QUOTE
ritornaci in altro orario, il risultato sarà senz'altro migliore


scusa una domanda da diletante, Ale:

ma se ci torna in altro orario con altra luce, non c'è più quella lama di luce in diagonale che c'è nella foto, risulterebbe tutta un'altra situazione!!!!!

Andrea
alessandro.sentieri
Messaggio: #18
... giusto per evitare fraintendimenti: il discorso sulla luce è solo una goliardata tra zingari (v. anche smile... )
Fasciolo
Messaggio: #19
Bello scatto...mi piace sia l'idea (anche se rubata laugh.gif )...che la realizzazione ...

Buono il biancoNero

Mi piace


Franco
ax1970
Messaggio: #20


QUOTE
il discorso sulla luce è solo una goliardata tra zingari



...... e io ci sono cascato!!!!!!!

ma prima o poi imparo anche questo!!!!!!!!!!!!!!!!
Andrea

Messaggio modificato da andrea.gesuati il Oct 14 2009, 12:43 PM
rabippo
Messaggio: #21
Veramente bella come foto, taglio e compo,
lasciando perdere la conversione al top...
Pollice.gif
Ciao
skyler
Messaggio: #22
Il BN che piace fare anche a me...la dovevi fare così altrimenti sarebbe saltato il piccione che dà quel quid in più bilanciando la persona che passa..la fetta di tetto aggiunge cmq. ulteriore profondità..very best..Contorto, ma spero di essermi spiegato.
Negativodigitale
Messaggio: #23
BN acuminato ( tongue.gif ), taglio da vertigine, consueta attenzione al dettaglio minimale.

Brava Nikkora. ohmy.gif

Paolo
karl mark
Messaggio: #24
Colpo d'occhio geniale. Complimenti ad entrambi (braccio e mente) ! Pollice.gif

Mi piace assai ! smile.gif


marco

Messaggio modificato da karl mark il Oct 14 2009, 09:59 PM
albè
Messaggio: #25
Molto bella, bravo/brava un inquadratura attenta ottimamente convertita.

Questo scatto è più da street secondo me.

Ciao Alberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio