FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Chiara
Rispondi Nuova Discussione
giulio.dalfonso
Messaggio: #1
Credo si possa considerare un ritratto, il mio primo.
Critiche e suggerimenti sono benvenuti, grazie.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 910.5 KB
Moua
Messaggio: #2
Guarda questa foto a me piace, è molto calda, l'unica cosa che non mi piace è che il primo sguardo capita sul bambolotto e non sul soggetto della foto, a meno che il ritratto fosse al bambiolotto, in tal caso....

Ciao
Attilio
maurizioricceri
Messaggio: #3
personalmente l'avrei ruotata di 180° ed aperto un pò le ombre per darle maggior leggibilità.
Gufopica
Messaggio: #4
Il consiglio di Maurizio è perfetto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
ciao!
io invece le ombre le lascerei così, mi piace molto l'atmosfera creata!
anche se per me il soggetto è il bambolotto...
Antonio Canetti
Messaggio: #6
daccordo con Maurizio al 50%, favorevole allo schairmento, ma la guarderei in verticale con il volto della bimba in alto.

Antonio
bruco82
Messaggio: #7
ottimo il consiglio dato di schiarire le ombre...
anche io troo un po anomalo che lo sguardo mi cada sul bambolotto...magari giocando con i tagli puoi correggere anche questa cosa...

ciao
Luca
edgecrusher
Messaggio: #8
QUOTE(maurizioricceri @ Oct 12 2009, 10:39 PM) *
personalmente l'avrei ruotata di 180° ed aperto un pò le ombre per darle maggior leggibilità.


Quoto...
bebbobestione
Messaggio: #9
QUOTE(Moua @ Oct 12 2009, 10:37 PM) *
Guarda questa foto a me piace, è molto calda, l'unica cosa che non mi piace è che il primo sguardo capita sul bambolotto e non sul soggetto della foto, a meno che il ritratto fosse al bambiolotto, in tal caso....

Ciao
Attilio


Sono perfettamente d'accordo con Attilio wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #10
QUOTE(Moua @ Oct 12 2009, 10:37 PM) *
Guarda questa foto a me piace, è molto calda, l'unica cosa che non mi piace è che il primo sguardo capita sul bambolotto e non sul soggetto della foto, a meno che il ritratto fosse al bambiolotto, in tal caso....

Ciao
Attilio

concordo pienamente Pollice.gif
giulio.dalfonso
Messaggio: #11
Grazie dei commenti. Nella mia testa il ritratto non era, ovviamente, sulla bambola ma avevo lasciato la bimba defilata appositamente per scoprirla in un secondo momento, mi piaceva lo sguardo e l'idea della sua scoperta. evidentemente questo funzionava solo nella mia testa.
Per il concetto di "aprire le ombre" intendete su tutta la foto o solo sul viso? A me piaceva questa atmosfera, schiarirei solo il viso. Vabbè appena possibile vedrete la nuova versione.
pepino_77
Messaggio: #12
Inquietante e cupa, in antitesi rispetto al titolo. Mi aspettavo un ritratto classico e...mi son trovato di fronte gli occhi spenti della bambola! wink.gif Purtroppo gli occhi mi vanno proprio lì e non riesco a guardare la bambina...

Trovo molto bella l'illuminazione sui due volti, molto delicata e "dedicata".

Nel complesso, però, vista così non mi dice granché. Inserita però in una serie di immagini a tema probabilmente acquisirebbe tutt'altro significato e valore.
giulio.dalfonso
Messaggio: #13
Eccola! Versione ruotata e appena schiarita sul viso come da suggerimenti, va meglio?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 888.3 KB
giulio.dalfonso
Messaggio: #14
QUOTE(pepino_77 @ Oct 15 2009, 11:00 AM) *
Inquietante e cupa, in antitesi rispetto al titolo. Mi aspettavo un ritratto classico e...mi son trovato di fronte gli occhi spenti della bambola! wink.gif


in effetti cercavo anche una reazione del genere wink.gif
Sarà che ho visto troppi film del terrore da piccolo (ed il filone era quello) ma le bambole non mi rassicurano tanto se le guardo approfonditamente biggrin.gif

grazie della visita
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio